SuperVOOC
Secondo quanto dichiarato da Oppo, SuperVOOC consentirà di ricaricare completamente ed in soli 15 minuti uno smartphone con batteria da 2.500 mAh. Persino più veloce di quanto visto con Quick Charge 3.0 di Qualcomm, in grado di raggiungere una percentuale di ricarica dell’80% in circa 35 minuti.
Certo, c’è da considerare che SuperVOOC è una tecnologia sviluppata interamente da Oppo e che (con ogni probabilità) verrà implementata unicamente sui loro dispositivi, perciò i risultati ottenuti dalla compagnia cinese sono ovviamente migliori di quelli ottenuti da Qualcomm, la quale deve ottimizzare il tutto tenendo bene a mente che i suoi chip verranno montati su diversi smartphone di altrettante aziende.
Oppo SmartSensor
SmartSensor è la nuova tecnologia sviluppata da Oppo che permette di stabilizzare le immagini in modo ancora più preciso. La maggior parte degli attuali sistemi OIS si basa su un sistema a due assi che fa muovere la lente per compensare vibrazioni, il tutto attraverso l’utilizzo di meccanismi a molla. Il nuovo sistema di Oppo sposta invece il sensore su tre assi, migliorando sensibilmente la qualità dell’azione.
Inoltre, SmartSensor reagisce ai movimenti in 15 millisecondi, mentre un sistema tradizionale OIS ci impiega 50 millisecondi.