[ad#antonio]
Il nuovo Nvidia Phoenix è ovviamente un progetto dedicato molto agli amanti dei videogames ed agli sviluppatori, i quali potranno perfezionare le proprie opere con il supporto dell’apposita piattaforma di sviluppo.
Oltre il nuovissimo SoC Nvidia ed al supporto delle reti LTE, il primo smartphone Android di Nvidia è dotato di:
- Display da 5 pollici con risoluzione Full HD;
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
Purtroppo solamente queste le specifiche rivelate, inoltre questo primo dispositivo avvistato è solamente di test, essendo anche dotato di scocca in plastica. Infatti, secondo le dichiarazioni del produttore, lo smartphone definitivo sarà più sottile di questo.
Dalle prime prove, soprattutto stressando il dispositivo con pesanti videogames, il Phoenix non si è surriscaldato, nonostante il sistema non sia ancora molto stabile e le ottimizzazioni molto lievi da non permettere un utilizzo tranquillo anche durante le sessioni di gioco.
Ovviamente il dispositivo è ancora molto acerbo ma presto sarà perfezionato grazie all’apporto degli sviluppatori. In attesa di avere maggiori informazioni vi lasciamo ad un primo video hands-on e ad una ricca galleria d’immagini:
httpvh://youtu.be/UUvRpVF7eHk
Per poter vedere realmente in azione il nuovo Tegra 4 dovremo attendere ancora alcuni mesi ma nonostante non sia ancora definitivo sembra che nei primi test benchmark riesca ad ottenere ottimi risultati.
Con i suoi quattro core Cortex-A15 e la GPU a 72 core riesce ad essere il chipset più potente mai visto per tablet. Su alcuni tablet con Android 4.2, il SoC di Nvidia ha totalizzato i seguenti risultati:
- AnTuTu: 36.458
- Quadrant: 16.802
- GLBenchMark: 57 fotogrammi al secondo con risoluzione Full HD
Per semplici termini di paragone, lo Snapdragon S4 Pro che troviamo a bordo del Nexus 4, su AnTuTu, ottiene un punteggio di circa 17.000 punti, invece il nuovo Snapdragon 600, che troveremo a bordo di HTC One ed LG Optimus G Pro, arriva a 23.000 punti.
Ovviamente sono solamente numeri ma forse Qualcomm dovrà preoccuparsi del suo rivale.












perchè mettere tasti touch se ci sono quelli virtuali……mah…bel terminale comunque…
Cosa non hai capito che è ancora un “prototipo”? Dagli tempo di sviluppare…
E’ un prodotto fatto per gli sviluppatori, non sarà introdotto nel mercato consumer.
ma si sa da quant’è la batteria?
Bel terminale, chissà che batteria monterà (con queste caratteristiche spero non meno di 3000mah) e soprattutto il prezzo, se si mantiene sotto i 600 euro (improbabile) potrà fare concorrenza alle case produttrici più affermate…
É un terminale esempio per mostrare ai produttori cosa possono fare usando quel Soc.
Cosa avevo detto io?! Forse Che il nvidia tegra 4 era il più potente chip per dispositivi mobile?
Terminale interessante; dimostra che anche nvidia potrebbe dire la sua in un mercato sempre più affollato…
[…] (…)Continua a leggere Nvidia Phoenix: primo smartphone Android con Tegra 4i su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Nvidia Phoenix: primo smartphone Android con Tegra 4i su Androidiani.Com […]
caz.zo ma è 57 o 5.7….muoioooooooo
Ora nessuno parla di tegra pacco vero?
i benchmark sono assolutamente paurosi, 36.458 antutu, davvero incredibile!
Altrettanto quadrant, e glbenh a 57 fps =O
Non vedo l`ora di vederlo montato sui smatphone, sicuramente è superiore al snapdragon 600, vedremo con 800 e i nuovi exynos!
Sarebbe un sorpresone, trovarlo a bordo nel Galaxy s4 !
I benchmark sono nulla se poi nell’ uso reale lagga come i precedenti modelli (anche quelli hanno ottenuto punteggi rispettabili nei benchmark).. Speriamo che questa volta abbiano capito gli errori fatti
iniziate parlando di uno smartphone con tegra 4i e passate di punto in bianco al tegra 4, il più potente chipset per tablet? ma lol!
Si OK, può essere un mostro(del resto anche i tegra precedenti lo erano) ma se non lavorano sull’ ottimizzazione siamo punto e a capo
sisi bububu cia cia cia, antutu, bench qua bench la, alla fine però si vedrà con la programmazione e con quanto un’architettura sarà ottimizzabile e facile da gestire.
Qualcomm fino ad’ora ha sempre presentato le migliori architetture.
Porca la trota
[…] Fonte. […]