Si tratta di dispositivi completi, dotati di diverse funzioni per il monitoraggio dell’attività sportiva e dello stato di salute degli utenti.
OPPO Band Sport e Band Style sono dotate di un display Full Color AMOLED da 1.1″; oltre alla frequenza cardiaca e alla qualità del sonno sono in grado di rilevare il livello di ossigenazione del sangue (SpO2), anche durante la notte: nel corso di un ciclo di sonno di 8 ore avvengono circa 28.800 misurazioni.
Le smartband possono tracciare 12 diverse modalità di allenamento tra cui corsa,
camminata, ciclismo, nuoto, badminton, cricket e yoga, sincronizzando i dati con l’app HeyTap Health.
È inoltre possibile ricevere notifiche direttamente sullo schermo delle Band, controllare la riproduzione della musica e rintracciare il proprio smartphone grazie alla funzione trova telefono (ovviamente solo se quest’ultimo risulta connesso al dispositivo indossabile).
La batteria da 100mAh, infine, può essere ricaricata completamente in un’ora e mezza.
disponibilità e prezzi
I due dispositivi saranno disponibili in Italia nei prossimi giorni e sarà possibile trovarli su Amazon e nei principali negozi di elettronica.
OPPO Band Sport sarà disponibile nelle colorazione Black a 49.90€, mentre OPPO Band Style sarà disponibile nelle colorazioni Black e Vanilla a 69.90€.