Oppo presenta la nuova ricarica flash a 125W: batteria al 100% in soli 20 minuti!

15 Luglio 2020Nessun commento

Questa mattina Oppo ha annunciato l'arrivo di una nuova sorprendente tecnologia di ricarica rapida a 125W, una nuova tecnologia di ricarica wireless a 65W e due caricatori ultra compatti.

125W Flash Charge

L’azienda cinese si è da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie in grado ricaricare i nostri smartphone nel minor tempo possibile; ne aveva dato prova con i primi caricatori a 30W, seguiti dai 65W supportati dalla tecnologia SuperVOOC 2.0, che abbiamo visto su Oppo Find X2 Pro. Nel caso di quest’ultimo la promessa dell’azienda è stata garantire la ricarica dello smartphone da 0 al 100% in soli 38 minuti, in completa sicurezza.

Stavolta Oppo ha deciso di fare le cose ancora più in grande, presentando la tecnologia di ricarica 125W Flash Charge, in grado di ricaricare completamente una batteria da 4000mAh in 20 minuti e di portarla al 41% in appena 5 minuti. Inutile dire che si tratta della tecnologia di ricarica attualmente più veloce in circolazione!

Il nuovo standard supporta schemi di ricarica fino a 20V e 6.25A ed è dotato di 10 nuovi sensori di temperatura per monitorare lo stato di carica e prevenire surriscaldamenti; a ciò si aggiungono, sempre a vantaggio della sicurezza dell’utente, una serie di fusibili volti a impedire casi di sovratensione e un algoritmo di crittografia a 128 bit.

65W AirVOOC wireless flash charge

Oltre alla ricarica cablata, Oppo si è concentrato anche su quella senza fili, annunciando la tecnologia 65W AirVOOC wireless flash charge. Quest’ultima adotta la tecnologia della pompa di carica isolata auto-prodotta e la progettazione parallela a doppia bobina ed è in grado di ricaricare completamente una batteria da 4000mAh in soli 30 minuti. Le prestazioni sono perfettamente sovrapponibili a quelle offerte da un caricatore wired:

Anche qui sono state introdotte diverse misure di sicurezza (ben 5) oltre al rilevamento automatico di oggetti estranei.

L’azienda ha inoltre presentato un concept di caricatore wireless in vetro, equipaggiato con un refrigeratore a semiconduttore per regolare il calore in entrata e in uscita, mantenendo così sotto controllo la temperatura del telefono, 2°C più bassa rispetto a quella registrata utilizzando un caricatore wireless dotato solamente di una ventola per la dissipazione del calore.

nuovi caricatori

Infine l’azienda ha presentato due nuovi caricatori, di dimensioni estremamente contenute ma in grado di supportare alte velocità di ricarica, ideali per chi ama viaggiare leggero: parliamo del SuperVOOC da 50W e del mini-flash charger da 110W.

OPPO mini SuperVOOC 50W è spesso soltanto 1.05cm e supporta diversi protocolli di ricarica come 7W PD e 50W PPS. Il segreto dietro queste dimensioni così contenute risiede nel nuovo design: gli ingegneri dell’azienda hanno eliminato l condensatore elettrolitico sostituendolo con la carica ad impulsi; a questo si aggiungono i diodi di bloccaggio ad alta potenza di tipo aeronautico e la tecnologia di alimentazione a commutazione ad alta frequenza GaN.

Il mini-flash charger OPPO da 110W sfrutta una architettura a doppio livello ed è composto da  strutture in laminato compatte in grado di ridurre le dimensioni a soli 35,76 cm³, simili a quelle di un normale caricatore a 18W.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com