Oppo Find 5: la garanzia ufficiale è stata estesa a 2 anni per tutti i device

29 Maggio 201320 commenti
Non molto tempo fa si era discusso della garanzia per i dispositivi Oppo, ritenuta non molto favorevole per noi per vari motivi: limitata ad un solo anno e, nel caso in cui il device fosse da mandare in assistenza, doveva essere spedito ad Hong Kong. Dopo alcuni giorni di dubbio, ecco che Oppo ha voluto togliere il velo, l'azienda ha infatti confermato di aver esteso a due anni la garanza dei propri smartphone.

[ad#ad-denis]

I 2 anni sono validi per coloro che acquistano, acquisteranno e hanno già acquistato un Oppo Find 5 negli ultimi due anni.

Oltre a questo, dirigendosi presso la pagina del sito europeo dell’azienda, è possibile leggere che la spedizione per l’assistenza avverrà, naturalmente se possibile, direttamente in Europa, senza che il povero smartphone venga recapitato fino ad Hong Kong.

Una buona notizia e un plauso a Oppo che dimostra sempre più di essere un’azienda seria e desiderosa di successo.

20 risposte a “Oppo Find 5: la garanzia ufficiale è stata estesa a 2 anni per tutti i device”

  1. Gabriele ha detto:

    Oppo il leprotto

  2. djgigi96 ha detto:

    Non so non sono in molti ad acquistarlo qui in Italia, chissà se fidarsi di oppo

    • carmine ha detto:

      io da quello che ho letto in giro ci sono un bel po di persone che lo compreranno, compreso il sottoscritto :)

    • Zio ha detto:

      Io mi fido più di oppo che di NGM, Alcatel, o anche LG o Samsung.
      Forse non conoscete il marchio per i famosi lettori universali DVD o blu-ray..

    • Valdaster ha detto:

      Io l’ho fatto e sono soddisfatto : c’è da sottolineare che (secondo me) è un prodotto ancora acerbo ma il notevole supporto al mondo del modding mi fa pensare che sarà il telefono migliore per ogni smanettone e probabilmente quello col maggior numero di Rom disponibili e progetti (vedi firefly, paranoid e tra poco anche miui)

  3. Sergio Sergio ha detto:

    Lo sto usando per scrivere questo commento! Il miglior terminale che abbia avuto, e ho avuto sia iPhone che galaxy note. Display ed estetica eccezionali. Compattezza e materiali davvero di ottima fattura.

  4. emanuele ha detto:

    la garanzia in europa è obbligatoria per due anni. Se spedivano da europa risulta che c’era un importatore europeo e quindi la garanzia è di due anni, se non vogliono prendere una multa come la apple.

    • Cima ha detto:

      La garanzia legale di 2 anni la deve dare il venditore non il produttore che non ha vincoli di sorta. Quindi oppo, visto che non vende direttamente (come fa apple con i sui store) non è obbligata a dare 2 anni di garanzia.
      Discorso diverso invece per chi vende i cellulari di oppo in territorio UE

  5. Nico Ds ha detto:

    Non mi convincono alcune cose, ma rispetto ai vari LG, Samsung, Sony, HTC ha un value for money più elevato.

    non ha ad esempio una porta mhl ma una normale micro usb, una taccagneria che proprio non ci sta (e non ho trovato neanche slim port compatibili come per il nexus 4 che risolverebbero il problema). Non c’è al momento una data di inizio per il roll out di Jelly Bean 4.2 che ormai è uscito da diversi mesi e non si sa fino a quando lo aggiorneranno. Poi a me non piacciono le batterie non rimovibili, soprattutto su un 5″ Full HD è un “rischio”.
    La garanzia è Europea, non italiana ed sempre un’incognita, se ci sono problemi seri pare che comunque vada spedito ad Hong kong (e magari alla fine anche spedendoli in Europa vanno a finire in Cina), con tempi per riaverlo che si allungano a dismisura.

    Insomma, è un passetto avanti l’adeguarsi alla legislazione europea (non hanno regalato nulla, era dovuto), ma resta una garanzia difficile da fruire per un telefono che ha comunque un rapporto qualità prezzo inferiore solo al Nexus 4.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com