Per Huawei 4 GB di RAM sono più che sufficienti, 6 o 8 GB di RAM sono uno spreco

6 Marzo 201731 commenti

E' passato un anno da quando Vivo ha lanciato il primo smartphone al mondo con 6 GB di RAM. Nel corso dei mesi, altri produttori ne hanno seguito l'esempio proponendo device con RAM molti capienti. Non tutte le aziende però puntano su questa specifica tecnica, a detta di Huawei 6 GB di RAM sono infatti troppi.

Il giugno scorso ha fatto il suo debutto sul mercato degli smartphone di LeEco Le Max 2 Pro, il primo dispositivo con ben 8 GB di RAM. Secondo Lao Shi, dirigente di Huawei, 4 GB di RAM sarebbero però più che sufficienti. A detta dell’ executive del brand cinese, i test avrebbero dimostrato come, i dispositivi Huawei con 4 GB di RAM (equipaggiati con SoC Kirin 960) siano più performanti rispetto a smartphone con 2 unità in più. Lao Shi, citando l’esempio dei device Apple, sostiene che sia il software a determinare ottime prestazioni in uno smartphone. 

Benché Huawei già produca dispositivi con più di 4 GB di RAM, secondo il dirigente, ricorrere a RAM sempre più ampie è uno spreco. Per Lao Shi, le aziende non stanno facendo altro che riproporre, in ambito tecnologico, a una sorta di corsa agli armamenti paragonabile a quella avvenuta nell’epoca della Guerra Fredda tra USA e URSS. L’aumento della RAM non fa altro che aumentare il prezzo del dispositivo, senza però  rendere necessariamente più performante il device. Siete d’accordo con Lao Shi?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com