OnePlus 3T riprende il design del suo predecessore offrendo un corpo monoscocca in alluminio anodizzato con uno spessore pari a 7,3 mm. Lo smartphone è dotato di un display Optic AMOLED da 5,5 pollici con una risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel e protezione Gorilla Glass 4 di Corning.
OnePlus 3T è dotato del nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 da 2,35 GH, 6 GB di RAM LPDDR4, una memoria interna UFS 2.0 da 64 o 128 GB ed una batteria da 3,400 mAh che offre il pieno supporto alla tecnologia di ricarica rapida Dash Charge, già vista su OnePlus 3.
A differenza delle altre tecnologie di ricarica rapida, Dash Charge opera anche in presenza di uno streaming video o di una pesante sessione di gioco. Ciò è possibile sfruttando più corrente elettrica, in modo da offrire velocità di ricarica stabili e uniformi. Inoltre, Dash Charge trasporta più corrente rispetto alle altre soluzioni di ricarica, a una temperatura inferiore, spostando il processo di gestione energetica dal telefono all’adattatore Dash Charge.
OnePlus 3T è inoltre dotato di un sensore per impronte digitali in ceramica, che permette di sbloccare il dispositivo in meno di 0,2 secondi. Lato software, troviamo OxygenOS basato su Android 6.0.1 Marshmallow. Tuttavia, il team di OnePlus ha assicurato che, entro la fine dell’anno, sia OnePlus 3 che OnePlus 3T riceveranno Android 7 Nougat.
OnePlus 3T monta un sensore Sony IMX 298 da 16 megapixel con f/2.0 e due tecnologie di stabilizzazione ottica (OIS e EIS), che contribuiscono a ridurre la sfocatura. Lo smartphone include anche la nuova funzione Smile Capture, che permette di scattare una foto usando la fotocamera anteriore da 16 megapixel tramite un semplice sorriso.
OnePlus 3T sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 28 novembre. La versione da 64 GB costerà 439 euro, mentre la variante da 128 GB costerà 479 euro e sarà disponibile unicamente nella nuova colorazione Gunmetal. La variante Soft Gold sarà invece disponibile dopo il lancio del prodotto.