Samsung vs Apple: la battaglia dei brevetti arriva alla Corte Suprema

15 Dicembre 20159 commenti

All'inizio del mese vi avevamo felicemente riportato gli ultimi dettagli sulla battaglia legale che da anni vede protagonisti in aula di tribunale Samsung ed Apple. I due colossi avevano raggiunto un accordo per il pagamento dei danni a favore dell'azienda di Cupertino, ma durante le ultime ore Samsung ha ribaltato le carte portando il caso davanti alla Corte Suprema.

Purtroppo la battaglia dei brevetti non è ancora finita e sicuramente ne sentiremo parlare ancora, dato che Samsung ha presentato una mozione alla Corte Suprema degli Stati Uniti chiedendo a quest’ultima di ribaltare il verdetto finale.

La motivazione di questa scelta è piuttosto semplice, infatti, secondo l’azienda coreana, la corte avrebbe preso la decisione sbagliata non avendo a disposizione abbastanza informazioni per capire le questioni relative ai brevetti.

Questa richiesta da parte di Samsung potrebbe non arrivare mai in tribunale, dato che alcuni giudici selezionano le cause che saranno trattate dalla Corte Suprema. Secondo l’azienda coreana rivendicare il diritto di questi brevetti diminuisce l’innovazione e soffoca la concorrenza, proprio per questo vorrebbe ribaltare il verdetto.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com