Presenta delle caratteristiche uniche:
- Supporto a mouse, tastiere e altre periferiche per PC
- UI desktop e design accattivante
- Fluidità e leggerezza anche su computer datati
- Piena sincronizzazione con dispositivi Android
La sua ultima versione si basa addirittura su Android Nougat e risulta stabile su computer 32/64 bit. Il principale difetto che i suoi fan lamentavano era che il codice sorgente del kernel non era stato pubblicato. Fino a quando un fan appassionato della piattaforma, Karol Putra, ha creato qualche giorno fa una petizione Change.org nella speranza di convincere gli sviluppatori. Da poche ore possiamo leggere sulla pagina della petizione:

Ci auguriamo che l’apertura del codice sorgente del kernel incoraggerà il supporto della community, migliorando la compatibilità hardware e le funzionalità.
Vi invitiamo a provare Phoenix OS se ancora non lo avete fatto e non esitate a farci sapere cosa ne pensate.
Quindi si possono usare le app progettate per display da 4-5 pollici su display da 27 pollici? Fantastico… ora mancano solo le custodie per PC, a completare l’esperienza.
Dicevi? https://uploads.disquscdn.com/images/b19dcbecd041ef683d4057e289662649560af2b37e9734d014bed538372fb3c4.jpg
L’articolo parla di mouse e tastiera, quindi la custodia dovrà essere di altro tipo, più rappresentativa dell’intelligenza di questo “progetto”.
ma bisogna per forza creare una partizione e installarlo al posto di windows , o e’ possibile avviarlo tramite virtual machine?
Sia da chiavetta USB che da Hard disk. Crei una partizione logica in Windows e lo installi li. All’avvio avrai il dual boot:
http://www.phoenixos.com/help/installation/help-en
Non si crea una partizione ma lavora da una cartella d’installazione. Se vai sul mio forum ho fatto una guida anche per aver il root