OUYA: altri 15 milioni di dollari di finanziamenti, ma la data di lancio è spostata al 15 giugno

9 Maggio 201320 commenti
Le nuove console Android Ouya stanno arrivando, sono già stati attivati i pre-ordini in Italia, nel corso dei mesi sono più volte state annunciate, e poi ritardate in attesa di nuovi finanziatori. Quest'oggi vi riportiamo cattive notizie, il lancio della console, inizialmente previsto per il 4 giugno, è stato rimandato di 3 settimane, in modo da aver il tempo di produrre altre unità e riparare i problemi relativi al controller.

[ad#ad-denis]

Pertanto, ad oggi, la nuova data fissata per il debutto sul mercato delle console Ouya è il 25 giugno. Tuttavia, nel frattempo, i produttori sono riusciti a racimolare ulteriori 15 milioni di dollari di finanziamenti grazie ai seguenti investitori: Kleiner Perkins Caufield & Byers, Mayfield Fund, NVIDIA, Shasta Ventures e Occam Partners.

Il cambiamento non influirà tuttavia su coloro che hanno già acquistato in prevendita, o comunque finanziato il progetto su Kickstarter, infatti i prodotti acquistati verranno correttamente inviati.

20 risposte a “OUYA: altri 15 milioni di dollari di finanziamenti, ma la data di lancio è spostata al 15 giugno”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    Kleiner Perkins Caufield & Byers, Mayfield Fund, NVIDIA, Shasta Ve… Asp… EEHH?? NVIDIA? Ma proprio NVidia NVidia? Quella che lavora su Project Shield? Perché dovrebbe finanziare OUYA?

    • mcbagno ha detto:

      Monta il tegra 3 ouya…

    • elegos ha detto:

      Perché mai la Pirelli dovrebbe finanziare il Milan? Si chiama pubblicità…

    • Jane ha detto:

      Per pubblicizzare il settore “console low cost per android”. Se ouya avrà successo ci sarà ancora piu spazio per i vari project shield, game stick e un nuovo genere di console altamente trasportabili, con un market di applicazioni dedicate, giochi a prezzi piu bassi con una buona qualità e, perchè no, console legalmente moddabili senza che questo significhi aumentare la pirateria. Ouya riscuoterà notevole successo grazie ai blog di fanatici android e al passaparola, quindi preparare il mercato a questo genere di prodotto e studiare la fascia di utenti ben disposti verso le console android sarà utile a nvidia per capire il tipo di marketing per il project shield, e magari ampliare il target. Personalmente non vedo l ora che esca, ho una wii ma mi sta stretta perchè non posso intervenire in nessun modo, come ad esempio collegarci controller diversi, fare porting di altri giochi, chiamarci con skype o sciocchezze simili…

  2. Lycenhol ha detto:

    Attenti che nel titolo della news avete scritto 15 giugno

  3. domilanci ha detto:

    Si ma cosi ci vorrà un nuovo processore….. Altrimenti sara datata prima ancora di uscire (non che non sia potente ma con i nuovi soc che stanno uscendo)

    • elegos ha detto:

      Il processore dell’Ouya può permettersi clock decisamente più alti sia perché ignora i vincoli di risparmio energetico, sia perché ha una ventola sopra per dissipare il calore. In definitiva all’nVidia Tegra 3 non fa un baffo qualsiasi processore per tablet/smartphone ad oggi in commercio :)

    • nexdroid ha detto:

      In più i giochi saranno fatti appositamente per Ouya, quindi saranno più ottimizzati rispetto ai normali giochi per Android

  4. andrea ha detto:

    Che bidonata sta console

  5. Simo123 ha detto:

    Un’appassionato di console dovrebbe prendersi questa minchiata al posto di una PS3 o di una XBox? Mah…

    • elegos ha detto:

      Credo che queste console vadano a coprire la fascia media della popolazione che non vuole spendere 300€ e passa di console e 70€ per i titoli appena usciti :)

  6. Draconio 99 ha detto:

    Potrebbero fare un mini mecha telecomandato dalla console serebbe bello da vedere e farebbe incrementare le vendite a mio parere

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com