ONEPLUS 6, L’AGGIORNAMENTO
L’aggiornamento, arrivato su OnePlus 6 praticamente il primo giorno di vendita, ha introdotto la possibilità di nascondere il famigerato notch, la registrazione di video in slow motion a 720p@480fps e 1080p@240fps e la quick capture per la modalità ritratto.
Ma l’aggiornamento non ha introdotto solo nuove feature, ma ne ha rimossa una: l’ambient display è stato infatti disattivato. La feature era selezionabile a scelta con il lift up display, che ora risulta l’unico attivabile.
Stando a quanto risposto dall’assistenza OnePlus, l’always on ambient display era una feature sperimentale, rimossa poi a causa dell’impatto negativo sulla batteria:
I would like to set your expectations that The Always On display on OnePlus 6 was part of the experimental features of the said device. However, due to battery saving concern, this feature was removed.
Non è chiaro a questo punto se la feature ritornerà su OnePlus 6 oppure ha fatto la sua brevissima comparsa per poi sparire per sempre. I display AMOLED hanno comunque bisogno di un hardware dedicato per poter utilizzare l’always on: su OP6 non era infatti presente un vero e proprio always on, ma un ambient display, gestito completamente dal software.