OnePlus 3T è ufficiale: Snapdragon 821 e 6 GB di RAM

15 Novembre 201631 commenti
OnePlus ha finalmente svelato al mondo intero OnePlus 3T, nuovo smartphone di punta della compagnia cinese che mira a conquistare il mercato con delle ottime specifiche tecniche ed un prezzo piuttosto interessante.

[ad#ad-agnese]

OnePlus 3T riprende il design del suo predecessore offrendo un corpo monoscocca in alluminio anodizzato con uno spessore pari a 7,3 mm. Lo smartphone è dotato di un display Optic AMOLED da 5,5 pollici con una risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel e protezione Gorilla Glass 4 di Corning.

OnePlus 3T è dotato del nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 da 2,35 GH, 6 GB di RAM LPDDR4, una memoria interna UFS 2.0 da 64 o 128 GB ed una batteria da 3,400 mAh che offre il pieno supporto alla tecnologia di ricarica rapida Dash Charge, già vista su OnePlus 3.

A differenza delle altre tecnologie di ricarica rapida, Dash Charge opera anche in presenza di uno streaming video o di una pesante sessione di gioco. Ciò è possibile sfruttando più corrente elettrica, in modo da offrire velocità di ricarica stabili e uniformi. Inoltre, Dash Charge trasporta più corrente rispetto alle altre soluzioni di ricarica, a una temperatura inferiore, spostando il processo di gestione energetica dal telefono all’adattatore Dash Charge.

OnePlus 3T è inoltre dotato di un sensore per impronte digitali in ceramica, che permette di sbloccare il dispositivo in meno di 0,2 secondi. Lato software, troviamo OxygenOS basato su Android 6.0.1 Marshmallow. Tuttavia, il team di OnePlus ha assicurato che, entro la fine dell’anno, sia OnePlus 3 che OnePlus 3T riceveranno Android 7 Nougat.

OnePlus 3T monta un sensore Sony IMX 298 da 16 megapixel con f/2.0 e due tecnologie di stabilizzazione ottica (OIS EIS), che contribuiscono a ridurre la sfocatura. Lo smartphone include anche la nuova funzione Smile Capture, che permette di scattare una foto usando la fotocamera anteriore da 16 megapixel tramite un semplice sorriso.

OnePlus 3T sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 28 novembre. La versione da 64 GB costerà 439 euro, mentre la variante da 128 GB costerà 479 euro e sarà disponibile unicamente nella nuova colorazione Gunmetal. La variante Soft Gold sarà invece disponibile dopo il lancio del prodotto.

31 risposte a “OnePlus 3T è ufficiale: Snapdragon 821 e 6 GB di RAM”

  1. paga ha detto:

    perche ?!

  2. Aniello ha detto:

    La fotocamera anteriore non è da 16 megapixel?

  3. EVA01 ha detto:

    Solo 6GB di Ram?Dovete metterne almeno 16,0 lag nelle app e sai come si avvia dopo RR per la gioia dei babbani!!!

    • teob ha detto:

      Con 16 GB di RAM si può caricare tutto il sistema in memoria …. Super rapido :-)

    • marco ha detto:

      No no… Bastano 6 gb di ram ed una rom ben curata. Cose che ha il Oneplus 3/T.

    • Boss ha detto:

      Che cavolo ti servono 16gb ram su un telefono se al giorno d’oggi molti pc non hanno questi 16gb???!?!?!?

      • EVA01 ha detto:

        A me niente,sono per quei babbani che vogliono lo smartphone super reattivo per giocare e menate varie.

        • Boss ha detto:

          Per i babbani, come li chiami tu, non bastano solo i giga della ram. E questo il problema. Non sta tutto nella ram. La ram è una piccola fetta accompagnata da Soc, software e così via…. l’elenco può continuare

  4. MattD ha detto:

    Ooooh, allora POTEVANO mettere una batteria migliore nel op3, è solo che non hanno voluto… Sennò “l’upgrade” del T come lo giustificavano?! Solo qualche mpx sulla fotocamera anteriore e 0.2mhz extra sul soc (che, per altro, si mangeranno i mah in più della batteria)?!
    Stanno praticamente ammettendo di aver castrato il loro prodotto precedente, e stanno facendo pagare questa ammissione 40 euro… Buon per chi se lo comprerà!

    • aleandroid14 ha detto:

      Almeno avesse abbassato il prezzo del op3 normale, anzi l’hanno messo fuori produzione

    • Giacomo ha detto:

      lo SD821 consuma meno dello SD820. quindi anche se ha una frequenza maggiore, non per forza deve consumare di piu!
      Praticamente tutti i telefoni con 821 hanno una durata maggiore della batteria a parita di mah della batteria!

      • Pippo ha detto:

        ok, ma qui hanno aumentato la batteria pur avendo un soc che consuma meno, doppia dimostrazione che nel op3 la batteria era sottodimensionata

      • MattD ha detto:

        Si certo. Stesso processore, stessa architettura, stessi core, stesso processo produttivo, stesso qualsiasicosa, clock più alto di cpu e gpu, “ma consuma meno”… Sicuro che non sia una boiata detta da chi quel processore te lo deve vendere?!

        • Giacomo ha detto:

          allora si devono essere messi d’accordo quasi tutte le persone che recensiscono telefoni e le testate online, perche a detta loro i consumi sono migliorati!

          • MattD ha detto:

            Tutti i telefoni upgradati con l’821 hanno tutti una batteria più grande rispetto al predecessore con sd820. Inoltre, quand’è che hai visto le recensioni? 1 mese fa o 8-9 mesi fa? Le case hanno lavorato per mesi e mesi sullo sviluppo sw dell’820, e con l’821 avevano già la pappa pronta visto che è lo stesso processore. Quindi è ovvio che sul lato sw avevano già ottimizzato il chip e quindi l’821 fa bella figura sul lato consumi, ciò non implica che sia migliore: basta guardare proprio op3, che a detta di tutti ci ha impiegato mesi ma adesso ha finalmente una durata della batteria decente, mentre nelle recensioni al lancio ne usciva abbastanza maluccio…

    • marco ha detto:

      Da possessore di Oneplus 3 ti dirò… Sono solo 300 mAh, quindi è più probabile che il fornitore ne abbia avuta disponibile una nuova e ce l’hanno messa…. Non vediamo complotti ovunque.

      • MattD ha detto:

        Non si tratta di complotti, si tratta di politiche commerciali che, devo dire, seguono un po’ tutti… Ma non tutti lo fanno con lo stesso telefono ripresentato 2 volte!

    • Pippo ha detto:

      io la penso come te…se in questo hanno messo questa batteria, sicuramente potevano farlo nel’op3 normale tranquillamente

  5. Paolo Berto ha detto:

    Pessima politica commerciale. Rendere vecchi i propri prodotti dopo appena 4 mesi.

  6. Bigons ha detto:

    Ma per acquistare questo cell bisogna ancora accreditarsi di un buono / invito oppure si trovano anche nei negozi online come umanamente fanno altri fornitori ??

  7. Albii Sdrogo ha detto:

    Ma alla fine spero non sia una cagata come per Samsung S3 ed S3neo, ero in progetto di prendermi il OP3 ma adesso con questo 3T non so se è una fregatura, il display alla fine è Amoled come per i Samsung? Giusto? Avete consigli?! Grazie

    • Pippo ha detto:

      Beh, S3 neo o S5 neo non ernao cagate, avevano un buon rapporto qualità prezzo.

      Op3T è sicuramente un ottimo acquisto, ma sopra i 400 non andrei mai, a 380 trovi il G5 per dire

      • teob ha detto:

        Scherzi vero …. S3 neo era un s3 tarpato di tante cose … Praticamente uno dei tanti mediogamma del tempo con la forma dell s3.
        Discorso Per s5

        • Pippo ha detto:

          era un s3 con ram maggiorata venduto a meno di 200€ e non è che avesse molta concorrenza, e la prova sono le vendite che ha avuto, ben maggiori di altri medio bassi samsung ciofeche.

          • teob ha detto:

            Era un s3 con un soc del cavolo (quando l s3 aveva il top di Samsung del momento) è senza tantinsensori e funzioni. La gente ha abboccato pensando di avere il top di gamma dell anno prima ma non lo era

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com