[ad#antonio]
Qualora questo accordo dovesse materializzarsi Opera potrebbe fornire le performance del proprio browser ad un’enorme fetta d’utenza in Cina, inoltre Kunlun e Qihoo avranno accesso alla piattaforma mobile di pubblicità del browser.
Il CEO di Opera, Lars Boilesen, ha ovviamente commentato questa offerta ricevuta dal Consorzio di aziende cinesi, che ritiene possano ulteriormente rafforzare la posizione del browser Opera nel mercato oltre a contribuire all’espansione ed alla crescita della piattaforma.
Opera non è la prima volta che si affaccia al mercato cinese, infatti l’azienda aveva collaborato con Xiaomi per la realizzazione di Opera Max, lo strumento che comprime i video senza comprometterne la qualità, permettendo agli utenti con una connessione lenta di poter guardare i video senza problemi.
Purtroppo ancora non sappiamo se questa acquisizione verrà portata a termine, perciò vi terremo aggiornati.
Dipende sempre come saranno le condizioni d’acquisto; rimarrà il team di sviluppo attuale o sarà tutto localizzato in Cina? Perchè se fosse tutto in cina diventerebbe in fretta il più popolare dei browser nel mercato cinese ma con un problema che il governo cinese ci metterà molte funzioni di tracciamento dati, certo la fanno anche google e microsoft di raccogliere dati ma per i cinesi immagino più una vera attività spionistica anche di altri dati non solo quelli veicolati dai browser.
Operaio da un vita , vediamo cosa succede .