[ad#antonio]
Tra le ultime delusioni degli utenti vi segnaliamo anche la cancellazione definitiva delle StyleSwap in Bambù, le quali, a causa della produzione lenta non ci sono sufficienti esemplari in grado di passare i test di qualità; inoltre, la pratica di sostituzione della cover potrebbe anche portare al danneggiamento dello smartphone data la difficoltà delle operazioni.
Ecco quanto riportato da OnePlus sul forum ufficiale:
“We want to note that our “StyleSwap” covers were an ambitious and innovative concept for us; very few companies offer similar options. We focused heavily on how it would allow users to personalize and customize their Ones and offer more choice. But now we know that we could have designed the removal process of the back covers better; it’s tricky and makes frequent switches difficult. The swap can also leave the back cover slightly creaky or loose, and it risks damage to the battery which is exposed for a short time. There’s no question that we are disappointed we were not able to deliver on this. But we’re also much more knowledgeable and know what steps to take to ensure this won’t be a problem for the OnePlus 2, we will make sure the battery is properly protected and the the StyleSwap covers are easy safe to replace. So as always, stay tuned.”
Quindi niente cover in legno e chissà quante altre delusioni arriveranno nelle prossime settimane.
“Quindi niente cover in legno e chissà quante altre delusioni arriveranno nelle prossime settimane.”
Un commento un po’ sterile a mio dire, non ne capisco il senso, sul serio. Delusioni da parte di OnePlus? Che delusioni ha dato fino ad oggi? Supporta ufficialmente 3 OS Android, hanno sempre messo le cose in chiaro, hanno costruito un ottimo device e dialogano con la community. Questo è il primo loro “fallimento”, ma dicono anche che nella versione 2 del OnePlus One vedranno di risolvere questi problemi per poter offrire un prodotto sempre migliore.
Olretutto, leggetevi questo: http://oneplus.net/blog/2014/09/the-oneplus-pre-order-system/
A mio avviso l’unica vera delusione è il non poterlo acquistare liberamente se non tramite rivenditori che alzano a parer mio un po’ troppo il prezzo oppure su invito che dovrebbero essere così semplici da reperire a detta di tutti ma malgrado vari tentativi non sono mai riuscito a beccarne mezzo…
La gente si dimentica che OnePlus è una startup, non un’azienda già formata come Samsung.
Questo team ha usato il sistema di inviti per sperimentare e capire come offrire qualità ai clienti.
Ci stanno riuscendo, forse il sistema a inviti può non piacere me forse era necessario per poter sopravvivere all’inizio con budget ridotti e margini di profitto inesistenti.
Leggi il link e capirai :)
OpO è OPPO sotto mentite spoglie. Operazione di puro marketing. Svegliati, che le fate stanno nelle favole.
Conosco bene i dubbi che ci sono dietro a questa bella storia, dopotutto il fondatore era il vice presidente di OPPO.
Però nessuno di noi sa con esattezza la verità, io mi baso sulle cose dette dal team di OnePlus ma ovviamente non do 100% credito a loro, ci sono molte prove che collegano OnePlus a OPPO.
Vedremo…
Se vuoi te ne vendo uno io a prezzo ottimo, ne ho tre…. Chiamami 3472621214
Sei un essere spregievole
Una virgola no e?
Solo su invito
A mio avviso l’unica vera delusione è il non poterlo acquistare liberamente se non tramite rivenditori che alzano a parer mio un po’ troppo il prezzo oppure su invito che dovrebbero essere così semplici da reperire a detta di tutti ma malgrado vari tentativi non sono mai riuscito a beccarne mezzo…
Dicono dicono, ma potrebbero smentire come per le cover in bamboo con un comunicato, così tanto perché gli va…
Hanno dei motivi tecnici per la questione della cover, non hanno annullato “perché gli va”.
Resta il fatto che se io pincopallino dico che farò una cosa, è giusto che mantenga le promesse fatte.
Loro saranno pure una start-up, quel che vuoi, ma non si possono “abbaruare” (confondere) per delle cover, chi è che da fiducia a un’azienda che non riesce a produrre degli accessori per il suo unico telefono?
Made in CT :D
Quante volte Samsung ha rimandato Tizen? Le cose nel tempo cambiano…
Almeno sono onesti e spiegano i motivi, altri se ne sbattono e dicono semplicemente no.
cosa c’entra Tizen?!?
questi hanno venduto un telefono che aveva tra i pregi l’ampia possibilità di personalizzazione… e ora decidono che non si può fare, non è corretto per gli acquirenti!
se poi si va a vedere altre delusioni viene fuori lo schermo difettoso, problemi al touch risolti dopo mesi e soprattutto l’impossibilità di comprarlo liberamente, e quando finalmente sarà disponibile in quantità non monterà più “l’hardware più potente del mercato”…
Tizen è un esempio di come le cose possano cambiare nel corso del tempo; in questo caso Samsung sta rimandando più e più volte creando molte delusioni. Succede anche ai “grandi” come vedi.
Non è stato venduto come uno smartphone super personalizzabile dal punto di vista HW, hanno detto che avrebbero fatto queste cover e si sono “accorti” che la produzione non andava come sperato oltre a poter creare problemi all’utente nel montare queste cover. Quindi, sistemeranno per la versione 2 del One.
Sullo schermo posso anche darti ragione, sul touch alla fine hanno spiegato e sono riusciti a farsi fare il fix dal produttore.
Ancora sta storia degli inviti? Prova a fondare un’azienda e dall’oggi al domani vendere a pieno regime come fa Samsung ma con HW di qualità. Ma per piacere, non facciamo i ridicoli, capisco la “delusione” ma non hanno mai detto “domani lo vendiamo senza inviti”.
Ok, mettiamola così, vediamo se riusciamo a “trovarci”:s4 non riceve tizen? Embè?! Chissene se un telefono sul quale posso montare decine di altre rom non riceve un s.o. che non so nemmeno se alla fine mi piace perché non so neanche come è fatto??
Diverso il discorso di opo:il one non riceve le Cover personalizzate? Male, è l’unica che mi aveva illuso di aver possibilità di moddare fisicamente il mio device (lasciando da parte le le Cover in tpu che non rientrano nel discorso) in maniera davvero “figa” e con soluzioni davvero innovative.. Un qualcosa per il quale io avrei potuto anche preferire questo piuttosto che un altro device.
È come se all’uscita di s6 Samsung promette supporto sfrenato da parte dei modders e sorgenti libere per tutti, per poi far uscire un dispositivo completamente non modificabile (un po’ come stava succedendo con knox, con la differenza che in questo caso puoi moddare perdendo “solo” la garanzia).
Capisci bene che le due cose hanno un peso differente, e la questione Cover intercambiabili pesa molto più di una delle tante rom disponibili su un telefono..
Parlavo dell’uscita di Tizen (quindi di un ipotetico primo device con a monto questo OS) e non di uno smartphone già in produzione tipo S4 (che c’entra poi?!?). Continui rimandi da parte di Samsung, ripensamenti, annunci che vengono cancellati… capisci cosa intendo?
Magari c’è gente che voleva/vuole Tizen per svariati motivi tanto quanto tu avresti voluto avere le cover intercambiabili.
Fatto sta che OnePlus One non è in produzione ufficiale e lo puoi avere solo a inviti, quindi a mercato controllato come se fosse una beta. Hanno perso un cliente come te? Può essere ma hanno anche detto che rimedieranno con il One 2.
Capisco il tuo discorso ma almeno hanno avuto la decenza di scusarsi e spiegare i problemi.
la ”storia degli inviti” sarà pure una cosa da nulla ma se un prodotto è introvabile è come se non fosse neanche sul mercato… quando la produzione sarà a regime accettabile ci saranno device come Nexus 6, MI4, meizu o attuali top gamma più famosi in calo di prezzo che ridimensioneranno molto il reale valore di OPO…
Quello che dici è probabile, hanno creato molto appeal ma non stanno ancora realmente vendendo. Potrebbe allungarsi troppo la storia tanto da rendere vecchio questo OnePlus One…
Scusate ma i tanti aggiornamenti “promessi” da Sony e co.?
Oramai non mi fido piú delle promesse.
il fatto che sony non mantenga le promesse non migliora ciò che è successo su OPO… e soprattutto nessuno dei telefoni era venduto con la certezza di aggiornamento ufficiale!
Mi associo: che c’entra tizen? Tizen è un esperimento del quale potevamo anche non essere messi a conoscenza. È come dire che una società come opo vende un telefono come one con CM11, però ti dice che sta organizzando una sorta di s.o. secondario, come color OS, il quale magari vedrà la luce..
Intanto non ti sta promettendo che al lancio del suo telefono (un po’ dopo o chessò) potrai personalizzare il tuo telefono con il S.O. che vuoi, salvo poi comunicarti (questo si, hanno fatto bene a cominicarlo) che non ci sarà MAI possibilità di usarlo nel tuo telefono..
Da Tony cosa ti aspettavi?
Niente bambù …. un dramma ….
che cinciari
Nuovo.. Ora vado a buttarmi in un fiumeeee .. Non posso vivere senza questa coverrrr .. Uaaaaaaahhahahahahab
Ed io adesso come lo nutro il panda che ho in giardino?!?! :c
Sul serio, non riesco a vedere come una cover (che sinceramente a me proprio non piace, ma vabbè, sono gusti) possa intaccare la bontà di un device… semmai i problemi VERI sono quelli che a molti davadà lo schermo, ma ci stanno mettendo impegno per risolverli, cosa encomiabile da parte di una startup, visto che società ben più avviate lasciano spesso i loro device a morire senza aggiornamenti.
Personalmente tutta questa storia delle cover non intacca l’opinione che avevo prima della oneplus (considerazione che magari non è eccelsa, ma in ogno caso non diminuisce certo per queste cavolate)
[…] (…)Continua a leggere OnePlus One non riceverà mai le cover in bambù su Androidiani.Com […]
First world problems. Cercare di innovare può portare a qualche fallimento. Google ne è la prova più evidente. OPO ftw! Chi non ce l’ha rosica e bast . Inuso per primo
Cineserie. …
[…] (…)Continua a leggere OnePlus One non riceverà mai le cover in bambù su Androidiani.Com […]
Ordinato questa mattina :)
L’articolo è sbagliato, perché non hanno cancellato solo la cover in bambù, ma anche tutte le altre
[…] (…)Continua a leggere OnePlus One non riceverà mai le cover in bambù su Androidiani.Com […]
Tranquilli c’è sempre il big bambù a consolarvi.
Insomma di delusione c’è ne sono molte, ma cosa si può pretendere da un telefono di 320€! Ad esempio i problemi dello schermo, a volte i tocchi non entrano e se si posa il telefono nel tavolo non va i touch, e le macchie gialle nello schermo causate dalle colle scadenti e che la casa non riconosce come un loro problema? Audio in capsula ridicolo? Cover che si rovina solo a tenerla il tasca? La fotocamera Sony altra pecca! Eccetto la fluidità cos’ha? Xk personalizzazione di sistema non ne ha visto che monta una cyanomod. Ogni telefono con su la cyano diventa veloce xD detto questo vediamo in quanti nigeriano la verità che ho detto :D
Il problema del touch c’è e a giorni arriva il fix, speriamo bene.
Il problema del giallo sullo schermo c’è, molti hanno avuto problemi compreso io. Per fortuna il mio è quasi impercettibile quindi non mi sono lamentato.
L’audio in capsula ridicolo? Me la spiegate questa? La leggo ovunque eppure non ho notato problemi a dire la verità.
Che problema ha la fotocamera della Sony? Scatta troppo veloce (:P)? non è stabilizzata? What?
CyanogenMod è una bomba, ma qua si parla anche di hardware di un certo livello che è normale che spinga “abbestia” :D
Fammi capire,tu sei qui su androidiani solo per difendere questa azienda?
Chi ti dice che forse solo tu non hai alcuni problemi che magari tutti hanno avuto?
Lascia parlare la gente e intervieni con la tua,non con difenderla a ogni costo come i fanboy..te ne preghiamo :)
Chi se frega del bamboo.. io volevo il kevlar!!
Sono questi i motivi x cui uno non dovrebbe acquistare uno smartphone? Mah! Appena potrò questo telefono sarà mio.
Inuso = Il peggior pseudo blogger nonchè fanboy e bimbominchia di androidiani.
Ha battuto tutti gli altri!
Complimenti
Non potrò mettere la cover bamboo al mio Oneplus One nuovo di pacca.
Cavolo, non ci dormirò la notte, quasi quasi lo rivendo! :D
Seriamente, il Oneplus è uno dei telefoni più razionali del mondo, ma non è esattamente un telefono modaiolo e il suo tipico proprietario lo ha comprato per le sue caratteristiche intrinseche (e non perchè va di moda come la mela o la galassia), non credo si sconvolga per una notizia del genere.
Vivrò senza la cover in bambù, ma comunque con il mio strepitoso 1+1…. E poi non capisco questo accanimento su questa azienda così giovane, vi paga Samsung.?? Io mi ci trovo da dio, è un dev eccezionale, se non vi piace non lo comprate, IMHO ma addirittura fare un articolo per dire che deluderà ancora non mi sembra molto professionale…
chissa’ perche’ il buon pirata ed il suo scaffale latitano…
Peccato perché mi era veramente salita la scimmia per questo device prima della sua presentazione anche se poi quei geni alla oneplus l’hanno ammazzata del tutto con quello che non hanno mantenuto:
-Dimensioni inferiori allo z1 (tutte e 3 sono maggiori)
-Design mai visto
-Cover intercambiabili (non sono fondamentali ma ero molto interessato)
-Sistema ad inviti secondo me ridicolo (se volevano capire la quantità da produrre non bastava fare dei preordini)
I vari problemi al touch o allo schermo ci possono anche stare dato che è il loro primo telefono ma se prometti delle cose e sei un’azienda che deve farsi notare allora non puoi permetterti di non mantenerle. L’unica cose in cui mi devo complimentare con loro è il rapporto qualità/prezzo che 300 euro per un 64 Gb con quell’hardware sono ben spesi.
Ragazzi è una nuova azienda, è ovvio che ha problemi a produrre, considerando pure il prezzo basso dei loro telefoni.
No ma veramente, chi ca..o se ne frega delle cover in bamboo, dai, non è che proprio dovete pubblicare tutto tutto tutto…
Tanto ne avrete di non ufficiali da parte dei produttori di cover
ANTONIO INUSO LA VERA DELUSIONE SEI TU CON QUESTO ARTICOLO!!