Sony mostra in video le potenzialità della fotocamera da 13 MP di Xperia Z

5 Febbraio 201334 commenti
Sony ha rilasciato nelle scorse ore sul suo account Youtube un nuovo video dedicato al top di gamma Xperia Z che mette in mostra le potenzialità della fotocamera da 13 Megapixel con sensore Exmor RS capace di catturare immagini e video a 1080p (full HD) di ottima qualità.


[ad#ad-alex]

La commercializzazione in Italia, ricordiamo, è prevista entro il prossimo mese ad un prezzo di 649€. A seguire trovate il filmato della durata di 1 minuto, insieme ad un riepilogo delle specifiche.

  • Display da 5 pollici full HD (1920 × 1080) MOBILE Bravia Engine 2 , 441 ppi
  • Processore quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5 Ghz, GPU Adreno 320
  • 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 13 Megapixel con Flash LED e sensore Exmor R, registrazione video HDR e modalità burst a 10 fps; anteriore da 2.2 Megapixel
  • Connettività LTE, NFC, HDMI, microUSB
  • Certificazione IP 55 e IP 57 (resistenza ad acqua, polvere e urti)
  • Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean
  • Batteria da 2330 mAh
  • Dimensioni di 139 x 71 x 7.9 mm

34 risposte a “Sony mostra in video le potenzialità della fotocamera da 13 MP di Xperia Z”

  1. Getter Dragon ha detto:

    decisamente ottimo. Niente da aggiungere. Ha praticamente tutto.

  2. lubrax ha detto:

    Dual sim e sarebbe perfetto per le mie esigenze

  3. lvx ha detto:

    Da fan boy della Sam… Ottimo termimale!!!

  4. robbrock ha detto:

    Scusate ma 13mpx con un obbiettivo da smartphone che senso ha? Non è solo il numero dei megapixel a fare le ottime foto. Poi in un video anche se 1080i come si puo’ valutare la qualità di un fotocamera? Nella scheda tecnica nno si parla di zoom ottico. Per voi esperti la fotocamera di questo device è paragonabile a quella di una fotocamera compatta di che prezzo circa. Poiper il resto almeno sulla carta è un ottimo Smartphone.

    • asso ha detto:

      Ma cke caxxo dici?

    • shanefalco ha detto:

      la sony è solo marketing alla fine dei conti…basta vedere che display scadenti che ancora usano…un top gamma dovrebbe montare almeno un IPS e non un vecchio e slavato TN. Il cmos è troppo piccolo e poco profondo quindi massimo gli smartphone dovrebbero arrivare a 8mpx e magari si dovrebbe tornare ad usare il flash allo xenon. Massimo dovrebbe costare 499 euro e non d+.

      • doktorbubba ha detto:

        Sarà anche “marketing”, ma è sempre proprietaria delle migliori (o giù di lì) tecnologie per monitor lcd (bravia), di un know how per i sensori che pochi hanno (lo sai vero che Nikon monta sensori sony?) etc etc etc…..diciamo che non è solo fumo….detto questo e concordando pienamente con il discorso di robbrock, ma il cmos è da 1/3.06, ed è più o meno grande come quello delle compatte da 1/2.7 (e anche di molte compatte premium), e gli sono state abbinate anche lenti decenti……diciamo che sul mercato c’è decisamente di peggio….

        • Francesco Pio Armenise ha detto:

          ci siamo dimenticati anche walkmen (quindi audio)

          e grazie alla creazione di PS3 della distribuzione del blu-ray (propietaria di quest’ultimo) (ricordiamoci la lotta tra blu-ray e HD dvd di propietà toshiba)

          Quindi come ha detto doktorbubba non ha solo marketing dalla sua u.u

      • Duncan Totaldrama ha detto:

        Almeno sono più reali i colori a confronto di un super amoled.

        • Francesco Pio Armenise ha detto:

          sante parole, la gente vede solo l’angolo di visuale ,poi che se ne fanno di un angolo di 179 gradi? bho

      • Da Rio ha detto:

        io penso che lo schermo sia l’unica vera pecca, il sensore fotografico sony è ottimo, il vero problema è la compressione che sony adotta per le sue foto: troppo compresse per occupare meno memoria ma la perdita di qualità è evidente! Peccato perchè lo stesso sensore ad esempio su padfone 2 fa foto decisamente migliori… Vedremo questo Z…

        Per Duncan Totaldrama: non è vero che i colori sono più reali, displaymate ha fatto notare che un amoled è tanto saturo quanto il display di xperia s (preso in esame al tempo) era “scolorito”… entrambi si discostavano alla stessa maniera dalla realtà e i colori più fedeli sono quelli dei display IGZO attualmente

      • Francesco Pio Armenise ha detto:

        Sony è solo marketing?
        Perchè samsung no? con quei materiali scadenti? che quando tocchi un suo cellulare corri il rischio di schifarti

        (ho preso samsung perchè ho avuto suoi cellulari, uno più schifoso dell’altro)
        [approposito forse sul tuo smartphone (nel 99% dei casi) ci sone ottiche sony]

    • MrVerdicchio ha detto:

      d’accordissimo sullo zoom, l’ho scritto commentando il nuovo htc,
      Sono troppe le foto che non puoi fare senza.
      Ma la cosa bella di questo terminale é la certficazione ip 55, cioé lo lasci all’aperto sotto la pioggia e non si rompe…
      Ottimo per escursionisti, nautica, o semplicemente spiaggia senza preoccuparsi troppo…

    • Francesco Pio Armenise ha detto:

      Nessun cellulare può essere paragonato a qualche tipo di macchina fotografica, il problema è essenzialmente uno (come hai accennato tu) il fatto della mancanza di zoom ottico…. mentre con il solito e normale zoom digitale si rovinano subito le foto appena le ingrandisci, certo però se non si usa lo zoom è un ottima ottica (con altri cellulari non ho mai usato lo zoom nel fare le foto proprio per non avere problemi)
      Comunque si sulla carta sembra un ottimo Smartphone e come estetica non è affatto male

  5. Nicola fant87 ha detto:

    vorrei capire se l’s4 che monta è lo stesso di xiaomi oppure la versione dopo,in quanto “tutti” lamentano delle temperature troppo alte di questo seppur fantastico processore,causa lag e frezee,prego per chi non sapesse di cosa stia parlando di informarsi,grazie.

  6. giorgio ha detto:

    Il miglior smartphone in circolazione?

  7. ferro ha detto:

    il mio note 2 non ha nulla da invidiargli… giusto la resistenza all’acqua e alle polveri!
    ottimo terminale comunque!

    • danihd ha detto:

      Amico da possessore di Note 2, posso solo dirti che il vero’ rivale del Note 2, sarà solamente il note 3, infatti non vedo l’ora che presenteranno s4, che poi molto probabilmente sarà anche la linea del note 3, e sicuramente il nuovo design Samsung, del 2013.
      Tornando all’Xperia z, non dovrebbe costare piu’ di 599 Euro, ormai i 13 MP, sono diventati lo standard per le fotocamere dei top gamma, e ognuno, usa la sua tecnica di marketing, per opinione personale io credo che Nokia rimane sempre la migliore riguardo, alla qualità fotografica, grazie anche alle ottiche e alla qualità carl zeiss.
      Comunque di questo passo, stanno facendo diventare 649 699 Euro, lo standard dei prezzi dei device di punta, e per tutto questo, possiamo solo ringraziare a apple, con la sua politica da magnacci!.

  8. […] (…)Continua a leggere Sony mostra in video le potenzialità della fotocamera da 13 MP di Xperia Z… […]

  9. varanhia ha detto:

    Si, allora passo a un 3110 e con il resto dei soldi mi compro una fotocamera seria, ma che me frega a me dalla fotocamera a me interessa il resto del telefono, la fotocamera dovrebbe essere una cosa aggiuntiva, non una cosa essenziale. Mah

  10. Sony mostra in video le potenzialità della fotocamera da 13 MP di Xperia Z ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony mostra in video le potenzialità della fotocamera da 13 MP di Xperia Z… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com