[ad#ad-agnese]
OnePlus X verrà proposto sul mercato in due versioni differenti: Onyx e Ceramic. Quest’ultima, limitata a soli 10.000 pezzi, dispone di un retro in ceramica estremamente resistente ai graffi. La compagnia cinese ha illustrato il particolare processo produttivo utilizzato per realizzare questa variante: le placche di zircone sono state riscaldate fino alla temperatura di 1482° Celsius e, successivamente, lasciate raffreddare per due giorni, ottenendo così un materiale con una resistenza pari a 8.5 punti della scala di Mohs. Quest’ultima misura la durezza dei minerali da 1 (talco) fino a 10 (diamante), ed è basata sulla capacità di un materiale di scalfire il precedente.
OnePlus X Onyx è invece costituito da un frame in metallo e retro in onice, rivestito da uno strato di vetro. Entrambe le versioni sono state poi sottoposte a numerosi processi di lucidatura.
OnePlus X è dotato di un display Full HD da 5 pollici, con una densità pari a 441 ppi. Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, lo schermo è molto luminoso ed assicura un’ottima visibilità sotto la luce diretta del sole.
Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 801, risalente allo scorso anno ma ancora in grado di assicurare ottime prestazioni. Questo è accompagnato da 3 GB di RAM e da una memoria interna pari a 16 GB, espandibile tramite un apposito slot microSD fino a 128 GB. Lato software troviamo l’interfaccia Oxygen basata su Android 5.1 Lollipop.
OnePlus X dispone inoltre di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con sensore ISOCELL, f/2.2 ed autofocus da 0.2 secondi. La fotocamera anteriore è invece dotata di un sensore da 8 Megapixel. Infine, il dispositivo è alimentato da una batteria LiPo da 2.525 mAh.
La versione standard (Onyx) arriverà in Europa il prossimo 5 novembre al prezzo di 269 euro. La versione limitata in ceramica arriverà invece il 24 novembre al costo di 369 euro e avrà un sistema di inviti dedicato.
| Sistema operativo | Android 5.1 Lollipop |
|---|---|
| Processore | Qualcomm Snapdragon 801 2,3 GHz |
| RAM | 3 GB |
| Memoria | 16 GB interna – espandibile con Micro SD fino a 128 GB |
| Display | 5″ AMOLED |
| Risoluzione | Full HD 1080 x 1920 pixel |
| Fotocamera posteriore | 13 MP – Dual flash LED |
| Fotocamera anteriore | 8 MP |
| Batteria | 2.525 mAh |
| Dimensioni | 140 x 69 x 6.9 mm |
| Peso | 138 g |
| Connettività | LTE – Dual SIM – Bluetooth 4.0 – WiFi b/g/n |




in poche parole… un mi4
con batteria più piccola…. niente NFC nè ricarica rapida…
l’amoled è l’unica caratteristica veramente invitante!
Rispetto al Mi4 ha anche la microSD in più e pure il mi4 non ha NFC…
mi però si trova con 64gb a pochi euro in più… sull NFC hai ragione, credevo mancasse solo sul mi4c
Secondo me potrebbe essere valido… quelli di OnePlus sono bravi nell’ottimizzazione, e penso che prestazioni e batteria saranno ottimi.
Sono sorpreso dal peso, veramente leggero
Ha un Soc vecchio.. Credo che il minimo ai gior
In quella fascia a mio parere,forse meglio zuk z1, con una batteria da 4100mah..ed in più lo si può prendere da amazon..
Questo meglio solo per la compattezza credo..
mi sono informato a più non posso, ma se non è venduto e spedito da amazon, la garanzia non è la solita di amazon, ma è del venditore… E in questo caso è venduto da zuk e solamente spedito da amazon, quindi la garanzia è la stessa che acquistarlo da un qualsiasi altro negozio online.
L’unica vera sicurezza, nel caso, è dei 30gg di reso gestiti da amazon… Poi siamo nelle mani di Zuk.
Fine OT
Questo mi pare che a occhio abbia una cura costruttiva migliore, accessori disponibili a bizeffe e una community un pochino più ampia, LTE banda 800MHz (io ho wind quindi importante) e schermo Amoled. Alle prime vere recensioni mi butto!
Quelle del mi4c mi hanno un pochino calmato la scimmia…
Un ottimo sistema per disfarsi delle rimanenze di snap 801 del OPO!
magari è proprio questo…ma 801 resta un processore eccellente
Sarebbe stato un sogno vederlo con l’805?
io optavo al meizu m2 ma sto design mi fa impazzire… io ora opo 1 e per motivi personali devo abbandonarli per uno piu piccolo questo è davvero figo!
Altro che iphone
Pochissime differenze… Anzi forse l 801 era più stabile.. ed essendo anche più utilizzato era anche più predisposto al modding…
Discorso che sarebbe stato diverso se ci fosse stato un socio 64 bit.
Guarda che l’805 è molto più potente dell’801 e non aveva nessun problema si stabilità. Ed i 64bit se ti manca la potenza bruta poco cambia. Però ripeto, l’801 io lo reputo un signor processore, ma mi dispiace che l’805 sia stato adottato solo da due smartphone, è morto troppo prematuramente
sembra interessante x chi vuole un buonissimo prodotto ad un prezzo contenuto
Davvero figo… prossimo telefono! :) sicuro mi piace un sacco e costa il giusto… optavo a meizu m2 note… ma questo è veramente bello processore o meno da possessore di opo posso solo dire ottimo prodotto almeno dal design… aspetto recensioni… poi dato che devo cambiarlo mi sa che opto per questo.