[ad#antonio]
L’ultimo trimestre per Nvidia è stato critico e le vendite hanno portato una flessione degli introiti pari al 54%. Ovviamente tutto ciò è principalmente dovuto al passo falso del Tegra 4.
Il SoC battezzato come “il più veloce al mondo” è stato surclassato dalla concorrenza e adesso Nvidia sembra pronto a riparare i danni commessi in precedenza con una nuova versione con supporto integrato alla reti LTE, ovvero il Tegra 4i.
L’unico segno di ripresa per questo 2013 è rappresentato dall’adozione da parte di Microsoft del celebre SoC nel nuovo Surface 2. Il 2014 dovrebbe riservarci presto, durante il CES di Las Vegas, il nuovo Tegra 5 a bordo della Shield 2, anche se l’azienda vorrebbe puntare molto sui miglioramenti del Tegra 4i.
La presentazione di questo SoC è avvenuta molto tempo fa ma l’arrivo sul mercato è atteso per il secondo trimestre del 2014. Rispetto alla versione precedente troviamo sempre l’architettura a 4+1 core ma stavolta si tratta di Cortex-A9 r4 e qualche piccolo cambiamento che ritroviamo nella seguente tabella:
Non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato di questo nuovo SoC.

[…] Nvidia si riscatterà con il nuovo Tegra 4i? […]
In pratica è peggiorato in tutto, si vedano memoria a 2Gb e giù cores… È uno schifo
E che la tegra 4i sara una versione alegeritta con LTE e col costo inferiore alla tegra tegra 4… invece punterano sulla nuova tegra 5 per prestazioni da top!
[…] (…)Continua a leggere Nvidia si riscatterà con il nuovo Tegra 4i? su Androidiani.Com […]
Per integrare un’antenna LTE hanno dovuto quasi dimezzare le prestazioni, questa Nvidia delude sempre di più. Se prima poteva reggere
il confronto contro uno snapdragon 800 ora non lo può manco più reggere contro un 600.
E che nvidia proveranno le case produttrici rivali dopo l’uscita di Tegra 4..
Uff proprio adesso chesta per uscire il nuovo TF 701 della Asus che monta un tegra 4 :(
sono matti.. faranno la fine di nokia con ste cazzate..
Non tutti si permettono di comprare solo il top , e se poi tu vendi solo quello stai sicuro che perdi mercato.Adesso che han capito dove sta il sbaglio devono riprendere la fetta di torta persa in precedenza. Devi riuscire a soddisfare tutte le fasce di mercato se non prima o poi scende la vendita.
Nvidia ė una grande azienda e speriamo che si riprenda e non faccia piu questi sbagli!
Na grande azienda che con i precedenti Tegra ha fatto disastri.
Personalmente non comprerei mai più un device che monta un soc Tegra.
Troppi problemi, sotto qualsiasi lato.
Qualcomm con i suoi snapdragon ha mostrato tutta la potenza che ha, e non abbandona i processori come fa Nvidia.