Peter Chou: HTC è pronta alla guerra contro Apple

23 Luglio 201118 commenti

Una settimana fa, l'ITC (International Trade Commission) ha riconosciuto la violazione da parte di HTC di due brevetti detenuti da Apple. Ciò si è tramutato in un clamoroso crollo nei titoli quotati in Borsa, e questo deve aver fatto irritare Peter Chou, CEO della società taiwanese, che, in un'intervista alla BBC, ha dichiarato di essere pronto a scatenare una guerra di brevetti contro l'azienda di Cupertino.


Nonostante – riportando una sua stessa frase – “la battaglia per conquistare nuovi clienti dovrebbe essere combattuta nel mercato e non nelle aule di tribunale“, Mr. Chou ha affermato, senza mezzi termini, che HTC detiene brevetti a sufficienza per passare al contrattacco e ribaltare la sentenza.

“[..] Abbiamo abbastanza brevetti per prendere posizioni determinanti contro Apple”

Nello specifico, tra questi brevetti dovrebbero rientrare quelli recentemente acquisiti da S3 Graphiscs, l’azienda specializzata nella produzione di chipset di grafica e schede video. La stessa ITC ha emesso infatti di recente una sentenza per la quale Apple ha infranto due delle sue proprietà intellettuali.

Via, 2

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com