OneTouch24 è un aiuto per chi soffre di diabete.

8 Febbraio 2018Nessun commento

OneTouch24 è una nuova app realizzata dal gruppo Johnson & Johnson Diabetes Care Companies Italia in grado di monitorare i parametri glicemici.

OneTouch24 offre un servizio di assistenza gratuita 24/7 alle persone che soffrono di diabete, che vuole affiancare e motivare i pazienti che devono seguire la terapia prescritta dal proprio medico curante.

Una volta scaricata l’app gli utenti dovranno effettuare una breve registrazione e sincronizzare i dati del proprio glucometro con le app OneTouch Reveal e OneTouch24. Fatto ciò andranno fissati degli intervalli ottimali per i propri valori glicemici. Qualora la glicemia dovesse uscire da questo range saranno dapprima inviati dei messaggi di notifica, mentre in caso di valori eccessivamente alti la centrale di OneTouch contatterà i pazienti stessi o una persona di loro fiducia al fine di fornire un consulto e proporre l’intervento migliore per risolvere la situazione.

L’app offre diversi altri servizi: monitoraggio a distanza di parametri vitali, ricerca di una farmacia o di un farmaco, la possibilità di prenotare visite ed esami e la cartella medica online multilingue. In caso di viaggio all’estero verrà indicato un medico residente nel paese di destinazione.

Il servizio di OneTouch24 viene offerto gratuitamente per un anno, a patto però che gli utenti sincronizzino ogni tre mesi almeno 50 risultati glicemici dall’app OneTouch Reveal.

Per ricevere informazioni utili in merito alla registrazione si potrà visitare il sito onetouch24.it o telefonare al numero verde 800-907025. In particolare, dopo la conversazione con l’operatore, l’utente riceverà il proprio nome utente e password per effettuare l’accesso, che dovranno essere accompagnate dal codice di attivazione OT24C.

OneTouch24, ci tiene a precisare Johnson & Johnson, non vuole in alcun modo sostituire la tradizionale terapia per la gestione del diabete, per la quale rimane sempre di fondamentale importanza il ruolo svolto dal diabetologo o dal medico curante, bensì vuole essere uno strumento utile nella gestione della patologia per ridurre il rischio di ricovero.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com