[ad#ad-denis]
Scorrendo le informazioni ricavate dalla ricerca, è possibile trovare che il prezzo medio d’acquisto dei vari device è di 400 euro. I risultati sono chiari ed hanno smentito tutti gli analisti finanziari che, nel corso del 2011, avevano affermato un calo della domanda dei top di gamma nell’anno seguente. La risposta è stata l’esatto opposto, infatti se nel 2011 erano state registrate 150 milioni di unità, nel 2012 il numero è salito a 250 milioni, di cui 40 milioni con all’interno una CPU quad-core.
Le aspettative sono alte, entro il 2017 avremo oltre 1.5 miliardi di smartphone commercializzati, la maggior parte di questi avranno processore quad-core e nessuno monterà più il single-core.
L’andamento è chiaro, il futuro è quad-core.
giusto per farmi insultare…
Non è meglio un dual-core ben ottimizzato che la corsa a chi ce l’ha più grosso???
Io ce lo ho 30 cm vediamo chi mi batte!
you win !!!!!!!!!!!!!!
30 e 1 30 e 2 venduto!
No sarebbero sempre sotto sforzo , discorso dicerso sarebbe un quadcore in stile s4 , cioé due dualcore , che si alternano
cioè due quad core che si alternano…
non sono pienamente daccordo per il momento.
se i dispositivi fossero tutti o quasi in stile nexus, un dual core di ultima generazione non sarebbe così sotto sforzo.
Forse solo quando si fanno girare giochi molto pesanti, ma a mio parere gli smartphone dovrebbero servire ad altro.
Si nell immediato ok , ma uno smartphone deve garantire la possibilità di sfruttarlo negli anni e così due dualcore che possono funzionare anche insieme , magari da 2 ghz sarebbe il massimo
No, sbagli…
Due core non sono mai sotto sforzo finché non gli dai un programma che da funzioni a 4 core diversi. Il fatto è che per ora solo pochi giochi pesanti supportano 4 core (e parlo di massimo 3 app)! Anche sui computer,solo i giochi usano 4 core, quindi è inutile comprarsi i7 a 12 core, tanto non li usi!
dipende dal tipo di software e di app che deve eseguire.
Sicuramente meglio un dual potente (2x A15) che un quad basato su core meno potenti (4x A7)
Gli smartphone nn si usano solo x chiamare, ormai si fa di tutto e montare un dual core quando invece le app vanno avanti e diventano sempre + pesanti sarebbe un errore. Il tel sarebbe sempre sotto sforzo e caldo, le cpu al massimo e la batteria sempre a zero. Quindi hai detto una fesseria enorme… Ognuno il suo mestiere..
la fesseria l’hai detta tu, perchè un quad-core consuma di più a parità di prestazioni.
Molti quad-core scaldano più dei dual ma questo è un altro discorso.
Pochissime app sfruttano il quad-core.
Se il sistema e le app sono ottimizzate, tutte le risorse sprecate come dici tu non ci sarebbero e quandi anche le batterie durerebbero di più.
Una Ferrari a 50km/h consuma comunque più di una smart alla stessa velocità.
tra giocare sempre e telefonare e basta ce ne passa di strada.
non so qual’è il tuo mestiere ma visto quello che scrivi spero non sia legato troppoalla tecnologia
Di questi 40k penso che 20k siano i soli S3 venduti da samsung. Il resto dovrebbero essere gli smartphone venduti con tegra 3
in ogni caso secondo me già dal 2016 tutti gli smartphone saranno quad core. Ormai i chip con 4 core A5/A7 li si trova in smartphone di fascia bassa.
Solo samsung ha venduto 50milioni circa di S3 l anno scorso