Ormai conosciamo molto bene il primo tablet di Nvidia, il Tegra Note 7. Questo prodotto è stato realizzato dal produttore statunitense ma come succede per molti altri prodotti, anche in questo caso il tablet è stato commercializzato da società di terze parti. In Europa il principale distributore di Nvidia è Zotac, ma stavolta ad occuparsi della distribuzione del Tegra Note 7 è EVGA.
[ad#antonio]
EVGA distribuirà il nuovo Tegra Note 7 in Europa a partire da metà Gennaio ad un prezzo di 219€, attualmente tramite due store tedeschi.
Le specifiche di questo tablet sono:
- Display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel
- Processore Nvidia Tegra 4
- 1 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 5 megapixe
- Supporto stylus
Purtroppo ancora non sappiamo quando sarà ufficialmente disponibile nel nostro paese. Attendiamo altre informazioni.
Prevedo che prenderà polvere sugli scaffali…
le ultime parole famose…
Con pochi euro di più uno si fà un Nexus 7 che è molto più performante, non capisco che tattica ha adottato Nvidia per questo tablet quando l’ha costruito.
Ehhh… Ma devi capire che c’è lo stylusss!!!!! Ahahahah è quello che lo farà vendere (?)
ovvio. secondo te da cosa dipende il successo dei Note?
I nexus non sono la risposta a tutto.
Haiu ragione, ma nella maggior parte dei casi si, specie quando si parla di rapporto qualità/prezzo e in questi momento finanziario si guarda questo ;) poi comunque in questo momento il nexus 7 2013 è il miglior 7″ che ci sia come prestazioni e sopratutto come prezzo, quindi in questi caso e periodo si, il nexus è la risposta a tutto :)
Già LG G PAD 8.3 già è meglio del Nexus 7 :)
peccato che LG G PAD 8.3 sia da 8.3 pollici mentre il post cui hai risposto si riferiva a quelli da 7.
peccato che se uno sceglie un 7 pollici piuttosto che un 8 pollici è perchè il 7 è più “tascabile” ma il gpad ha una cornice talmente tanto piccola che come dimensioni, soprattutto la larghezza del lato corto (per farlo entrare in una tasca) è uguale o anche inferiore a molti sette pollici.
Peccato che il Nexus 7 ha dei bordi della madonna (anche il Tegra Note) e l’LG G pad, grazie ai bordi molto ridotti, risulta essere veramente poco più grande (fisicamente) del Nexus 7. Il peso poi è lo stesso del modello 2012.
“In questi momenti finanziario “..”in questi caso “..lo so sono un perfezionista ma rileggi almeno una volta ciò che scrivi. ..Bhe scusa ma hai dei seri problemi come lettore e come critico del lavoro altrui !
Scaffale!;) ps: Buon anno .
Ma è un errore il fatto che appaiano sempre le stesse foto utente o hai davvero intavolato una discussione con te stesso!!??
Ok, confermato è un errore..non so se è mio o del sito….
Se parli di definizione dello schermo ok… ma come prestazioni questo Tegra Note ha già dimostrato di essere + performante del nexus 7 2013… (grazie alla risoluzione rimasta a 720p come il Nexus 7 2012).
No, questo dovrebbe essere molto più potente del Nexus! Con un processore superiore e meno pixel da gestire farà sicuramente delle performance il suo prezzo forte! Peccato per il singolo giga di RAM…
Bah, a me non convince tanto… Sarà ma mi sa di un prodotto che appunto rimarrà sullo scaffale
A me il Nexus 7 non convince tanto
Concordo quasi tutto! Non è che col Tegra 4 un giga di ram può bastare?
Il SoC non influisce sul consumo della RAM, quindi sì :D
Il problema è che puoi tenere meno applicazioni in multitasking, tutto qui.
Il SoC non influisce sul consumo della RAM, quindi sì :D
Il problema è che puoi tenere meno applicazioni in multitasking, tutto qui.
ma voi androidiani pensate solo alla potenza,non pensate che questo tablet è bruttissimo.
è arrivato l’esteta. l’estetica e l’ultima cosa
Su Antutu Nexus 7 20000 più o meno invece il Tegra Note anche 34000 :)
In base a cosa dici che è più performante ?
ahahahahahahahah
Si perchè si sa quanto sia affidabile Antutu ;)
Il Nexus 7 come performance distrugge il Tegra Note, non sui benchmark, ma sull’uso di tutti i giorni, che IMHO è molto più importante. Senza contare il modding… per me fondamentale se si sceglie Android.
non è solo Antutu, titti i test dicono questo. è un tablet meraviglioso, peccato solo per la ram e la batteria.
ma non dire sciocchezze, per favore.
molto più performante, certo…
[…] Nvidia Tegra Note 7 arriverà in Europa da metà Gennaio […]
5 megapixe…. Sono perfezionista lo so ma a volte quando leggo questi articoli mi sembra di essere preso per il naso, ciò non toglie che siano articoli interessanti però si tratta di almeno rileggerlo una volta o due, e se li rileggiete… Beh, scusate ma avete dei seri problemi come reporter o giornalisti!
Ma rileggete non si scrive senza la i ? :-P
Beh…anche il tuo RILEGGIETE non é male sai?
Sei sul podio anche te, bravo bravissimo!
tanto perfezionista no, neanche tu rilieggi ciò che scrivi.
[…] (…)Continua a leggere Nvidia Tegra Note 7 arriverà in Europa da metà Gennaio su Androidia… […]
Ma che mi significa vendere un tablet del genere adesso e per giunta a quel prezzo, con le valide alternative che ci sono (Nexus 7 oops)?! Se il processore è così performante come si dice, perché ci hanno montato su un lurido display a 720p? Per cosa verrà utilizzata “tanta” potenza? Bah
Io sono abituato a monitor da 24 pollici full HD e tu ti lamenti di un true HD su un 7 pollici? Ma scherziamo?
ha la stessa dimensione e definizione del kindle fire hd del 2013 che ha uno schermo meraviglioso. sono possessore di un galaxy nexus ma i tablet senza slot per sd card onestamente mi sembrano una cacata pazzesca. che ti serve tutta la potenza di calcolo se poi non hai spazio per installare i giochi ( o i film)?
Scusatemi, ma qui in Inghilterra ci sono già… Per caso la tenete fuori dall’Europa?
no, sono gli inglesi che stanno volentieri fuori dell’Europa…infatti si tengono stretti la sterlina! ;)
E fanno bene…
Scusate un attimo ragazzi.leggo in continuazione nexus7,il miglior qui la su e giù,ma a me sto tablet sembra valido.nvidia ha sviluppato una nuova tecnologia per scrivere sul pennino,e non so se avete visto i video dimostrativi,ma sia nexus che note non tengono il confronto sia come reattività da parte dello schermo e anche per quel che riguarda il problema del palmo.ECCO PERCHÉ TANTA POTENZA!!Per gestire questa tecnologia.poi la risoluzione va bene,cioè,se visualizzate in hd e non full hd su un 7 pollici non penso muoia qualcuno.il tegra note sembra invece una buona base su cui lavorare.magari l’anno prossimo ci sarà il nuovo modello tegra 5,i due giga di ram,il full hd e magari il software per lo stylus ancora più potente!e ricordate sta cosa,che se questa tecnologia per la scrittura va avanti,dovremmo soltanto ringraziare,così wacom magari dovrà rivedere certi prezzi….Non capisco tutta sta rincorsa per super schermi o altro,ma poi avete visto come girano i giochi!!?scusate ma per quel prezzo è davvero un buon affare.e non so se avete sentito cosa esce dalle casse che ha!
[…] (…)Continua a leggere Nvidia Tegra Note 7 arriverà in Europa da metà Gennaio su Androidia… […]
Secondo me questo tablet è un ottima se non superiore a nexus, il vantaggio del googletab secondo me sta nel fatto che ha l nfc (anche se non viene utilizzato un gran che, ma sempre meglio averlo), displey full hd, aggiornamenti sicuri, 2 gb di ram (che su un tab ottimizzato fanno sicuramente bene), batteria che dovrebbe durare di piu mentre il tegra tab, ha 16 gb espandibili, una cpu e gpu piu potente (secondo me) stylus pen, fotocamera sembra essere un po meglio (anche se sui tab fanno sempre pena), l audio dovrebbe essere meglio
quelli che prevedono che prenda polvere negli scaffali forse ignorano il fatto che sto tablet sta vendendo tantissimo in Usa e soprattutto in Uk. non capite una mazza.
Vengo montare gratis gli scaffali negli store nvidia