Philips Xenium W8510: nuovo smartphone Android che promette 35 giorni d’autonomia

19 Luglio 201392 commenti
Uno dei principali problemi degli smartphone moderni sempre più potenti e sottili è certamente la batteria e la sua autonomia. Nonostante le grandissime performance gli smartphone odierni non riescono ad offrire più di una giornata d’autonomia a basso consumo e proprio per questo Philips ha voluto risolvere il problema con il suo nuovo Xenium W8510, un nuovo smartphone Android che promette ben 35 giorni d’autonomia.

[ad#antonio]

Questo nuovo smartphone Android-powered dovrebbe essere in grado di mantenere la carica per ben 35 giorni in stand-by, 18 ore durante conversazione su rete 3G e ben 14 ore di navigazione web con Wi-Fi.

Tutto è ciò è possibile grazie ad una batteria da 3.300 mAh che riesce a reggere perfettamente il carico di un display da 4.7 pollici con risoluzione HD. Purtroppo non sono stati forniti altri dettagli sulle specifiche tecniche ma dati i recenti sforzi di Philips sul mercato smartphone non possiamo che ritenere lo Xenium W8510 un ottimo progetto.

Ovviamente per ottenere questi risultati il produttore è dovuto intervenire su hardware e software ottimizzandoli al meglio per una durata senza eguali sul mercato smartphone. Inoltre il nuovo smartphone Philips è dotato di ricarica rapida, con una carica completa il soli 10 minuti, che rende uno stand-by di almeno 20 ore.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni su questo nuovo smartphone Android dalla lunga durata.

 

92 risposte a “Philips Xenium W8510: nuovo smartphone Android che promette 35 giorni d’autonomia”

  1. anvl ha detto:

    se sarà davvero così prevedo ne venderanno molti

    • Luke_Friedman ha detto:

      Lo spero, ma non credo… Peché? Perché “Non è Samsung, lasciale perdere quelle altre marche schifose” (cit. utente medio)

      • anvl ha detto:

        credo che l’utente medio però sia molto scocciato dalla scarsa durata della batteria…come anche l’utente avanzato…e questo potrebbe facilmente “fare gioco”

        • Andrea Caccamo ha detto:

          Hai visto il marchio sopra il display? Fallo vedere al 90% degli italiani e storceranno il naso perchè non sono ne Apple ne Samsung!

      • Fabry ha detto:

        se credi che l’unica marca buona sia Samsung, bè sparati!!!! (cit. utente Qualsiasi)

      • maximonet ha detto:

        Madonna come sei manipolabile!!! Se ti trovi bene con Samsung, mica è così per tutti. Sarebbe la fine della Competitività tutto a danno degli acquirenti e sul costo dei cellulari….Già così samsung ha il dominio e può fare mille varianti di uno stesso terminale vendendoli comunque.
        Io ad esempio dopo 6 RMA in 2 anni, ho voltato le spalle a Samsung e preso LG e fino ad ora nemmeno un minimo problema.

  2. guidogt ha detto:

    però…se la metà di quello che dicono è vera è un buon prodotto…bisogna vedere anche il resto delle caratteristiche

  3. luk ha detto:

    ok … 35 giorni senza toccarlo… ma 14 ore in WIFI ? qual è la miglioria rispetto agli attuali smart ?

    • ghirondero ha detto:

      i 35 giorni di stanby! XD XD
      [sto scherzando, eh!]

    • derapage ha detto:

      14 ore di navigazione in wifi (non di standby)!! un smartphone normale ne fa 4 se va bene… sinceramente credo sia un valore non raggiungibile per il momento ma spero comunque sia un passo avanti per l’autonomia!

    • dario ha detto:

      Beh se il tuo smartphone fa 14 ore di schermo acceso navigando in wifi dimmi che modello è e lo compro subito.

  4. io ha detto:

    non mi sembra molto smart lasciarlo in standby per 35 giorni e praticamente non usarlo!

  5. xxx ha detto:

    mi sembra una bufala…ricarica in 10 minuti…con la 380V da cantiere forse……ma va la…

    • Luca Iori ha detto:

      Leggi bene la prossima volta, dice che con una ricarica “completa” di soli 10 minuti regge 20 ore di stand-by, con una carica COMPLETA del telefono regge 35 giorni di stand-by

      • domilanci ha detto:

        In pratica è come se fosse carica al 20% o meno con la differenza che l indicatore è al massimo, caricare untelefono del 20% in 10 min non mi sembra chessa che ccosa…. Considerate che se si fa la proporzione con la carica al 100% reale che dura 35 GG in standby e quella veloce che dura meno di 1gg esce qualcosa intorno al 3% del tempo in stand by perche la batteria non conserva la carica, in poche parole a fine giornata non ci arrivi nemmeno se non lo usi ma anche usandolo con questa carica non c’è molta differenza nella durata. È una buona tecnologia ma è ancora troppo giovane. Alla fine se si lascia un normale telefono in carica 10 min ci si avvicina a quel risultato….bisogna vedere con una carica veloce quanto dura labatteria con lo schermo acceso.

        • dario ha detto:

          20 ore di standby con 10 minuti di ricaricasi avvicina alla normalità? Che diavolo stai dicendo Willis?

  6. Rikkardo92 ha detto:

    Aver’ a bueeen!

  7. lozio ha detto:

    Caricarlo in 10 minuti significa dare alla batteria 1213 A in ricarica. Su batterie lipo particolari si fa tranquillamente, su batterie per telefoni sinceramente non saprei….

  8. […] (…)Continua a leggere Philips Xenium W8510: nuovo smartphone Android che promette 35 giorni d’autonom… […]

  9. domilanci ha detto:

    Ma faffa***lo io pensavo 35 giorni di autonomia con uso leggero…. In stand-by non è cosi tanto…. (Scusate il francesismo) nemmeno la batteria è poi cosi grande da emozionarsi tanto, esistono già smartphone(droidi razr maxx) che hanno una batteria più grande.

    • Peto ha detto:

      La batteria conta molto, l’ ottimizzazione di più. Una batteria media bene ottimizzata può durare molto di più di una grande mal ottimizzata.

      • Luke_Friedman ha detto:

        Ca**ata. Ho lavorato su molti smartphone, parlando di batteria l’ottimizzazione ti da quel 5 – 10 % in più nient’altro. Una batteria capiente è molto meglio dell’ottimizzazione.

        • Docfb90 ha detto:

          Si, ma alla Coop hai lavorato! ma hai visto che differenza c’è NELLO STESSO CELLULARE (quindi stessa batteria se non è chiaro) tra una versione Android e l’altra? altro che 10%. La batteria è importante ma l’ottimizzazione è quasi tutto

          • Luke_Friedman ha detto:

            Non c’è tutta questa differenza. Anzi, molti cellulari risentono anche della batteria dopo l’aggiornamento, quindi invece di sparare minchiate informati!

          • Docfb90 ha detto:

            “Molti cellulari risento anche della batteria dopo l’aggiornamento”. Con questo stai dicendo che se fanno male l’ottimizzazione la batteria ne risente? perchè mi stai dando ragione…comunque leggi, mi sembra che tutti pensino che tu sia un buffone. Comunque sentiamo, “tutti questi cellulari” e il “tuo lavoro” puoi esplicitare? sia mai che io, Bill Clinton e l’informatico esperto di modding ci stiamo sbagliando ;-)

          • Luke_Friedman ha detto:

            Andiamo per ordine: gli LG L9, alcuni S2 e S Advance (sono solo quelli che so) risentono della batteria dopo minor release (caso di L9) e dopo le major (per gli altri due). In secondo luogo io intendevo sottolineare che in aggiornamenti non sempre la batteria migliore. Poi non tutti i cellulari di quei modelli ne risentono, ciò avvalora la mia tesi. Poi gli unici dubbiosi siete solo tu, Bill Clinton e lo pseudo esperto informatico, che si vede bene dalle sue parole che è solo un amatore, e ho anche chi mi da ragione, infatti il mio commento ha anche un +1…
            Il lavoro… Per quanto riguarda l’esperienza sono laureato in informatica e ho moddato HTC Wildfire, One X e ora Galaxy Ace, più molti cellulari di amici (anche se solo con l’ One X ho fatto qualcosa di serio).

          • Docfb90 ha detto:

            Avere moddato dei cellulari è da curriculum? Perchè io ne ho moddati 3 e scaricato delle apk, quindi sono un genio anche io?! Il mio ex S2 è passato da un 6 ore di autonomia ad un 13 ore quando è passato ad ICS.
            Che percentuale è questa? 5-10% ?! l’hai fatta fuori dal vaso stavolta, evita di spararle cosi grosse..

          • domilanci ha detto:

            Guarda che Luke ha ragione, se tieni il telefono in stand by l ottimizzazione conta molto perche cosi sicontrollano meglio le frequenze del processore e k intervallo di aggiornamento delle varie app con connessione ad internet, durante un uso normale concordo con lui che con l ottimizzazione non ai guadagna più di tanto (magari 15% è poco ma siamo li) e se lo usi intensamente(ci giochi per esempio) la durata cambia pochissimo. Certo se prima il software è scritto da cani e poi viene ottimizzato la differenza si sente ma quasi solo in stand by il consumo del processore, schermo ecc è quello al massimo con una buona ottimizzazione riesci a ridurre il consumo del processore ma non di tanto. Per quanto riguarda il tuos2 magari densa accorgertene hai attivato la modalità deep sleep che spegne il processore se il telefono è in stand by e lo riattiva ogni tot per aggiornare la rete.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Oooh, qualcuno che ha capito! *brofist*

          • Luke_Friedman ha detto:

            Certo che l’ho tirata fuori da vaso, mica mi sono messo con il cronometro… E’ qualcosa di buttato lì, ma che comunque dovrebbe essere così…

          • Zio ha detto:

            Per una volta mi adeguerò al tenore (becero) dei commenti di questo blog ( in un sito serio il 90 % verrebbero moderati, ne guadagnerebbe la qualità, la leggibilità, il vero approfondimento dei temi trattati. Ma quando ai teme di avere pochi post, si lascia tutto, e il cazzeggio regna sovrano).
            Mi adeguo quindi:
            .. Ma vai a ranare! Moddare i cell caricando una ROM lo fanno i ragazzi di 14 anni! Un laureato in informatica come minimo si deve scrivere la propria ROM! La maggior parte delle ROM alternative è realizzata da gente che non ha una “laurea in informatica”.. Come minimo dovresti sviluppare qualcosa prima di porti su un gradino per i tuoi studi..

          • Luke_Friedman ha detto:

            E ca**o secondo te non l’ho fatto?
            Però solo per l’One X, ora non mi ci sto impegnando da tempo…

          • Imre Guaglianone ha detto:

            confermo, chi ha lavorato sul galaxy ace plus sa benissimo che siamo riusciti a portare il telefono da una durata di quasi 18-20 ore in uso medio (chiamate,messaggi, navigazione wi-fi) a 50-55 ore circa. Quindi direi che se una sa dove mettere mano, l’ottimizzazione si sente eccome, ben oltre il 10%.

        • danitkd93 ha detto:

          tu hai lavorato su molti smartphone vero? mmm.. quindi io potrei benissimo essere Bill Clinton!! mmm…

          • Luke_Friedman ha detto:

            Mai sentito parlare di modding? Sono laureato in informatica, mi ci diverto su queste cose…

          • Fabry ha detto:

            se hai fatto molto modding dovresti sapere che quando cambi rom a un device se il kernel non è fatto a modo il telefono non ti arriva nemmeno a pranzo! e può avere anke una batteria da 4000 mA, non cambia nulla!!

          • Luke_Friedman ha detto:

            Certo, ma deve essere impostato per lavorare a pieno regime sempre, magari facendo lavorare al massimo il processore anche se il display è spento o cose simili… Quella non è ottimizzazione…

          • danitkd93 ha detto:

            ne ho sentito parlare piu di quanto immagini tra acer liquid a1 e galaxy nexus! e ti assicuro che per moddare bene non c’è bisogno di essere dei laureati in informatica! basta avere delle buone nozioni di base e informarsi un pò da se! ;) su un galaxy nexus ci sono rom e kernel che in accoppiata possono ciucciare tutta la batteria in poche ore senza far nessuna operazione in particolare, altre combinazioni invece che ti possono dare una durata della batteria con lo stesso uso anche molto piu del doppio! altro che miseri 5-10% e parliamo di rom che si basano comunque sulla stessa base android!

          • Luke_Friedman ha detto:

            Ooh, ma che palle… Intendevo dire che se tu fai un lavoro fatto bene e ti fermi lì ottieni (esempio) 7 ore di utilizzo intenso, se ti ci metti e ottimizzi ottieni 8 ore, massimo 8 e mezzo.
            Comunque non è che faccio modding così, io mi costruisco le build da (quasi) zero…

          • danitkd93 ha detto:

            ma un lavoro fatto bene già comprende un certo livello di ottimizzazione!

        • Peto ha detto:

          Scusa, devo ripetertidi junuovo tutta la storia dei peti!? Sottomettiti di fronte alle mie affermazioni!

        • Andrea Caccamo ha detto:

          5/10? Così poco? Non ci credo :-P

    • dario ha detto:

      Uso medio (1 ora al giorno di navigazione wifi e 1 ora di telefonate) siamo intorno a una settimana senza ricaricare… se per te non sono valori alti significa che hai accesso a tecnologie ignote ai più.

    • Andrea Caccamo ha detto:

      NON E’ COSI’ TANTO?? Ma se il maxx si ferma a meno della metà?? Ed è il migliore attualmente…non conta quanto è grande la batteria, ma quanto dura perchè se non ottimizzi cosa fai? Corri a mettere sempre una batteria maggiore? Non mi sembra molto studiata come scelta

  10. […] (…)Continua a leggere Philips Xenium W8510: nuovo smartphone Android che promette 35 giorni d’autonom… […]

  11. Daniele Sunetta ha detto:

    Ci sono rumor che philips ha fatto il porting di android su 3310 ed abbiano messo la batteria da 3mila mah. Aspettiamo conferme.

  12. Androizer ha detto:

    GRANDE PHILIPS :-)

  13. alexo ha detto:

    Mah… non sono molto esperto… ma il mio note2 tiene 2 gg in 3g con uso almeno moderato… lo standby per uno smartphone mi sembra meno importante. Anche perché con una adeguata gestione delle applicazioni e delle connessioni in standby puoi non usare nulla per molte ore. Dovrebbero fare test di utilizzo quotidiano in almeno tre modalità (uso leggero, moderato e intenso) e solo dopo fare promesse. Non credete?

    • dario ha detto:

      No, io credo che i valori qui esposti siano altissimi. 14 ore di navigazione wifi sono circa il doppio di un nexus 7.

  14. homer simpson ha detto:

    Si e io sono Rocco siffredi

  15. momentarybliss ha detto:

    cos’è, un pesce d’aprile? vi portate avanti per il prossimo anno? :D

  16. Fracazzo da Saluggia ha detto:

    Ma una cosa seria che duri 2 giorni effettivi no eh..

    • Gatto ha detto:

      In quel caso più che di batteria si parla di sistema ben programmato.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Credo che questo due giorni effettivi li faccia, come il Razr Maxx!

    • Arnusse ha detto:

      io ce l’ho, si chiama razr maxx

    • Massimo L. ha detto:

      Io ce l’ho, si chiama Note 2.

      • Andrea Caccamo ha detto:

        Si parlava di smartphone :-P Per quel coso han dovuto persino inventare una nuova categoria!!!

        • Massimo L. ha detto:

          SI dà il caso che quel “coso” sia solo 0.5″ più grande del tanto osannato S4, cioè 1.5cm in più circa, però ha batteria superiore, e di conseguenza durata, e la fantastica S-Pen che chi non ha mai utilizzato, non potrà mai capire…in sostanza, non ce lo cambio con un S4 o un One o un Xperia Z o chicchèssia…

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Ma dai l’ho detto a mo di sfottò…ho un amico che ha il note2 e tutti lo stressano x la grandezza…x quello so che siete suscettibili!!! É un gran prodotto, senza dubbio e fine anno esce pure il 3, però quando si parla di batteria o prestazioni andrebbe considerato a parte…leggevo che quel taglio di dispositivi dovrebbe avere anche nuovi rivali quest’anno!

  17. […] (…)Continua a leggere Philips Xenium W8510: nuovo smartphone Android che promette 35 giorni d’aut… […]

  18. 8eloah8 ha detto:

    Sicuramente ciò è possibile con un quadcore cortex a7 a basso consumo tipo mediatek con clock basso a un gigahertz e con display da 4,7 ma non hd,sicuramente qhd come l9 che con la tenologia sio plus della batteria con 2150 mah riesce ad avere un autonomia ottima più che soddisfacente con il processore T omap 4430 dual core basato su cortex a9 e gpu power vr sgx 540 con 4 motori di elaorazione grafica riuscendo ad avere un ottimo rapporto prestazioni-autonomia e fluidità.

  19. fantuz83 ha detto:

    beh, con il mio Motorola Razr Maxx (con batteria da 3,3Ah) faccio 2 giorni pieni con un uso professionale del telefono (no giochi ma molti sms/mail/whatsapp/chiamate e foto).

    Mi ritengo molto soddisfatto.

    • guidogt ha detto:

      vero…preferisco la batteria a criceti…dura almeno un anno (vita media del criceto)…poi vado al negozio animali e con 2 euro ho una batteria nuova dalla durata di un anno

  20. jeeg ha detto:

    cazzo ha la batteria nucleare…..

    • kakkolamalefika ha detto:

      Occhio alle mani che ve le frega!!! Il mitico CarCarlo Pravetoni con gli alberi di natale di plutonio che brillavano di luce propria…hehehehehehehe

  21. pik ha detto:

    Io il mio nokia 3310 non lo ricarico da Natale ^___^

  22. so burle ha detto:

    – Questo è il mio nuovo smart! Bello eh?
    – Si!
    – La batteria mi dura 35giorni
    – Veramente??? Fa vedere!
    – Eh no, se accendo lo schermo dura due giorni. Ma è acceso, fidati!

  23. repsol777 ha detto:

    Io philips la stimo, ma quando arriva a sparare ste stronzate… mah…

  24. samueco98 ha detto:

    Il galaxy note 2 è la perfezione, anche in questo campo.

  25. Rclasae sada ha detto:

    io sinceramente ho sognato di possedere un smartphone con batteria a germi che si scarica ogni anno (dopo che i germi muoiono i germi sono innocuo ai umani)

  26. Digital Intruder ha detto:

    Questo telefono come tutti i prodotti Philippici è disponibile solo nei mercati asiatici.
    Inoltre è inutile sbandierare tempistiche assurde in standby, diteci quando dura con un normale utilizzo, se tirasse 2 giorni “veri” sarebbe già un record.
    Tutto il resto sono fregnacce, peggio dei consumi dichiarati dalle case automobilistiche, viene fuori che persino quella chiavica disumana della Prius consuma come un auto normale, e questo è perfettamente provato.
    Auto cesso per californiani fricchettoni che non vogliono comprarsi una Tesla (la Fisker Karma la lasciamo a quel finocchietto di Giustino Bibberon, è fatta da vomito)

  27. Los ha detto:

    lenovo p 770 o il nuovo p780..next please

  28. MFabio ha detto:

    Cari ragazzuoli…. si vede che siete giovani… e non avete avuto la possibilità di provare un Philips Xenium, io il primo nel 2001… e ne ho uno anche adesso.. e vi garantisco che ci lavoro (1000 min. mese di conversazione non mi bastano)quello che ho è dichiarato per 28 gg st.by e 12 ore di conversazione…”mi dura 4 giorni una ricarica”. fate un pò voi i conti, quanto può durare questo. Fate Attenzione prima di snobbare Philips, perche sicuramente ha fatto strada in tanti settori, e quando sono usciti con i primi cellulari anni 90, Sansung non si sapeva neanche chi fosse. Documentatevi, prima di generalizzare e buttare uno xenium sulla mischia.. Dimenticavo! questo è un dual sim, come il mio…..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com