[ad#ad-gualdi]
Purtroppo sembra che la casa produttrice abbia intenzione di abbandonare il mercato mobile, in quanto vi è troppa concorrenza e diventa sempre più difficoltoso stare a passo con i tempi. Quindi probabilmente la serie 4 sarà l’ultima prodotta, gli OMAP 5 potrebbero non vedere mai la luce del sole.
Manca ancora la conferma ufficiale da parte dell’azienda, vi terremo comunque informati.
[UPDATE]
Texas Instruments ha annunciato che nonostante tutto continuerà lo sviluppo dei chip OMAP 5 e che li vedremo nei cellulari e tablet a partire dai primi mesi del 2013. Non sappiamo ancora purtroppo quali aziende li utilizzeranno e soprattutto se ne vedremo uno nel prossimo Nexus.
meno concorrenza = prezzi più alti per noi :( …pessimo
Dimentichi che intel inizia ad investire nel settore
non lo dimentico, ma hai fatto bene a ricordarlo perchè cmq è un bene.
ciò detto, non cambia l’assunto di cui sopra.
mi chiedo quali problemi abbiano le due persone che hanno messo un non mi piace. Preferite pagare di più? Odiate l’economia di mercato? O semplicemente lavorate alla Intel?
a volte i rumors si rivelano falsi…
in questo caso lo spero vivamente
Ho letto che TI vuole abbandonare il segmento smartphone per concentrarsi su quello automotive, dove spera di guadagnare fette di mercato maggiori e più stabili.
Ora sarò scemo io, ma il settore automobilistico, malgrado siano innegabili gli investimenti in r&d, è in forte e crescente crisi. Il segmento dei device personali è invece in esplosione… ho capito che è anche pieno di rivali agguerriti, ma tutto sommato mi pare una scelta quanto meno rischiosa.
penso sia proprio questo il problema: un mercato in pieno fermento come quello dei tablet e smartphone impone alle case di investire continuamente in R&D, e allo stesso tempo di abbassare sempre più i prezzi. Volumi in crescita, prezzi in calo e investimenti costanti possono creare qualche problema.
Un mercato meno “agguerrito” come quello automotive garantirebbe invece la leadership di mercato e, di conseguenza, margini più elevati…
è comunque un peccato aver perso TI nel settore mobile… ma avrei sofferto di più in caso di abbandono di Qualcomm!
Beh..per noi è facile parlare..ma se hanno preso questa scelta(ed è da vedere) si saranno fatti i loro calcoli..il mercato non è esattamente cosi semplice da capire..XD..
Bè, nel settore auto ti possono chiedere 1500 euro per un dispositivo touch (resistivo) che fa solo radio e nav. nel settore mobile se vendi. 1 dispositivo così a 90 euro, sei ucciso dalla concorrenza.. fai te.
[…] (…)Continua a leggere OMAP 5 a rischio: Texas Instruments esce dal mercato Mobile su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere OMAP 5 a rischio: Texas Instruments esce dal mercato Mobile [UPDATE] su Androidia… […]