Oukitel, azienda cinese piuttosto nota per i propri smartphone venduti a bassissimo prezzo, ha intenzione di realizzare un device con batteria da ben 10000mAh, che garantirebbero più di tre giorni di utilizzo, al prezzo di uno spessore poco contenuto.
[ad#ad-giorgio]
Le immagini del primo prototipo in gomma mostrano dunque un dispositivo piuttosto tozzo e spesso, tuttavia considerando che, quando va bene, gli esemplari attuali montano una 3000mAh, quello che si vede non è poi così male, anzi, potrebbe essere l’inizio di una “rivoluzione energetica” nel mondo dei telefoni intelligenti.
Il design sembra quello di un modello “rugged“, con bordi squadrati ed una forma che nel complesso può essere particolarmente piacevole, ma voi che ne pensate? Sacrifichereste qualche centimetro e qualche grammo di leggerezza per uno smartphone che non vi si scarichi dopo una giornata?


Ottima soluzione! Ma ci voleva un genio per produrre 1 (e dico 1) telefono che privilegiasse di molto l’autonomia a discapito delle dimensioni? Con un mercato che sempre più fa la gara con telefoni ultrasottili che durano 2 ore.
Immagina quanti geni ci vorranno per fare telefoni (che funzionino in modo decente) con 5000mAh, che è la capacità ottimale per fare tranquillamente una giornata senza avere un mattone in tasca..
Qualcosa si sta muovendo, ma le migliori menti sono ancora alacremente al lavoro.. ed è un duro lavoro…
Posso anche essere d’accordo. Fare diversi telefoni con “diverse taglie di batteria” è sicuramente la strada. L’esigenza poi varia da persona a persona ed è soggettiva. Una batteria da 5000 magari è quella insulsa via di mezzo che mi fa continuare a preferire Samsung, LG e soci perché marchi conosciuti. Una batteria così grande (da 10000) mi potrebbe convincere ad acquistare questo telefono seppur di questa improbabile marca.
Si la ma domanda è : “tu lo compreresti”?
….. mia la risposta essere….. forse
Ahahahahah, effettivamente come cacchio ho scritto!
Non lo comprerei perché per principio non compro prodotti della “Oukitel” (&Co.).
Se mi chiedessi se comprerei mai un telefono come il Moto X con spessore maggiorato e batteria decisamente più grande, la risposta è sì.
Qual’è il principio che ti vieta di comprare oukitel?
Che molte di queste sottomarche (questa in particolare è famosa, si legge nell’articolo, per i prodotti low-cost) vendono telefoni di dubbia qualità, esclusi talvolta dai negozi (online e non) più conosciuti. Quindi non voglio dire che Oukitel debba essere una cattiva marca per forza, ma ci penserei due volte e mi informerei adeguatamente prima di investire i miei soldi in questo telefono.
Esatto! Bravo! Senza gente che la pensa come te non sarebbe possibile vendere un telefono a 1000 euro perché tanto la marca è famosa. Hai tutta la mia stima. ‘Ste azienducole da quattro soldi che sbucano dal nulla non vogliono venderti un telefono, vogliono solo fregarti i soldi e scappare. Poi ci finanziano attività illecite. Apple e Samsung poverette, hanno tanto buon cuore invece e ti vendono a 1000 euro un telefono che ne costa 2000. Anche le batterie piccole che vendono hanno uno scopo. Servono a tenerti a contatto con la tua famiglia, perché non puoi allontanarti da casa senza rimanere con il cellulare scarico. Oukitel è il male, va contro i sani principi della famiglia.
Evita pure di agitarti troppo: ho solamente affermato che queste sotto-marche spesso vendono telefoni che a numeri sono forti ma che nella pratica e nell’affidabilità non sono un buon’acquisto.
E soprattutto non si mettono a fare concorrenza all’iPhone o altri telefoni di fascia alta, per cui il tuo commento è in gran parte fuori luogo in quanto il contesto e la fascia di mercato hanno presupposti completamente diversi.
Anche i grandi produttori producono spazzatura: proprio per questo contano molto le recensioni, ciononostante farei attenzioni con marche sconosciute non vendute su negozi “ufficiali” (compreresti veramente un telefono del genere se fosse venduto da improbabili siti che spediscono da Hong Kong?). Un telefono Motorola, che negli ultimi anni sta lavorando molto bene, lo comprerei subito. Un telefono di marca sconosciuta lo comprerei solo dopo recensioni e “rassicurazioni” varie. Per cui evita di farti troppe pippe mentali, visto che ho fatto un discorso di senso compiuto e con un suo perché, mentre tu sei stato qui a parlarmi della tua famiglia.
Oppure non hai minimamente capito niente del mio commento. Se li comprerei? Certo, sono due anni che compro solo dalla Cina. Oggi si può. Prima di android non si poteva, i cinafonini erano del tutto inutilizzabili. Oggi il sistema è open source, i soc sono o mediatek o qualcomm, quindi identici a quelli venduti in negozio. I display sono JDI, Samsung, ecc, quindi ancora una volta uguali. Plastiche e assemblaggi sono anch’essi identici essendo tutti prodotti in Cina, anche gli iPhone. Quindi? Perchè dovrei prendere un telefono in negozio quando posso comprare lo stesso telefono a un quarto? Si chiama furbizia. Tra una marca e l’altra cambia solo la configurazione hardware e la personalizzazione software. Visto che esiste il modding scelgo il modello che fa per me in quanto ad hardware. Ad esempio in Italia non esisteva un telefono da 4000mah in 5 pollici, quindi l’ho preso in Cina due anni fa. Stesso score antutu dell’s3, all’epoca risparmiai 200 euro per un oggetto addirittura molto migliore per qualità. Però ehi, tu sei più furbo. Se non costa non vale.
Il problema non è che se non costa non vale. Tu parti da un background di conoscenze non solo HW e SW, ma soprattutto di telefoni (e quindi i giusti canali e marchi). Vorresti venirmi a raccontare che tutti i prodotti cinesi sono buoni o piuttosto che ci sono molto prodotti validi venduti a prezzi veramente concorrenziali su cui vale la pena puntare?
Ripeto: se ho precisi riferimenti, come lo constatare che Motorola negli ultimi tempi ha lavorato bene, faccio le dovute considerazioni in un ipotetico acquisto. Ma senza informazioni su determinati marchi (qualità e affidabilità dei prodotti) e canali di acquisto, fa sorridere sentire “ha le giuste caratteristiche… lo compro!”.
No, adesso ho il giusto background, ma non prima. 2 anni fa ero come te, è documentandomi sui forum che ho acquisito le conoscenze minime che mi servivano per fare un’acquisto ponderato. Alla fine è semplice: ti fai consigliare un sito affidabile e sicuro, scegli tra i marchi che vanno per la maggiore e selezioni il modello che ti piace. Se eviti marchi sconosciuti pure in Cina che si limitano a fare cloni vai tranquillo. Lenovo, Xiaomi, Thl, Zte, Doogee, Elephone e tanti altri sono marchi molto buoni. In Cina google non è ben vista, quindi i telefoni non hanno il playstore e i servizi simili, però molti rivenditori li installano per te. Basta solo scegliere un modello molto popolare sul forum di androidiani e andare sul sicuro, poichè ci sarebbe in tal caso un’ampia comunità pronta ad aiutarti qualora avessi dei problemi. Per farti un’idea, cerca etotalk, è un venditore affidabile con un sito molto ben fatto e con schede tecniche sempre precise.
Bhe certo se vuoi tenere costi bassi da qualche parte bisogna risparmiare. Pero il tuo ragionamento vale anche al contrario cioè non comperare oggetti che per qualità valgono 50 e te li vendono a 100
Sono d’accordo, come ho già scritto anche sopra, questi telefoni spesso di distinguono per i forti “numeri” che possiedono (dimensioni, risoluzione, ecc), ma nella pratica e nell’affidabilità non sono un buon’acquisto.
Un telefono Motorola, che negli ultimi anni sta lavorando molto bene, lo comprerei subito. Un telefono di marca sconosciuta lo comprerei solo dopo recensioni e “rassicurazioni” varie.
Un telefono di marca sconosciuta lo comprerei solo x curiosità e solo se sta sotto i 100 euro.
Cmq io ho preso un thl (marca cinese che piano piano si è fatta conoscere) 2 anni fa a 140 euro ed oggi dopo un uso intenso e varie botte funziona perfettamente
Se le specifiche tecniche sono buone io lo prenderei. Giro con una powerbank da 13000 e sembro (e sono) un pirla, se mi fanno uno smartphone che eguaglia la concorrenza, ma ha 10000 di batteria io me ne frego dello spessore. Logico che sono gusti poi ;)
si, se avesse almeno un sd801/808 e un prezzo ragionevole
Comprerei un altro telefono con quella batteria. Oltre la scheda tecnica guardo anche le varie funzioni software di un dispositivo e per adesso mi piace motorola. Come ha detto un altro utente, se fosse un moto x con batteria da 10000 e quindi più spesso, lo prenderei.
Si
Forse 10000 mi sembra un po troppo,io lavorerei più sullo schermo,visto che la moda va verso i superultra HD,e sui 5,5pollici non serve ad una minchia!
si
non solo questione di spessore … ma il peso ?? oltre i 300 gr. ?
Sembra stealth, invisibile ai radar…
Minxxxa un cellulare con batteria di riserva incorporata!
Da 5000 no eh
In effetti una misura intermedia non avrebbe fatto male
Anche sì, ma hai visto lo spessore (veramente ridicolo considerando le dimensioni della batteria)? Come si vorrebbero risparmiare pochissimi millimetri per avere una batteria con capacità dimezzata (poi, per carità, c’è anche il peso, ergonomia, ecc…. però è un dato di fatto).
E vabbè, ora esageriamo. Mi lamento sempre delle batterie, ma questa è giustificata solo se monta un i7 con grafica dedicata. 5-6000mah su un top di gamma attuale vanno benissimo. Minimo sindacale 4000. Queste sono capienze da rugged invece. Di sicuro un s6 active dovrebbe avere una batteria del genere.
Secondo me venderà parecchio, soprattutto se sarà supportato da buon hardware
Se non ti chiami Samsung&Co. dubito. Ok per l’autonomia. Ma un telefono è un insieme di cose. Io non mi arrischierei a comprare da un azienda cinese famosa per i suoi prodotti low cost.
si, voglio tornare ai tempi del nokia che caricavo una volta a settimana! :-)
Nokia E52… Mi dimenticavo avesse una batteria. Lo mettevo in carica 3 o 4 volte al mese al massimo.
si lo accendevi anche 3 o 4 volte al mese…;)
Bei tempi.. Ricordo il mio buon vecchio 5230 con una setttimana di autonomia..
Un giorno intero per ricaricare
Sembra anche bello e resistente.
non so se lo comprerei, ma diverto potrebbe avere una fetta di mercato interessante.
Si va anche bene, basta che non sia chissà quanto di spessore :/
Con questo si può usare l’app di androidiani per una giornata intera!!!
Non so se rendo l’idea…
“Androidiani a smesso di funzionare” ..
non dico altro..
magari la terza persona del presente del verbo avere vuole la “H”
Ha scritto che non dice altro, non aspettarti correzioni.
Lel
si tanto e’ vero che ho il mate 7!
Ahahah xD lo so però vorrei dire…inoltre spero che non ci vuole almeno un giorno per caricare ;)
Il mio table ha batteria da 9mila, dura veramente qualche giorno, usandolo per vedere film e Internet quindi schermo sempre acceso.
Però la ricarica da zero richiede quasi una nottata :-(
Che tablet? Samsung?
Lenovo yoga 10 pollici. Batteria al 12% ci guardo almeno 2 film
forse volevate dire qualche millimetro e non centimetro
Beh Penso che 10000 sia esagerato!
assolutamente sì, poi però deve anche andare bene il telefono e comunque non mi pare così spesso
Caratteristiche a parte, mi sembra esagerato. Io con il mio g3 dalle 7 di mattina alle 11 di sera ci arrivo, 3.5 ore di schermo acceso con sincronizzazione mail sempre attiva, lo uso parecchio per lavoro ed anche ora nella pausa per cazzeggio. Poi al limite porto una batteria portatile da 10 euro e mi fa una ricarica completa, altre 3.5 ore, xo evito di avere un mattone in tasca
Il design mi strapiace <3 Mi da di militaresco e resistente, sì, in questo caso faccio a meno del sottile. Lo voglio black opaco proprio come nella foto, grezzo!
se costa poco potrebbe essere un interessante muletto
Il tavolo che si vede nelle foto è molto bello
Il tavolo che si vede nelle foto è molto bello
Se la batteria da 10 000 mAh è di buona qualità, lo spessore non conta più molto
Forse qualcuno é arrivato a pensare che avere in mano uno smartphone cool ma che fa neanche 2 ore di schermo é una str*nzata ….lo sfoggi all’aperitivo, si certo…
Poi se a metà giornata non lo puoi caricare sei amabilmente fregato…e se uno lo usa per lavoro o gira col power bank….o si attacca al tram.
Speriamo la loro idea sia seguita da altri !!
L’idea è buona ma anche se mettessero un carica da 2 ampere non farebbe niente ci vuole penso almeno 7-8 ore tra poco ci vogliono i caricabatterie delle batterie delle macchine
E 500 grammi di peso
dipende anche da quanto peserà, se arrivasse a 300 grammi direi scaffale
For INGRESS player only….
…. un mattone per poter dire …. “io lo ricarico ogni 3 giorni! ” …. e se non funziona lo butto perchè nessuno lo riparerebbe e comunque eipararlo costerebbe più del “ciockoblocphone”
…. De gustibus non est disputandum ……
In verità è proprio questo il punto: lo spessore non è un granché. E la batteria è gigante. Da qui non si capisce l’esigenza dei vari produttori nel fare telefoni sottilissimi quando aumenti di 1, 2, 3mm significano crescita esponenziale della durata della batteria.
..a belliiii……. Tutto sto bordello per non mettere 10 minuti il telfono in carica? Io mi dissocio. Di un mattone in tasca non so proprio che farmene. Io punto alla bellezza ;-)