Oppo ci spiega come ricaricare lo smartphone in 15 minuti

24 Febbraio 201617 commenti
Quest'anno Oppo non ha svelato nuovi smartphone durante il Mobile World Congress, bensì delle tecnologie proprietarie volte a migliorare l'esperienza d'uso dei prossimi dispositivi prodotti dalla compagnia cinese. Stiamo parlando di SuperVOOC, soluzione che permette di ricaricare completamente uno smartphone in circa 15 minuti, e SmartSensor, nuova tecnologia per la stabilizzazione delle immagini.

[ad#ad-agnese]

SuperVOOC

Secondo quanto dichiarato da Oppo, SuperVOOC consentirà di ricaricare completamente ed in soli 15 minuti uno smartphone con batteria da 2.500 mAh. Persino più veloce di quanto visto con Quick Charge 3.0 di Qualcomm, in grado di raggiungere una percentuale di ricarica dell’80% in circa 35 minuti.

Certo, c’è da considerare che SuperVOOC è una tecnologia sviluppata interamente da Oppo e che (con ogni probabilità) verrà implementata unicamente sui loro dispositivi, perciò i risultati ottenuti dalla compagnia cinese sono ovviamente migliori di quelli ottenuti da Qualcomm, la quale deve ottimizzare il tutto tenendo bene a mente che i suoi chip verranno montati su diversi smartphone di altrettante aziende.

Oppo SmartSensor

SmartSensor è la nuova tecnologia sviluppata da Oppo che permette di stabilizzare le immagini in modo ancora più preciso. La maggior parte degli attuali sistemi OIS si basa su un sistema a due assi che fa muovere la lente per compensare vibrazioni, il tutto attraverso l’utilizzo di meccanismi a molla. Il nuovo sistema di Oppo sposta invece il sensore su tre assi, migliorando sensibilmente la qualità dell’azione.

Inoltre, SmartSensor reagisce ai movimenti in 15 millisecondi, mentre un sistema tradizionale OIS ci impiega 50 millisecondi.

oppo SmartSensor Image Stabilization

17 risposte a “Oppo ci spiega come ricaricare lo smartphone in 15 minuti”

  1. FP ha detto:

    La salsa è ottima cara oppo, adesso per favore porta l arrosto, che sono 2 anni che aspettiamo!!

  2. Pignolatore® ha detto:

    La batteria ne soffrirebbe?

    • Alessandro ha detto:

      Bisogna vedere. Perché questi mi sembrano tempi di carica veramente estremi. Ma se fanno un lavoro ottimo come hanno fatto col vooc normale non credo ci saranno complicanze. Il mio in due anni non ha risentito di nulla

  3. Emanuele ha detto:

    Secondo me col supervooc superiamo lo snap 810 come riscaldamento (?), visto che ci sarebbe una corrente di carica di 10A/5v o 5,5A/9v o 4,1A/12v
    Dubito altamente che utilizzeranno i 5v, probabilmente opteranno per i 12, ma 4,1A è comunque tanto per un cellulare, e chissà che arrosto fa il caricabatterie, considerando che uno normale dà solo 12w e scalda un botto e questo deve darne addirittura 45/50w.

    • Alessandro ha detto:

      Ti sbagli, non scalda neanche un po’, a momenti quasi non te ne accorgi che è in carica. E ce l’ho da quasi due anni

      • Emanuele ha detto:

        Quello che dici tu è il vooc e a differenza di questo usa tra la metà e 1/3 della corrente rispetto al supervooc, quindi è ovvio che non scalda.

    • MattD ha detto:

      In realtà hanno dichiarato funzioni sui 5v come (mi sembri di capire) faccia il vooc che abbiamo visto fino ad ora!

      • Emanuele ha detto:

        10A a 5v sono molti. Chissà che si sono inventati per non far andare a fuoco cavo e telefono.
        Magari qualche aggiunta di qualcosa alla batteria, cavo con sezione del filo più spessa e un caricabatteria a mattone per gestire potenze tanto elevate.

        P.S. voglio chiarire una cosa: molti pensano che voltaggio più basso = meno calore ma non è così. Il voltaggio più basso può dare maggiore stabilità, ma essendo gli ampere inversamente proporzionali al voltaggio, con 5v (10a) ci sarà più calore che si disperderà rispetto a 12v (4,1A).

  4. Don Pablo ha detto:

    Utilizzo Oppo Find 7 da quasi 1 anno e mezzo, e ora come ora non riuscirei a fare a meno della ricarica VOOC…
    La batteria in un anno e mezzo non ha dato alcun segno di usura e l’ipotesi che un terminale si possa caricare in ancora meno tempo è molto interessante!!
    Per quel che riguarda la tecnologia SMARTSENSOR non so che dire, in quanto totalmente ignorante in materia… So solo che il mio Find 7 fa foto spettacolari!!!
    Vediamo a marzo il Find 9 come sarà!!!

    • Alessandro ha detto:

      Idem, sottoscrivo tutto, mi ha salvato troppe volte in cui avevo poco tempo e la batteria morta. Anche qua batteria senza usura. L’unica cosa è che se si migliorasse davvero la stabilizzazione nei video a quel punto non avrebbe davvero più rivali, visto che le foto, anche in notturna vanno benone

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com