[ad#antonio]
Subito dopo l’evento il CEO di HTC si è gentilmente fermato ai microfoni di Engadget per rispondere ad alcune semplici domande, anche se le risposte sono state spesso vaghe.
Guardando indietro, al lancio dell’originale serie One, Chou ha riconosciuto gli errori della società, nel marketing:
“We had a few great devices, a lot of innovation, but we just need to let people know all of these HTC innovations. So today we are introducing the HTC One and that’s exactly what we’re going to do”
Ci sono stati grandi device ma si doveva solamente far conoscere alla gente le innovazioni di HTC e con l’introduzione del nuovo One è esattamente quello che è stato fatto, secondo il CEO del colosso taiwanese.
L’Amministratore Delegato è anche fiducioso che il nuovo dispositivo di punta ha tutto ciò che serve per dissuadere i consumatori dalla concorrenza:
“HTC will be offering consumers a great phone with great experience, these qualities are non-compromised. We are very confident that consumers will appreciate these innovations, experience and quality.”
Anche di fronte al calibro di Samsung, Sony ed altri grandi produttori cinesi, Peter Chou ritiene che la stretta collaborazione con i partner è fondamentale per il successo. Inoltre la via per quest’ultimo è sempre più facile grazie ai cambiamenti avvenuti all’intero dell’azienda.
Come un padre orgoglioso del proprio figlio, il CEO di HTC ha continuato a parlare nuovamente delle grandi novità software del One: BlinkFeed e Zoe. Una nuova esperienza nella quale l’utente con semplici mosse può ottenere molto dallo smartphone:
“We think that this is a great way of providing new experience to smartphone users”
HTC dovrà anche convincere gli utenti con la nuova fotocamera ultra-pixel, più sensibile ed efficiente nonostante la bassa risoluzione (4 megapixel). Ma la risposta di Chou è subito pronta:
“The megapixel myth is the wrong way to go, so what really matters is to give you much better image quality with great innovative, exciting experience. So that’s where we’re focusing on.”
Anche altri aspetti sarebbero stati affrontati durante l’intervista, come espansione di memoria tramite microSD, Wireless charging e batteria apparentemente troppo piccola, ma il CEO sembrava non voler rispondere concludendo con le seguenti parole:
“Our differentiation is very, very clear”
Ecco la breve intervista:
httpvh://youtu.be/7g4L1ZiNwO0
Adesso non ci resta che poter presto provare questo nuovo smartphone per voi.
ah tutte cavolate… prima la grandissima delusione del display sony ora questo già mi sembra una delusione anche prima di vedere la review completa…. troppo grande per un 4.7 e la batteria è troppo piccola… qui ora c’è solo samsung che metterà minimo una 2600 mah però i materiali faranno pena.
UFFFA!!!!! ma nessuno lo fa un telefono buono?????
Scusa, ma quali sono le differenze tra i materiali HTC e quelli Samsung se poi rinchiudiamo gli smatphones dentro enormi gusci di gomma per evitare che si fracassano a terra? A questo punto sarebbe meglio farli direttamente di gomma…
fuuuu ma lo hai guardato il video? peter ha cercato di innovare e di portare qualcosa di nuovo ma, a parte poche persone, sa bene che commercializzare uno smartphone con 4 megapixel, senza espansione e ricarica wirless con il nome htc che ormai è quasi svanito non è una buona cosa.
hanno semplicemente preso il dna e cambiato il processore e fotocamera… inoltre è molto grande per essere un 4.7 pollici.
l’audio stereo ad esempio è una buona cosa ma quelle due enormi casse davanti sono orrende e non serve a niente.. ormai tutti gli smartphone hanno un audio decente (a parte il gnex) e si sentono bene… la tecnologia beats non serve a niente.
chi è che compra uno smartphone da 700 euro (siamo in italia) e si mette a sentire la musica a tamarro in mezzo alla strada? se vuoi sentire la musica ti metti le cuffie e lo stesso vale anche quando giochi che è tutt’unaltra eperienza… tra poco uscirà un successore, ne sono certo.
se si impegneranno con una buona campagna marketing… lo venderanno, altrimenti NO!
Oggi è questo quello che conta… un telefono come questo ha tutti i contenuti tecnici per vendere… se non vende è perchè nn sanno venderlo!
La fotocamera non sarà un vincolo, ma l’informazione va fatta passare in modo corretto… se passa il concetto che è una 4.3 Mpx il più delle persone la considererà obsoleta. Su questa strada HTC ha già fatto qualcosa, coniando il termine Ultrapixel… bisogna far passare i msg giusti, l’apparecchio è eccellente!
l’utente medio se va in negozio e vede la scheda tecnica chiede al commesso quanti megapixel ha…che le foto vengano bene o meno 4.3 megapixel sono un passo falso
non serve un utente “non medio” per capire che su uno smartphone (ottica in ogni caso ridicola) i mpx non sono tutto,ma quasi! Il fatto che il n di pixel non conta se lo inventò la apple per vendere l’iphone 3g, io però quando dovevo far foto usavo il nokia N73… fatti due conti….
per fare un parallelo con Bose… se ti compri un sistema Bose nn trovi sulla scatola la potenza delle casse… Bose ti vende l’esperienza d’uso! e all’utente medio (e non solo) questo importa… importa portarlo a casa accenderlo e sentire bene la musica!
Ricordo negli anni 2000 quando ci fu l’esplosione dei MHz per i PC… alla fine AMD era talmente avanti su Intel che sui BOX delle CPU scriveve non il clock reale della CPU ma quella equivalente… questo è merketing.
Quindi se HTC scrivess sulla scatola 13M Ultrapixel nn sbaglierebbe!
Quando ne avremo la possibilità confrontiamo la fotocamera con test di laboratorio… invece di guardare solo le spec
non sai quello che dici. la batteria non è grandissima ma il devive è decisamente ottimizzato e qualcomm promette ottimi consumi per il suo procio. Per il comparto fotografico dovresti prima informarti sulla differenza tra i classici 4 megapixel e questi 4, perchè qui htc ha dato prova di vera innovazione. Design e materiali eccellenti, gran bello schermo, indubbiamente meglio di quegli evidenziatori che sono gli amoled, gran spazio di archiviazione, hw al top..ma che si vuole di più?
“indubbiamente meglio di quegli evidenziatori che sono gli amoled”
ahahahahaaaaaa…..come hai ragione :-)
inutile perderci tempo… di più vogliono solo lo stemma SAMSUNG!
ao tu e sto samsung avete rotto… io non ho un samsung ho provato s3 e non mi è piaciuto, ho provato one x ed era troppo lento (appena usci) ora vivo bene con un xperia s e questo 2013 fino ad ora sia sony che htc hanno toppato alla grande e samsung fa dei cell con materiali penosi senza contare i colori del display, la luminosità bassissima e la risoluzione che fa davvero pena…. un gs3 può essere al massimo confrontato con un xperia arc in quanto a risoluzione…
L’unica innovazione che gli utenti potrebbero veramente apprezzare sarebbe l’eliminazione della Sense
comprati alcatel… risparmi anche!
Ma vatti a mangiare le cialde scadute và -_-
mmm che buone!
grazie per il consiglio :-)
Ma vatti a mangiare le cialde scadute và -_-
Il designer cosa ha di nuovo(a me ricorda sia l’iphone ke il Blackbarry)? Ha tante migliorie questo é vero ma di nuovo effettivamente non ho visto un gran ke…la touchwiz di samsung ha introdotto tante novità (la chiamata diretta portando il telefono all’orecchio,lospegnimento intelligente…bè qui cosa abbiamo di nuovo? Tanta potenza tanti pixel e poca batteria?
lagga nella preview del sommo
Ke poi trovo anche scomodo quella sorta di flipboard sulla Home….(parere strettamente personale)
e vogliamo parlare della scritta htc che ha tolto di mezzo un tasto???? mah!
Aggiungo ke tante volte è necessario e utile poter togliere sia la batteria ke la microsd dal device…aia htc rischi di scottarti un altra volta
aggiungo che anche con l’one mentre giochi o fai qualsiasi altra cosa compare la fastidiosissima barra delle opzioni che ti ruba un pò di display e da davvero fastidio sopratutto quando si gioca (ho provato one x e questa era una delle cose per cui non l’ho tenuto)
eh questa è una cosa gravissima… penso che renderà il telefono inutilizzabile.
Sarebbe stato meglio metterci un bel tastone fisico! come quello degli Iphone per capirci… ah no samsung… mah mi confondo!
…hai ragione la Touchwiz è migliore della Sense… compra samsung e vivi sereno.
ahhahaha
Lo dovrebbero proporre con un prezzo che non superi le 500 euro, allora si che spaccherebbe. Cmq non sono d’accordo con chi critica samsung per i materiali, è vero che usa plastica anziché metallo come altri ma non mi sembra che i suoi terminali durino meno di altri, anzi i prodotti samsung mi sembrano quelli più longevi anche per quanto riguarsa gli aggiornamenti ufficiali e non…
Sono convinto che la plastica di Samsung,sia una soluzione azzeccata.La plastica riscalda meno,pesa meno,costa meno,risponde meglio agli urti.Uno smartpone,(pablet,ecc) non serve per tirarlo fuori dalla tasca al bar per far vedere quanto è bello.Questo è un gioiellino tecnologico,che deve essere pratico veloce e funzionante,tutto deve esserre propenso a migliorare la fluidita,deve essere slim,e allo stesso tempo veloce resistente reattivo,e poco ingombrante,che non si surriscaldi, e che non debba metterci sopra una cover che lo rende goffo,complicandone la maneggevolezza.Parere personale.
Facciamo anche 420 altro che s3 meglio, anche un s2 lo batte a questo
Sinceramente ritengo questo un ottimo device… In primis il materiale con cui è fatto è metallo e non plastica. La fotocamera sarà anche solo 4Mpx ma con la tecnologia di cui è fornita può battere alla grande altri dispositivi, il mio samsung Galaxy SII ha 8Mpx di fotocamera ma le foto che fa fan ribrezzo per la distorsione dei colori. Tra l’altro non capisco assolutamente la gente che pretende di usare lo smartphone come macchina fotografica… La ricarica Wireless per me è una gran cazzata e mi piacerebbe fare una misurazione del campo elettromagnetico generato da quegli apparecchi per vedere quanto è. La mancanza di espansione di memoria in effetti può essere un difetto ma in realtà lo è più che altro per quelli come noi che smanettano con il proprio smartphone. La quasi totalità della gente quando gli parli di microSD card non sanno neanche che cosa è. Il suo unico problema sarà sicuramente il prezzo ed indubbiamente bisogna vedere come faranno campagna pubblicitaria. Partono comunque in ritardo visto che molti si son già comprati il SGSIII o iFogn 5, doveva magari uscire in novembre.
la ricarica wireless è una semplice ricarica ad induzione… come quella degli spazzolini elettrici oral b da 30 euro… non è una rivoluzione è uno sfizio!
per l’espansione di memoria hai ragione… una SD nn guasta mai ma il taglio minimo di questo smartphone è 32 gb… quanto una schedina SD ! Non mi sembra poco
Non assomiglia un po’ troppo al G3 della jiayu?
[…] (…)Continua a leggere Peter Chou: “Gli utenti apprezzeranno le nostre innovazioni” su Andro… […]
Dopo la giornata dei fan entusiasti inizia la giornata dei troll amanti della plastica scricchiolante…e vaiiii…
Il mio S3 è di plastica come dici te…ma non l’ho mai sentito scricchiolare, anche dopo varie cadute è perfettamente integro e cosa importante senza nessun segno da caduta
Quindi per me questa plastica va davvero da dio!
Preferisco pagare una plastica performante che un materiale pregiato che si ammacca o rovina subito solo a guardarlo!
Sono convinto che la plastica di Samsung,sia una soluzione azzeccata.La plastica riscalda meno,pesa meno,costa meno,risponde meglio agli urti
Dunque se Samsung decidesse di passare a materiali pregiati cominceresti a comprare Alcatel… E poi, se la plastica costa meno perché i prezzi sono uguali o vicini ai prezzi di chi usa materiali migliori?
Ah già, è Samsung…
Ho detto la mia.Se Samsung iniziasse a usare materiali pregiati,mi adatterei,che altro posso fare,per ora mi trovo bene,perchè soddisfa le mie esigenze,con un terminale potente,e le mie esigenze,sono non essere schiavo della fragilità di uno smartpone,e l’assoluto menefreghismo a esporlo in bella mostra,perchè penso che la tecnologia,sia prima di tutto per migliorarmi la vita,e non per far vedere quanto sono bello quando telefono in giro per la citta.
Non voglio polemizzare oltre, ma adesso sono i matriali che fanno moda, non i marchi? Ma dai.. Io compro per mio piacere personale e te lo dice uno che ha un HTC one x che la maggiorparte pensa sia una cinesata perché HTC per sue colpe è pressoché sconosciuta.. Dico la mia e chiudo. Se devo spendere 600 euro voglio che anche l’estetica sia bella così come i materiali devono essere ottimi..altrimenti devo spendere meno. In poche parole, penso che Samsung a differenza di Apple, HTC, Sony, BlackBerry faccia degli smartphone che non giustificano i loro prezzi vista l’estetica “giocattolosa” e i materiali di serie B…
Ok ok non siamo d’accordo ma fa lo stesso.Tu prediligi l’estetica,o comunque gli dai molta importanza.Io rinuncio volentieri all’estetica,cosi non sono schiavo dell’estetica.. :-))
I prezzi sono uguali,ma le prestazioni no.Samsung, i soldi che risparmia sulle scocche,li investe all’interno del terminale,cosi prende due piccioni con una fava,terminale più potente,e allo stesso tempo meno delicato,che alla fin dei conti sono le due cose che contano veramente,amenoche’ uno non compri solo per seguire la moda.
Ma allora perché spendere 600 euro? Davvero non capisco…
Comunque sei e rimani quello sfigato che ha comprato one x fallato
pagandolo 699 euro, sconfortato dalla vergogna e abbattuto dal grande
successo dell’s3 per 4/5 mesi non hai piu’ scritto su i vari blog di
telefonia, da ieri, dopo la presentazione del nuovo htc, sei tornato in
scena alla grande, cantando vittoria e denigrando il tuo nemico piu’
temuto, cioe’ Samsung, mi domando e ti chiedo, non ce l’hai una
famiglia, una compagnia giusta, una donna dove tu possa sfogare la tua
rabbia repressa , invece di renderti ridicolo con commenti da ragazzino,
oramai sei grande, devi anche difendere la tua reputazione non credi?
Non si puo’ restare sempre bambini, ci sono cose piu’ importanti del
telefonino, crescendo spero che tu te ne renda conto, buona fortuna.
Tutto questo muovere le dita solo per me… Pensa quanto ti rode il culo…
Forse è il caso che segui i suoi consigli.
La copia di tutti smartphone,qualcosa inovativo da parte HTC…….No….?Oviamente no…
Unico al mondo con una fotocamera con quella tipologia
Unico al mondo con doppio diffusore stereo frontale
Nuova interfaccia grafica della Home
Nuovi servizio sw per aggregazione contenuti e contatti
Possibilità di utilizzare lo smartphone come controller per la TV e integrazione di servizi a supporto
Display con densità ppi elevatissima e tecnologia LCD3
Nuova CPU Snapdragon (primo telefono che la monta)
Hai ragione… di nuovo nn c’è nulla!
Se la smettessero con quesste batterie saldate al telefono sarebbe meglio.io lo uso per lavoro e a meta giornata nel mio s3 la sostituusco con una carica.come farei con sto coso.?
E magari costruire device che durano? Magari questi di HTC hanno fatto un device che effettivamente non ha bisogno della carica a metà giornata, no? Boh, io starei a vedere… Il mio N4 dura tutta la giornata nonostante lo schermo accesso per molto tempo, parecchio gioco e parecchie telefonate. Vedremo…
[…] (…)Continua a leggere Peter Chou: “Gli utenti apprezzeranno le nostre innovazioni” su Andro… […]
Fanboy Samsung.. fanboy Samsung everywhere..
il mio supermegafantasticointoccabilescintillanteplasticosofigo s3 è meglio… (e poi scopri che la metà di questi utenti hanno un galaxy music………)
O HTC HTC…di apprezzare apprezzo molto,ma devo dire che hai copiato un po’ qua e là eh :- ….tipo il design molto simile all’iPhone e la home screen a windows phone :-) …cmq sia molto interessante
Ora dico una cosa sola…. ma come fa a sparire htc ed esistere lg????
Sono capaci tutti a mettere batterie da 3000 mah !!!!la sfida e’proprio questa mantenere batterie piccole e ottimizzare il risparmio energetico del terminale !!!!
Gli utenti apprezzerebbero anche che gli aggiornamenti, sarebbero piú frequenti, non come quelli del one x, che è fermo alla 4.1.1, e il Galaxy s2 è alla 4.1.2.
gli aggiornamenti frequenti e puntuali sono sempre ben accetti… ma dire che One X è fermo alla 4.1.1 mentre S2 è già alla 4.1.2 è da folli… stiamo parlando di un update veramente secondario… potevo capire tra 4.0 e 4.1 allora ti avrei dato ragione…
Purtroppo quello dei fan boys è uno dei risvolti peggiori nei blog di questo tipo. Non capisco cosa si possa trovare da dire contro questo device, il piu potebte mai creato sino ad ora. L’estetica è un fatto personale (io preferisco il one x) ma sulla qualità dei materiali e sull’utilità delle funzioni e dei widget che HTC ha messo in aggiunta sul telefono difficilissimo esprimere disappunti (se non sterili commenti da fan boy).
Il telefono ho letto che è in preordine a 570€. Se così fosse sarebbe un prezzo concorrenziale (se si considera la ricchissima dotazione hardware).
Io ho il One X+ e il Samsung SIII. Come prestazioni sono molto simili, su estetica e qualità dei materiali non si discute (parere personale ovviamente).Ma giu il cappello davanti al nuovo One, spero abbia successo
.. per me come per altri da quando htc almeno per i modelli top gamma non adotta piu la batteria removibile non è piu un prodotto interessante infatti causa batterie di scorta e caricabatterie da muro sono passato anch’io gia da due modelli al Samsung! !