Poche ora fa, “PirateGhost”, un membro del team di sviluppo della ROM Paranoid Android, ha rivelato che “Halo is dead”: il progetto Halo è dunque abbandonato.
Tuttavia, le motivazioni di questa scelta non sono ancora state fornite in maniera molto precisa. Il developer “SferaDev” allude al fatto che, con l’avvento di Android KitKat, il modo di rapportarsi al nuovo sistema operativo è notevolmente cambiato. Da ciò sarebbe nato sia il bisogno di focalizzarsi su nuovi obiettivi sia la necessità di iniziare a pensare in nuovi termini, al fine di garantire agli “users” i migliori servizi possibili sfruttando al meglio il nuovo Android 4.4.
Nonostante questa brutta notizia, gli sviluppatori di Paranoid Android vogliono però rassicurare i loro utenti. Tramite un post su xda-developers, arriva infatti l’invito ad attendere importanti novità che saranno in grado di far breccia nel cuore dei fan di Android, proprio come già fece Halo.
Speriamo non tolgano hybrid proprieties senno che metto a fare la paranoid?
[…] (…)Continua a leggere Paranoid Android abbandona il progetto Halo su Androidiani.Com […]
Si,si chiama “cazzata” …prima o poi tutti la fanno
Quindi addio paranoid. Sono invece rimasto sorpreso in positivo da slimkat e i progetti slim.
Su che device hai provato la slimkat?
Su galaxy s i9000. Mi ha davvero sorpreso.
Sorpreso in cosa? Migliore della cyano? Io dovrei provarla su un note 2!
Molto solida e reattiva.
bha…io la trovo utilissima e prima di mettere una rom al mio galaxy nexus cerco se ha integrato halo, io direi che è più noiso abbassare tutta una tendina e quindi oscurarti tutto per leggere una notifica che averla in un piccolo cerchietto…
[…] (…)Continua a leggere Paranoid Android abbandona il progetto Halo su Androidiani.Com […]
Quindi niente PA sul mio Nexus 5……. andrò avanti con AOKP che funziona proprio alla grande.
Tanto halo si mette con xposed, sti cavoli
Intendi integrandolo a Floating Notifications (ora Floatifications)?
Anche, ma c’è proprio un modulo a se stante per aprire tutte le app in halo mode (anche se il principio è leggermente diverso, ma secondo me anche più comodo :) )
XHaloFloatingWindows?
Hanno messo il mio stesso sfondo. L’hanno preso da facets.la
Gran belle immagini! Grazie :D
[…] (…)Continua a leggere Paranoid Android abbandona il progetto Halo su Androidiani.Com […]
Aspettavo solo halo per montare la paranoid.
Spero che a questo punto non mi deluda anche la nuova miui.
la nuova miui? che versione di android monta?
4.4.
Deve ancora uscire ma arriverà a breve.
Halo non è morto. Leggetete qua: http://tapatalk.com/tapatalk_image.php?img=aHR0cDovL2ltZy50YXBhdGFsay5jb20vZC8xNC8wMi8yMS9vcmlnaW5hbC96eXBlcHVyeS5qcGc%3D
Tanto ci sono le unofficials che lo hanno…. XD a parte che a me non sembra una cosa molto utile, cioè, a me ha sempre dato fastidio quel cerchietto.. Per carità, è una grande implementazione, ma quanto utile? Un po come Alcune features della PA… Pie, per app DPI..inutili..
Lockscreen notificstions , active notificstions sono superiori ad halo
A parte che sul gerrit ci sono movimenti.. E anche sul git.. Perché lavorarci in fasi sperimentali e poi abbandonarlo?,che caxxata
Pie non mi piace avendo l’s4, lo stesso dicasi per i multi DPI… al contrario halo mi piace moltissimo, peccato lo abbandonino. Sulle PacMan è ottimo assieme a tutto il resto
Su pie concordo, ma sul per app dpi no, io lo trovo veramente utilissimo, l’ho usato davvero un sacco, permette di avere un elasticità di utilizzo fantastica, soprattutto per chi usa dpi più bassi rispetto allo standard..
Comunque non l’hanno abbandonato, stanno rifacendo da zero una nuovva feature basata su halo, un halo “reborn”.
(Ps.: le rom kitkat per il galaxy nexus ormai sono stabilissime, lo uso giornalmente con sveglie e tutto da mesi senza un problema,e come velocità sono meglio di jelly bean, che ti avevo detto? :P)
si è vero,monto un PA sul mio g nexus e non mi posso proprio lamentare,anzi,va benissimo,ma spero solo ke arrivino presto altre implementazioni,e cmq halo a volte ank se utile mi dava un po fastidio,ank quando giocavo,a volte premevo quel lato dello skermo e x sbaglio mi parteva la notifica
Perdonate la mia ignoranza, ma a cosa sarebbe servito questo progetto?
Un sistema di notifiche alternativo che ti permette di aprirle le notifiche su una finestra flottante supra al programma che stai usando senza obbligarti ad uscire.
Ho letto post in cui si diceva che halo non è morto ma ne hanno fatto uno nuovo..con lo stesso principio ma un funzionamento diverso.
[…] (…)Continua a leggere Paranoid Android abbandona il progetto Halo su Androidiani.Com […]
Ho provato ad usare halo per un po’ sul mio galaxy nexus ma l’ho trovata ridondante e troppo sacrificata. Vedi solo l’icona dell’applicazione con un’etichetta che ti invadeva lo schermo ma comunque troppo risicata per avere tutte le informazioni. Molto meglio la tendina, e in caso di e-mail vedi subito chi ti ha scritto e se vuoi, aprire la notifica in una finestra flottante esattamente come con Halo. Se in più ci mettiamo che adesso il multi widonws (molto meglio di una finestra flottante) lo trovi in molte ROM!