OnePlus X è ufficiale: display da 5 pollici e Snapdragon 801

29 Ottobre 201516 commenti

Il tanto chiacchierato OnePlus X è stato finalmente presentato dalla compagnia cinese durante un evento tenutosi a Londra. Come previsto, il nuovo smartphone è dotato di caratteristiche tecniche decisamente interessanti, seppur inferiori all'hardware di OnePlus 2, e di un design elegante e curato in ogni minimo dettaglio.

OnePlus X verrà proposto sul mercato in due versioni differenti: Onyx e Ceramic. Quest’ultima, limitata a soli 10.000 pezzi, dispone di un retro in ceramica estremamente resistente ai graffi. La compagnia cinese ha illustrato il particolare processo produttivo utilizzato per realizzare questa variante: le placche di zircone sono state riscaldate fino alla temperatura di 1482° Celsius e, successivamente, lasciate raffreddare per due giorni,  ottenendo così un materiale con una resistenza pari a 8.5 punti della scala di Mohs. Quest’ultima misura la durezza dei minerali da 1 (talco) fino a 10 (diamante), ed è basata sulla capacità di un materiale di scalfire il precedente.

OnePlus X Onyx è invece costituito da un frame in metallo e retro in onice, rivestito da uno strato di vetro. Entrambe le versioni sono state poi sottoposte a numerosi processi di lucidatura.

OnePlus X è dotato di un display Full HD da 5 pollici, con una densità pari a 441 ppi. Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, lo schermo è molto luminoso ed assicura un’ottima visibilità sotto la luce diretta del sole.

Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 801, risalente allo scorso anno ma ancora in grado di assicurare ottime prestazioni. Questo è accompagnato da 3 GB di RAM e da una memoria interna pari a 16 GB, espandibile tramite un apposito slot microSD fino a 128 GB. Lato software troviamo l’interfaccia Oxygen basata su Android 5.1 Lollipop.

OnePlus X dispone inoltre di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con sensore ISOCELL, f/2.2 ed autofocus da 0.2 secondi. La fotocamera anteriore è invece dotata di un sensore da 8 Megapixel. Infine, il dispositivo è alimentato da una batteria LiPo da 2.525 mAh.

La versione standard (Onyx) arriverà in Europa il prossimo 5 novembre al prezzo di 269 euro. La versione limitata in ceramica arriverà invece il 24 novembre al costo di 369 euro e avrà un sistema di inviti dedicato.

Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
Processore Qualcomm Snapdragon 801 2,3 GHz
RAM 3 GB
Memoria 16 GB interna – espandibile con Micro SD fino a 128 GB
Display 5″ AMOLED
Risoluzione Full HD 1080 x 1920 pixel
Fotocamera posteriore 13 MP –  Dual flash LED
Fotocamera anteriore 8 MP
Batteria 2.525 mAh
Dimensioni 140 x 69 x 6.9 mm
Peso 138 g
Connettività LTE – Dual SIM – Bluetooth 4.0 – WiFi b/g/n
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com