[ad#ad-alex]
Durante la presentazione Kal-El è stato messo alla prova con un file video a 2560 x 1440 pixel, decodificato e scalato alla risoluzione nativa del tablet di 1366 x 768 pixel.
E se non bastasse al dispositivo è stato collegato un monitor da 30 pollici con risoluzione 2560×1600. In tutto questo il chipset non ha avuto la mimina incertezza anche perchè, secondo NVIDIA, ha una potenza cinque volte maggiore rispetto a Tegra 2.
Un’altra dimostrazione ha riguardato una sessione di gioco con il titolo Great Battles Medieval, a 720p e con circa 650 soldati sul campo di battaglia, e anche in questa prova il chipset è stato all’altezza. Il tablet Tegra 2 ha raggiunto, infatti, i 18-20 fps, mentre Kal-El è stato in grado di toccare i 50-55 fps.
Riguardo i consumi, Nvidia non ha rilasciato molti dettagli a riguardo ma ha dichiarato che il chip dovrebbe garantire ai tablet di riprodurre un filmato HD per 12 ore.
Kal-El sarà pronto per i tablet per il mese di Agosto 2011, mentre per smartphone dovrebbe arrivare durante il prossimo Natale. Tra i vari chip che vedremo in futuro ci saranno anche Wayne, Logan e Stark – il quale, in arrivo nel 2014, dovrebbe essere 75/100 volte più potente del chip Tegra 2.
WoW QuadCore o.O cmq raga.. secondo voi 1 htc desire nuovo a 250 vale la pena comprarlo??
mmmm aspetta che ci penso….mmm…decisamente SI
ok allora tt sta a convincere i miei -.- fanno storie.. -.-
E se ce ne so due, fammi sapere dove che interessa ad un mio amico ;)
dove l’hai trovato ? a 250 euro lo prendo anche io ! :-P
Lol voglio giocare a crysis su un telefonoooo!!! xD
ragazzi ma ho letto bene? pronto x agosto?! ma stanno appena uscendo i primi tablet dual core e gia tra 4 mesi ci saranno i quad core?!!! e ke cavolo me lo prendo a fare un dual core?!
Lamentati con Nvidia magari decidono di aspettare il tuo ok per il lancio della nuova Cpu :-)
Non vedo l’ora di piazzare un webserver su un cellulare android e farci girare Androidiani.com.
praticamente alla nvidia stanno presentanto superman, batman, wolverine e iron-man… =D
[…] di una futura integrazione di Tegra 2 (o magari del quad-core Kal-EL, di cui avevamo avuto un assaggio un mese fa) per i prossimi smartphone Android di Sony Ericsson. Categories: […]