Oppo N1: nuovi dettagli sulla cover posteriore touch e in arrivo le prime fotocamere esterne

30 Agosto 201322 commenti
L'Oppo N1 è il primo camera phone dell'azienda orientale in arrivo nel mese di settembre. Dopo avervi raccontato tutte le presunte specifiche tecniche, una delle caratteristiche che più ha colpito l'intera community è la presenza di una cover posteriore touchscreen; ciò, secondo le indiscrezioni, avrebbe portato l'azienda a realizzare uno smartphone senza alcun tasto fisico.


[ad#ad-1]

Nella giornata di ieri, Oppo ha rilasciato una nuova interessante immagine pubblicitaria (inserita all’inizio dell’articolo). Come è possibile notare, la cover posteriore potrà anche essere utilizzata per muovere la homescreen dello smartphone. Altra funzionalità interessante, ma potrà essere utilizzata anche per regolare il volume?oppo-lens-camera

Oltre a questo, dopo avervi parlato delle EspressOn di Sony, ecco che anche Oppo sembra pronta ad annunciare due accessori di questo tipo. Secondo quanto recentemente trapelato sarebbero due fotocamere esterne per smartphone, entrambe da 16 megapixel, dotate di zoom a 10X e 15X. Inoltre avranno stabilizzatore ottico, supporto a NFC, memoria SD e connettività Wi-Fi.

Altri dettagli, sfortunatamente, non sono emersi, se non che l’azienda ha confermato ufficialmente la presentazione dell’Oppo N1 il prossimo 23 settembre (e non il 31 agosto come indicato dal countdown).

22 risposte a “Oppo N1: nuovi dettagli sulla cover posteriore touch e in arrivo le prime fotocamere esterne”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    Io non la userei.

  2. francesco ha detto:

    Due fotocamere esterne? Fammi pensare ……… A cosa servono ?!?

    • Jane ha detto:

      Usi quella da 10x come fotocamera anteriore e ti ci zoomi brufoli e peli del naso mentre in modalità dual shot fai la stessa cosa su brufoli e peli del tuo amico con lo zoom da 15x. Aaaah, la tecnologia!

      • johnny smith ha detto:

        e mentre che ci sei se te ne fanno mettere un altra vedi se ti e rimasto qualcosa attaccato nel sedere .. mah qui si sta esagerando seriamente.. io penserei a una tecnologia che migliori il video e le foto in notturna.. visto che ancora non ho visto un telefono registrare bene di notte..

  3. Riccardo M ha detto:

    Questa storia delle fotocamere esterne mi sembra inutile. Insomma, all’epoca Sony Ericsson ne produsse una per uno dei suoi modelli, ma perché ne era sfornito ed evidentemente se ne sentiva il bisogno (per MMS e foto con amici, per esempio). Ma aggiungere un obiettivo professionale a un telefono, che comunque non ha un software di gestione dell’immagine raffinato come può essere quello di una fotocamera digitale che nasce solo con questo scopo, mi sembra azzardato e sciocco.

    • derapage ha detto:

      a livello di elaborazione della foto uno smartphone ha potenzialità superiori a qualsiasi reflex… basta creare un app adeguata a supporto di quell’obbiettivo…

      • nimo182 ha detto:

        Quindi stai dicendo che lo smartphone è migliore di una reflex…
        Andiamo chiunque capisce un minimo di fotografia sa che dipende tutto dal sensore e che si fa tutto in post-produzione ormai..

        • derapage ha detto:

          no dico che la frase
          “non ha un software di gestione dell’immagine raffinato come può essere quello di una fotocamera digitale che nasce solo con questo scopo”

          è una frase senza senso, uno smartphone può gestire eleborazioni molto più complesse di una reflex avendo una potrenza di calcolo superiore, basta una applicazione ben fatta.

          Lo smartphone non è migliore di una reflex perchè ottiche e sensori non sono su 2 livelli neanche confrontabili!!! e anche queste lenti/sensori esterne non avranno certo le qualità di una reflex professionale…

      • gorgon ha detto:

        Sarà per questo che tutti i fotografi professionisti lavorano con il telefono, perché una lentina a razzo e un’applicazione con L’effetto seppia sono sufficienti…

        • derapage ha detto:

          ma lo hai letto il mio commento o scrivi a caso?!?

          ho scritto che i professionisti usano uno smartphone?!
          ho detto che uno smartphone ha capacità di elaborazione maggiori: scatti continui registrazioni FullHD a 60fps, 4K (potenziali per gli snapfragon 800)…

          ciò non vuol dire foto migliori!! era solo una risposta a una frase a mio avviso errata che vedeva il vantaggio delle reflex nella capicità di elaborazione mentre in realtà sono le lenti e sensori a fare la differenza!!

  4. Carl ha detto:

    Ma dai, nokia è l’unica a fare veri cameraphone e tutti gli smartphone che non hanno fotocamere perfette sono solo feature phone con il touch screen.

    • carlomangano ha detto:

      41 mp sono inutili. sei inesperto. non hai più dettagli degli altri smartphone . è solo rumore che tu non puoi capire.

      il lumia 925 però è buono

      • Carl ha detto:

        41 sono utilissimi : vista l’apertura focale ancora maggiore di quella di molti altri smartphone il rumore è pochissimo e hai tanti dettagli in più.

  5. PRRRRRRRR ha detto:

    queste gesture possono tornare molto utili

  6. Oppo N1: cover posteriore touchscreen e altri dettagli : NetItaly .info ha detto:

    […] (via) […]

  7. […] Come vi avevamo già preannunciato inoltre, l’Oppo N1 sarà dotato di un touch panel supplementare posto sulla cover posteriore, alla stregua dei pulsanti fisici dell’LG G2. […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com