Peter Chou: “Gli utenti apprezzeranno le nostre innovazioni”

20 Febbraio 201356 commenti

Al termine della presentazione ufficiale del nuovo HTC One, dopo averne conosciuto tutti i dettagli e tutte le nuove funzionalità, e dopo aver metabolizzato durante la notte possiamo tranquillamente dire che forse questo è lo smartphone Android che il produttore taiwanese aveva bisogno di realizzare (un anno fa) per risollevare le sorti di una grande azienda. L'entusiasmo per questo nuovo One si legge negli occhi di tutti i membri HTC, soprattutto in quelli del CEO Peter Chou, intervistato dai ragazzi di Engadget.

Subito dopo l’evento il CEO di HTC si è gentilmente fermato ai microfoni di Engadget per rispondere ad alcune semplici domande, anche se le risposte sono state spesso vaghe.

Guardando indietro, al lancio dell’originale serie One, Chou ha riconosciuto gli errori della società, nel marketing:

“We had a few great devices, a lot of innovation, but we just need to let people know all of these HTC innovations. So today we are introducing the HTC One and that’s exactly what we’re going to do”

Ci sono stati grandi device ma si doveva solamente far conoscere alla gente le innovazioni di HTC e con l’introduzione del nuovo One è esattamente quello che è stato fatto, secondo il CEO del colosso taiwanese.

L’Amministratore Delegato è anche fiducioso che il nuovo dispositivo di punta ha tutto ciò che serve per dissuadere i consumatori dalla concorrenza:

“HTC will be offering consumers a great phone with great experience, these qualities are non-compromised. We are very confident that consumers will appreciate these innovations, experience and quality.”

Anche di fronte al calibro di Samsung, Sony ed altri grandi produttori cinesi, Peter Chou ritiene che la stretta collaborazione con i partner è fondamentale per il successo. Inoltre la via per quest’ultimo è sempre più facile grazie ai cambiamenti avvenuti all’intero dell’azienda.

Come un padre orgoglioso del proprio figlio, il CEO di HTC ha continuato a parlare nuovamente delle grandi novità software del One: BlinkFeed e Zoe. Una nuova esperienza nella quale l’utente con semplici mosse può ottenere molto dallo smartphone:

“We think that this is a great way of providing new experience to smartphone users”

HTC dovrà anche convincere gli utenti con la nuova fotocamera ultra-pixel, più sensibile ed efficiente nonostante la bassa risoluzione (4 megapixel). Ma la risposta di Chou è subito pronta:

“The megapixel myth is the wrong way to go, so what really matters is to give you much better image quality with great innovative, exciting experience. So that’s where we’re focusing on.”

Anche altri aspetti sarebbero stati affrontati durante l’intervista, come espansione di memoria tramite microSD, Wireless charging e batteria apparentemente troppo piccola, ma il CEO sembrava non voler rispondere concludendo con le seguenti parole:

“Our differentiation is very, very clear”

Ecco la breve intervista:

httpvh://youtu.be/7g4L1ZiNwO0

Adesso non ci resta che poter presto provare questo nuovo smartphone per voi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com