Ouya: la console Android da Giugno con GameStop, Amazon e altri a 99 dollari

5 Febbraio 201328 commenti
In un'intervista al Wall Street Journal, Julie Uhrman, CEO di Ouya, ha rilasciato alcuni dettagli riguardo la commercializzazione della tanto attesa console basata su Android; la disponibilità è prevista a partire da Giugno presso varie catene come Target, Best Buy, GameStop e Amazon.


[ad#ad-alex]

Il prezzo per la console (con controller, ovviamente) sarà di 99.99$, mentre per acquistare un ulteriore pad di gioco sarà necessario spendere altri 49.99$, una cifra piuttosto importante come riconosce anche la stessa Uhrman ma giustificato secondo lei dalla presenza del touchpad.

It’s a premium price for a controller, but with the inclusion of the touchpad really makes it a premium in the marketplace.

Ora non resta che attendere notizie anche per il nostro paese, sperando arrivino presto: qualcuno di voi sarebbe eventualmente interessato ad acquistarla al prezzo indicato sopra (cambio 1:1)?

28 risposte a “Ouya: la console Android da Giugno con GameStop, Amazon e altri a 99 dollari”

  1. Andrea Pietrobono ha detto:

    Occorre considerare quindi che al prezzo di 150 dollari/euro (si spera) ci si porta a casa la consolle con due joypad. Tuttosommato in linea al ribasso con le attuali consolle. Non conosco però le specifiche tecniche definitive. Certo, se avesse il play store non sarebbe affatto male per cominciare.

    • Getter Dragon ha detto:

      se non lo avrà integrato di suo come presumo, credo che si possa installare da se. Esattamente come avviene con i tablet Mediacom

    • olè ha detto:

      mah 150€ mi sembrano troppo, non so se li vale ovviamente, però se serve un prezzo aggressivo 150 sono troppi. ormai anche la 3 la si trova a quel prezzo oltre poi al fatto che il 20febbraio presenteranno la 4… 150 sono troppi

  2. Ouya: la console Android da Giugno con GameStop, Amazon e altri a 99 dollari - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  3. crissstian96 ha detto:

    Sapete che prestazioni può avere una console ARM?
    Regge il confronto con la ps2 o la 3?

    • lycenhol ha detto:

      No, non regge il confronto con una PS3. Forse con una PS2, trattandosi di un Quad core, anche se non so il clock (Tegra 3 prevede da 1.2 a 1.7). Per la GPU è un 12 core. Ci gireranno bene i giochi Android, ma non aspettarti grafica PS3.

      • jk trowler ha detto:

        …shadowgun cos’ha la grafica da playstation 2? comunque credo sia il tegra 3 da 1.5, se non mi sbaglio… poi i giochi se gli ottimizzano per ouya secondo me si potrebbe anche giocare a titoli come cod (ovviamente sviluppato apposta per android) e altri giochi interessanti… (non reggerà mai il confronto visto che quelli che faranno videogame non si concentreranno su ouya come ps 3-2 o xbox-360)

        • ltrw ha detto:

          Ma se un gioco per ps3 o xbox360 costa piú di questa consoll non potranno mai sviluppare cod(per esempio) per ouya e poi venderlo a 20 euro

          • jk trowler ha detto:

            appunto per questo ho scritto che in pochi si precipiteranno a ouya… uno dei tanti motivi =) p.s.grazie sergio, non sapevo bene le caratteristiche… meno male che c’è qualcuno con la memoria da elefante e non da ps2 (che non ne ha =)
            enjoy!

          • Sergio ha detto:

            Certo che si non ci sono licenze da pagare!

        • Sergio ha detto:

          Vi sbagliate tutti e due! Tecnicamente è il T33 da 1.7Ghz ma è overcockato di fabbrica infatti la console ha dissi e ventola interna! Mi pareva di aver letto 1.9 da qualche parte ma è ovvio che 5 minuti dopo che è uscita ci saranno kernel che ti permetteranno di OC oltre misura giusto per il gusto di friggerla! Non ha le limitazioni di un device mobile ovvero la batteria, va a corrente quindi le prestazioni sono superiori ad una PS2 o cmq in linea come grafica ha qualche effetot in piu e sa gestire la fisica!
          Non è una console fatta per battere le altre console ha un ottica e delle funzionalità diverse ma la grafica ci sarà dipende da quanto i developers vorranno sforzarsi! Al momento ci sono circa 200 giochi in sviluppo da indie, ma si sa che Gameloft, Square-Enix, Namco Bandai e altri stanno lavorando a dei porting! Le prestazioni viste fino ad ora sono buone ma mettere semplicemente un gioco Android dentro fa perdere prestazioni mentre ottimizzarlo un pochino ne fa guadagnare un sacco! Date pure un occhio a youtube!

          • jk trowler ha detto:

            mi sa che chi compilerà kernel sarà molto felice di ouya… ha un sistema di raffreddamento a ventole, ma almeno ne ha uno in confronto ad un nexus 7 che se c’è l’ha è una m****…

      • Daniele Comi ha detto:

        Vorrei ricordare che la frequenza di clock non è la più importante….bisognerebbe vedere altre caratteristiche per il confronto come per esempio le istruzioni eseguite in un secondo e altri fattori che vanno ad incidere

    • Pio Stellato ha detto:

      Direi che livello hardware regge tranquillamente il confronto con una PSVita, ma l’hw non è la sola cosa che importa. Il problema, come dice jk trowler, saranno gli sviluppatori…ci saranno? Si impegneranno?
      Io sinceramente spero di si soprattutto perché le potenzialità vanno molto oltre il solo gaming

  4. lycenhol ha detto:

    Potrebbe essere carina. Io la prenderei se non fosse che ho un grosso dubbio: temo ci sarà solo lo store OUYA per scaricare le Apps, e non accesso libero a Google Store. Se così fosse, potremmo accedere solo alle applicazioni selezionate dal team e non a tutte.
    Per esempio non potrei trasformare OUYA in un mediacenter-leggi-tutto o dare sfogo alla fantasia.

    • andrix ha detto:

      vabbe ma eventualmente le app gratuite si possono installare con l’apk anche senza google play…o sbaglio?

    • simone ha detto:

      Tranquillo, è una console aperta agli sviluppatori/Hacker. Se non ci fosse di default, il play store verrebbe aggiunto in pochi giorni.

    • Pio Stellato ha detto:

      In realtà OUYA sta puntando molto sulla partecipazione della comunità nello sviluppo delle app compatibili etc e il market è aperto

  5. andrix ha detto:

    carino, ma tra decoder bluray hifi e consolle (vera) non c’e posto per questa cinesata…

  6. Federico Menegozzo ha detto:

    Se avrà il supporto agli mkv sarà mia

  7. tobia ha detto:

    perchè spendere 100 euro per ouya quando a 150 euro prendo una ps3??bah

    • enrix27 ha detto:

      Tobia, non hai capito un cazzo…

    • Sergio ha detto:

      perchè ogni gioco della ps3 costa 60 euro minimo e se lo prendi usato è gambizzato dagli online pass! Si tratta di due cose diverse bisognerebbe accendere il cervello prima di dire una genialata che chiunque poteva dire, ma se non è stato fatto è perchè è una fesseria! Poi con 150 euro prendi una PS3 che non ti legge praticamente nessun formato video, i giochi girano a 720p e ha l’espandibilità di un calzino di cotone senza considerare quanto è open!

  8. […] (…)Continua a leggere Ouya: la console Android da Giugno con GameStop, Amazon e altri a 99 dollari su A… […]

  9. enrix27 ha detto:

    Appena esce la prendo subito pure col secondo joystic! “SHUT UP, AND TAKE MY MONEY!”

  10. Ouya: la console Android da Giugno con GameStop, Amazon e altri a 99 dollari ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Ouya: la console Android da Giugno con GameStop, Amazon e altri a 99 dollari su A… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com