Il produttore cinese Oppo presto allargherà la propria famiglia di prodotti Android dopo aver rilasciato in Ottobre l’N3 ed il sottile R5. Sarebbe in dirittura d’arrivo uno smartphone conosciuto con il nome in codice R8207, o anche semplicemente come R1C. Questo nuovo esemplare ha fatto recentemente visitato agli uffici TENAA e si appresta ad arrivare sul mercato.
[ad#antonio]
Tra le peculiarità di questo device troviamo certamente il design, il quale, apparso recentemente anche in alcune foto, sembra aver convinto tantissimi utenti.
Questo nuovo R1C sarebbe dotato di una back cover realizzata completamente in vetro zaffiro che oltre a conferirgli resistenza dona allo smartphone un design molto elegante. Ecco le prime foto:
Oltre a questa caratteristica, le specifiche tecniche del device dovrebbero comprendere:
- Display da 5 pollici con risoluzioneHD
- 2GB di RAM
- 16GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Processore octa-core da 1.5GHz
Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.



Cavolo, molto bello questo… Oppo ZAFFInam style!
[…] […]
Davvero figo :)
Spero il futuro dei display sia pure il zaffiro (e che non dia problemi).
Se cade si rompe pure lui…
Si ma non in 1000 pezzi, in 500!
Si rompe il display, certo.
ma la back cover la puoi usare per piantare i chiodi, se è come il vetro degli orologi.
certo sarà sottilissimo, visto anche il costo, ed avrà resistenza inferiore. Non ci pianterai i chiodi, ma graffiarlo romperlo è difficile
SE è come il vetro degli orologi. Non mi sembra che, per esempio, i vetri degli iPhone 5s in vetro zaffiro resistano più degli altri alle cadute… Sempre vetro è. Per i graffi basterebbe una pellicola ben fatta e applicata (il mio nexus 4 dopo un anno e mezzo ha la pellicola dietro piena di graffi, i vetri sono come nuovi, e non lo tengo certo in uno scrigno)
IPhone 5s usa gorilla glass 3, non zaffiro. È la lente della fotocamera ad essere in zaffiro dal iPhone 5.
Ah! Non lo sapevo, mi basavo sulle lamentele di un possessore di mia conoscenza il giorno dopo aver frantumato il display del suo 5s con una caduta su asfalto… Che affermava che il suo “vetro zaffiro” non avesse resistito granché: adesso ho capito perché, non lo era!
Il vetro zaffiro non si graffia né si rompe.
Ho un orologio ed ha preso l’equivalente di una martellata (involontariamente ovvio) in più di un’occasione e non è successo nulla.
Come ho scritto, probabile che il copri batteria sarà più sottile di un vetro da orologio, ma sarà sicuramente molto più spesso di un gorilla Glass non dovendo garantire il touch
Graffiarlo è un discorso, romperlo è un’altro. Il diamante è fragile, anche se non si può graffiare con nessun altro materiale naturale. Puoi guardare qui http://www.cnet.com/news/sapphire-phone-screens-not-as-strong-as-you-think-says-corning/ anche se non è proprio un parere disinteressato.
Ok, però un conto è un gorilla Glass sottilissimo tanto da garantire il touch, un altro è un copri batteria che può essere più spesso e più rigido.
Due tecnologie diverse per due usi diversi.
Infatti non mi risulta che vi siano orologi tradizionali col gorilla glass
Il touch lo garantisci anche con un vetro più spesso, tanto è vero che se ci metti su uno screen cover (o anche due!) funziona lo stesso. Anche lo “zaffiro” è uno strato sottile, costerebbe troppo altrimenti.
Io spero nell’alluminio trasparente! (cit.)
Serie Z experia sony?
Design notevole, anche se mi sembra una (ottima) ibridazione tra iPhone 4 e Sony Z Xperia…
Molto bello
Veramente molto bello e elegante
Ma non ne aveva già fatto uno simile Huawei?
Mi pare si chiami P 7… “forse non con vetro zaffiro”