[ad#antonio]
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, una delle università più prestigiose del Giappone ha deciso di vietare l’utilizzo di qualsiasi orologio, anche quello meccanico, durante gli esami.
Tutto ciò per evitare che gli studenti li utilizzino per copiare e falsare la prova. Secondo la fonte, l’Università di Kyoto è la prima a scagliarsi contro gli orologi con un divieto concreto, anche se già altri istituti in Australia e Inghilterra ne hanno vietato l’utilizzo
Una scelta drastica che sembra essere nello spirito dell’Università di Kyoto, infatti già nel 2011 uno studente è stato arrestato per aver pubblicato su un forum le domande della prova proprio durante l’esame utilizzando un telefono.
Anche nella vostra università è vietato l’utilizzo di questi dispositivi elettronici?
Studiate e non barate, cari sbarbatelli, altrimenti poi mi progettate treni ad alta velocità senza sistema frenante…
Io non vado all’universita, faccio ancora le superiori, comunque da me per gli smartwatch non ci fanno caso, per un telefono se trovi il prof che te la vuole far pagare te lo può anche ritirare e lo devono ritirare i genitori. Sincreramente ogni tanto il telefono lo uso, quando riesco, ma non ci trovo nessuna interferenza nello studio… Ovviamente durante le verifiche io non vado a copiare, qualche volta chiedo ai miei compagni di classe ma niente bigliettini o appunti sul cell
Io sarei glibesami in costume :-)
Raga, guardate che anche ai test di ammissione per le facoltà sanitarie in Bicocca hanno ritirato anche gli orologi. Non è che l’università di Kyoto abbia fatto qualcosa fuori dal mondo…