BlackBerry Messenger per Android lo aspettiamo davvero da moltissimo tempo, nel corso dei mesi vi abbiamo più volte raccontato dell'ipotetica pubblicazione del noto messenger anche per il sistema operativo Android. L'attesa pare essere terminata, nella giornata di ieri l'azienda ha ufficialmente aperto una pagina dedicata sul proprio sito.
[ad#ad-denis]
Collegandovi a questo link potrete osservare di persona alcune funzionalità che saranno presenti nell’applicazione (solo per citarne alcune): BBM Video, BBM Voice e BBM Connected App (per utilizzare app dei social network all’interno del messenger).
Quando verrà ufficialmente rilasciato? Questo, al momento, non lo sappiamo di preciso, ma data la realizzazione di una simile pagina è facile intuire che manchi davvero poco. Ora, più che altro, sarà interessante osservare la risposta della community al messenger, anche se dubitiamo ci siano utenti che non vedono l’ora di installarlo.
Ma è un client per i messaggi alternativo o un servizio tipo whatsapp?
Penso sia solo un client per chattare da Android con l’attuale sistema di messaggistica proprietario e dedicato solo x i BB.
Se leggete bene, il logo del sito riporta ” BBM IS COMING TO ANDROID AND iPHONE” :pw
Ecco qua…dopo aver acquistato whatsapp.. :°)
Come farai a pagare la rata del mutuo di questo mese!!!
Ironia…
A pacchi!! :D
Prenderà piede subito perchè è tra i primi servizi di messaggistica istantanea nati e oltre ad essere gratuito credo anche che sarà più leggero a livello software
Ho più di qualche dubbio…non perchè BB non sappia il fatto suo, ma perchè oramai Whatsapp ha preso troppo piede!! E’ un pò lo stesso di Facebook e Google+, il secondo è nettamente migliore del primo, ma il primo è ancora il social network più utilizzato…
Su questo ti do perfettamente ragione, però non so perchè mi da l’idea che verrà utilizzato. C’è anche da dire che chi è possessore di BB probabilmente ora lo continuerà ad utilizzare ancor più e poi in 2°punto il bb messenger nasce addirittura prima. Che whatsapp sia in cima alla piramide non c’è alcun dubbio ma probabilmente con un pò di tempo scemerà il suo predominio. Insomma staremo a vedere, l’importante è aver rimpiazzato i simpatici sms :)
Un pò di storia. BlackBerry messenger è sempre stato il più efficace INSTANT messenger di tutti i tempi. Il primo…quelli venuti dopo sono delle imitazioni. Tra pochissimo sarà per tutti e non solo per i BlackBerry….Da provare….Io utilizzo Whatsapp,Chaton e Wechat…ma il BBM che usavo nel 2009 era di gran lunga il migliore…Vedremo….
Nel 2009 i BB erano smartphone di punta… Ora sono dei sottobicchieri e fermacarte… :-P
Hai perfettamente ragione. A parte BBM e il comparto e-mail i BlackBerry sono obsoleti a mio parere…si intende.
con la rivoluzione di rim mi sa che il comparto mail si è adeguato allo standard.. se non altro se hanno intenzione di produrre smartphone come lo z10 abbandonando le vecchie glorie..
Mi dispiace caro mio.. se non hai mai provato un bb puoi anche rimanere a giochicchiare con il tuo robottino! penso che bb10 sia l’os migliore tra tutti quelli in circolazione. Ho provatto settimana scorsa lo z10 di un amico e ti assicuro che dopo 2 minuti per capire come funziona è uno spettacolo. Veloce, fluido e sicuro. Però come tutti i fan boy se non provate anche le alternative non potete giudicare. Bye bye
Bisogna provare tutto nella vita ma nessuna cosa è meglio dell’altra. Dipende sempre dall’utente e dal tipo di utilizzo. Sbaglio o BB è ottimizzato per i servizi utili alle aziende?
Pensavo anch’io la stessa cosa ma a quanto pare con bb10 ci si rivolge anche a utenza consumer, non più alle sole aziende. Anche il comparto giochi pare sia migliorato molto, e le App principale da quelli che mi dicono sono tutte presenti.
Veloce, fluido quanto vuoi. Ma, quantità di app disponibili sullo store? Qualità di queste ultime? E poi, non credo che certe app, per esempio giochi pesanti come Modern Combat o GTA, siano disponibili su BB, essendo questi telefoni pensati soprattutto per il messaging e i social network, non hanno un hardware decente per farli girare. Considerato questo, non dico che sia male come OS, però può andare solamente per chi non ha troppe pretese. 700 € per il BB Z10 oppure l’ultimo uscito Q10, sono davvero troppo esagerati. Per telefoni di questo genere, 300 € sono già anche troppi.
La qualità delle app é molto alta, la quantità non sempre implica una qualità maggiore. L’hardware é molto più che decente, come ha già scritto qualcuno iphone e bb nonostante abbiano specifiche tecniche inferiori ad altri terminali questa differenza non si sente, anzi é solo un modo per vendere di più pensando di aver trovato l’America. Per uno smartphone bastano e AVANZANO le specifiche di questi due prodotti. Per il prezzo mi sa che dovete un po guardarvi intorno perché i 700 euro non ci sono mai stati se non nelle prime settimane.. Io ho quasi deciso di prendere lo Z10 perché devo cambiare il mio S3.se poi preferite rimanere nell’ignoranza senza guardarvi un po in giro non c’è problema.. d’altronde a quanto pare anche Samsung pare si stia orientando alla ricerca di una nuova piattaforma per lasciare Android.. ripeto non esiste un telefono perfetto ma sicuramente i nuovi bb10 saloni senza dubbio ottimi terminali. Scusate se sono stato troppo lungo :)
Un ultima cosa.. nessuno considerava minimamente Android appena uscito, le App facevano pena e erano molto poche, ora é in cima alle vendite mondiali. E soprattutto non concordo con carlomangano sull’aspetto dei bb.. lo z10 Ha un design molto simile all’htc che molti reputano il migliore sotto questo aspetto.
Se dici che lo z10 è fluido e chiaro significa che fino a poco fa utilizzavi android ai tempi di froyo
Pensala come vuoi.. non devo far cambiare idea a nessuno.. ho solo espresso il mio parere confrontando la mia esperienza con il galaxy s3, che a parte le trovate del controlli con gli occhi non si differenzia molto dall’s4.. e lo z10 non sfigura neanche un po in questo confronto.. sarebbe ora di togliere i paraocchi
Prova HTC one e vedrai che fluidità.
Pazzesco!
ma a che serve? Abbiamo whatsapp, chaton, viber. Blackberry arriva come sempre dopo la puzza.
Il problema è sempre e solo quello, chi lo usa? whatsapp non è il client migliore, ce ne sono di migliori ma sono usati da chi? Whatsapp è un app che oramai è come la parte telefonica, non può mancare su un telefono, anche un nokia da 50 euro. Se devo tenere 4 programmi per scrivere a 10 persone che lo utilizzano tengo whatsapp e basta. BBM sarà pure un ottimo servizio ma oramai è tardi, anche se dovessero fare pubblicità come wechat o line.
Sì ma Whatsapp ha delle limitazioni assurde: non supporta ancora l’invio di qualunque tipo di file! Sei costretto ad aggirare questi ostacoli con sistemi come CloudSend
Bb invia e riceve mail istantaneamente anche sotto gprs, non stai li a spippolarti il cervello se sei sotto umts hspda o robe del genere non stai ad attivare e disattivare la connessione dati per risparmiare batteria, con bb la carica ti dura due giorni sempre ricevendo le mail, non mi sembra che whatsapp sia la stessa cosa.
Guarda, premettendo che di blackberry ne ho avuti e sono passato ad Android perché volevo un telefono che mi desse qualcosa anche a livello ludico, oltre che una maggiore scelta di applicazioni, mai avuti problemi con le mail con bb ma nemmeno con Android. Sempre arrivate in tempo reale. E la batteria a me non è mai durata due giorni né con l’uno né con l’altro. Sicuramente scaricherò BBM, così lo proverò visto che quando avevo bb tra i miei contatti non lo usava nessuno.
A volte bisognerebbe farsi una ragione e accettare che blackberry è tristemente finita. Ed ha fatto tutto da sola.
che schifo blackberry. telefoni a 699 euro che poi sono inferiori anche al galaxy next per numero di app,dotazione e potenza.
il loro design è brutto,c’è quella tastiera che fa schifo.
io non capisco a cosa servono e perchè spendete 699 euro per un telefono che per quello che offre ne vale 40 o meno
il client non mi interessa nulla.
Prima di parlare sarebbe meglio documentarsi e soprattutto attivare il cervello. Per prima cosa bisognerebbe capire in che modo utilizzi i mille mila core dei recenti android.. fondamentalmente é solo una gara a “chi ce l’ha più grande ” e totalmente fine a se stessa.. il mio s4 é costato una barca di soldi e la velocità di navigazione e la fluidità sono comparabili con quelle dello Z 10 di mio padre.. ok gli manca instagram.. e chissene frega? Puoi vivere tranquillamente senza o utilizzare il browser. Lo schermo dovrebbe essere superiore ma non si percepisce neanche la differenza.. e per finire ormai lo Z10 non lo trovi a 699 da qualche mese, e il design é nettamente superiore all’esse4.. ( se non si capisse sono rimasto molto deluso)