Il produttore norvegese Pixavi è riuscito a catturare la nostra attenzione durante le ultime ore grazie alla presentazione di un nuovo smartphone Android rugged decisamente adatto per i lavori rischiosi per i nostri “semplici” smartphone. Parliamo dell’Impact X, uno smartphone certamente interessante anche per il design, che conferisce immediatamente un senso di solidità e robustezza.
[ad#antonio]
Questo nuovo Impact X ha vinto già il premio per il design in Norvegia e certamente se paragonato ad altri smartphone rugged.
Oltre ciò, l’Impact X non brilla per le specifiche tecniche, infatti a bordo troveremo:
- Display da 4.3 pollici con risoluzione WVGA (utilizzabile con guanti da lavoro)
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Android 4.2.2 Jelly Bean
- Batteria da 3000 mAh
- Connettività completa con Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e supporto alle reti 3G
- Giroscopio a tre assi, accelerometro, bussola, GPS, sensore di temperatura e pressione
- Certificato ambienti ATEX Zona 1 (resistenza alle esplosioni)
- Certificazione IP68
Ecco alcune immagini ed un video di presentazione:
httpvh://youtu.be/WAuUKDHDdnY
Purtroppo al momento non ci conoscono il prezzo e l’arrivo ufficiale sul mercato.



con questi smartphone rugged stanno togliendo alla gente il piacere di quell’attimo in cui lo smartphone da 700 euro si allontana dalla mano del suo possessore, il suo cuore si ferma per qualche istante, lo smartphone si avvicina al terreno fino a toccarlo e far diventare il display polvere di sogni e speranze.
A quel punto “non ci resta che piangere”
Jihad edition
“And the winner is…”
Fonti ufficiose lo vogliono come rivestimento del prossimo ground zero…
per quello c’è il galaxy mega
Di solito mettono batterie più capienti su questi cellulari. Scoppia una bomba, cellulare non si rompe ma è scarico. Sai che fregatura.
con l’hardware che ha secondo me fa minimo 2-3 giorni
Dipende dal Soc se é un mediatek con uso intenso fai massimo 9 ore circa e arrivi al 10% di batteria
i mediatek solitamente ne consumano poca di batteria, almeno quelli di nuova generazione
Sulla carta si, ma devi tenere conto del fatto che verrà usato in zone “difficili” dove non penso ci sia un segnale ottimale con conseguente aumento di consumi.
In zone “difficili” usano telefoni satellitari; questo lo usa il “capo cantiere” nella palazzina in costruzione vicino casa tua…o mia lol
Un telefono che resiste alle esplosioni, a temperature estreme di – 40 +60 per un muratore. Non so dove vivi tu ma ci sono telefoni molto più economici già in vendita per chi fa certe professioni, senza spendere 1000 euro e più per telefoni come questo.
Parlavi di ricezione scarsa, e di conseguente dispendio di energia…e ti ho risposto credo simpaticamente.
Ma tu devi replicare a ca**o di cane, con quel tono da saccente…
Dove vivo io c’è 4g/lte e la fibra ottica…
Bye ; )
[…] (…)Continua a leggere Pixavi Impact X: ecco un nuovo ed interessante rugged-phone Android su Androidian… […]
Beh, almeno si puo salvare se si trova vicino ad un samsung. (resistente alle esplosioni)
Ultimamente il problema si pone vicino ad un oppo e più specificatamente il one+one…tant’è che ne ‘ prenderò una decina per festeggiare il capodanno…una valida alternativa ai fuochi d’ar
tificio…
Secondo me meglio il galaxy mega. Sai se un mega sbaglia direzione di esplosione, puoi usarne un altro per ripararti.
Giusto…..:-)
vedi che di oneplus one ne è esploso solo uno su più di un milione
Se pensiamo che Samsung o Apple vendono miliardi di smartphone e hanno avuto uno o due casi bhe’ la differenza tra le aziende serie e quelle..cinesi…è evidente..
Perchè secondo te oneplus e oppo non sono serie ?
Non a livello dei piu’ blasonati marchi…è come paragonare Audi a Kia…la qualità si paga..
Non la qualità ma la marca
Oppo, xiaomi e oneplus non hanno niente in meno a marche più blasonanti, anzi hanno un prezzo molto migliore per hardware pari o superiore, sono solo keno conosciuti
Solo che sono cinesi
Perché, i componenti Samsung e LG secondo te vengono prodotti in Corea del Sud? quelli Sony secondo te sono giapponesi? E credi davvero che quelli Apple siano americani? E, secondo te, dove vengono assemblati tutti questi device? Te lo dico io: in Cina! CINA! C-I-N-A! Samsung, LG, Sony, Apple & co. non fanno altro che ideare il device, disegnarlo, decidere i componenti e le caratteristiche e appiccicarci il loro marchio, tutto il resto avviene in cina. Vuoi una prova? Eccoti servito: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-05-21/esplosione-stabilimento-foxconn-morti-105547.shtml?uuid=AarFBIZD . Ora leggi bene: “Solo a Shenzhen, nel sud est della Cina, lavorano 420mila persone, che producono circa il 70% dei prodotti della Apple, oltre a componenti per Siemens, Nokia, Sony, Hewlett-Packard, Dell e altri.” Se poi cerchi su Google cerchi “esplosione fabbrica foxconn” troverai moltri altri risultati simili, tra cui quello pubblicato dalla sezione di Fanpage.it dedicata ai dispositivi mobili. Qui si può leggere “a lavoro a pieno regime per la produzione di massa delle componentistiche del nuovo iPhone 6, ma anche dello Xiaomi Mi4 e l’ormai prossimo Meizu MX4” Capisci ora? Non c’è nessuna maledettissima differenza tra i top di gamma cinesi e quelli sudcoreani, giapponesi o americani. Tutto viene prodotto nelle stesse medesime fabbriche. Ora chiudo perché mi sa che parlare con te è solo fiato sprecato.
Scusa, ma la differenza l hai detta tu, ma non le hai dato importanza e non la hai capita: samsung, eppol, Sony, ecc… PROGETTANO i cellulari, e spesso anche i componenti, come i processori (samsung ed eppol) o le fotocamere (Sony).
E progettano anche le specifiche fisiche, hanno rigidi protocolli di controllo qualità, fanno certificazioni CE o americane, definiscono la SAR e pagano per usare brevetti altrui. Nulla di tutto ciò è fatto dai produttori cinesi.
È abbastanza relativo che cellulari americani, giappinesi o coreani siano poi assemblati in cina, piuttosto che in Norvegia.
Non conta chi assembla, conta chi progetta e chi controlla il lavoro finito.
Questa regola vale per tutti i settori.
Finiscila, ti prego, di diffondere ignoranza.
Perché se arriviamo al l’assunto che ciò che è assemblato in Cina è cinese, oltre a fare disinformazione danneggiamo noi stessi
ahhh vedi? sapere questo mi sarebbe servito qualche giorno fa sulla discussione del “fu mattia oneplus”.
Credo che sia il motivo per cui non esportino ufficialmente, come ho detto anche sotto.
A meno che non ci sia altro che non conosco…
eppure … dopo l’acquisizione di hugo barra … ho creduto … ho sperato… anzi spero ancora.
È probabile che prima o poi usciranno ufficialmente anche da noi. Come lo faranno mi sa che mi farò uno xiaomi
Ma pensi che ci progetti telefoni cinesi come xiaomi siano gli stessi cinesi dei mercatini? Se guardi bene nello staff di oneplus per esempio ce gente anche italiana, gente di colore e moltissime altre persone non cinesi
Forse non sono stato chiaro.
In primo luogo, non si forma un ufficioprogetti in poco tempo, e fino a ieri i cinesi non sapevano progettare nulla.
Sony ha un premio nobel tra i suoi dipendenti!
Premio preso per una invenzione fatta negli anni 70 mentre lavorava su un progetto sony. Eppol ha un centro ricerca che fa paura, e così via…
I cinesi ci arriveranno, ma non basta assumere hugo barra e qualxhe ex dipendente della concorrenza.
E sopratutto non hanno i protocolli europei da rispettare. Anche sulla nostra salute. Motivo per cui comprerò cinese quando passerà le nostre certficazioni
Oppo e oneplus vendono ufficialmente in Europa e in Italia, xiaomi si sta organizzando.
NGM vende un telefono gionee rebrandizzato, huawei è cinese e vende in italia
Di Huawei non ho parlato. Non ha il rapporto prezzo qualità di opo, perche paga quello che deve pagare e certfica quello che deve certficare.
e nemmeno NGM , che costa 100€ più dei telefoni che rimarchia. Ci sarà un motivo.
Opo e oppo non mi risulta vendano. E le srl italiane di importazione non contano
Altre obiezioni?
il giorno che aprirà la filiale italiana di xiaomi e xiaomi venderà da mediaworld, lo comprerò. On line ovviamente
Se ti informavi prima, l’Italia è uno dei paesi scelti da oneplus per vendere il suo one… E oppo ha la versione europea del sito ufficiale da cui vende anche in italia
Guarda, se vendi dalla cina, senza una filiale non sei aggredibile: ti condannano a pagare una multa perché violi le regole sulla salute? Usi la sentenza come carta igienica e continui a fare i tuoi cellulari in cina e a venderli on line.
Quindi nessuno si prende nemmeno la briga di denunciarti se non rispetti i brevetti…
1+ e oppo hanno i magazzini europei per spedire in Europa… Infatti la spedizione dei device oppo è gratuita
Non hanno filiali italiane.
Almeno io non ne ho trovato traccia.
puoi postare qualcosa?
Io ho sempre letto che hanno i magazzini in Europa, dove siano non lo so
Certificazioni europee o americane? Le faranno non appena si espanderanno, finché vendono solo in Cina non ne hanno il bisogno. SAR? Sai, poco tempo fa avrei dovuto comprare uno Xiaomi Mi3. Mi sono informato e, nonostante il valore sia maggiore di quello di Samsung & co. rientra abbondantemente nei limiti europei. Per quanto riguarda i brevetti non ho informazioni a riguardo, ma non avendo mai sentito storie di denunce verso Oppo o Xiaomi per violazione di brevetti non credo che ci siano stati casi rilevanti di violazione. Per quanto riguarda la progettazione, invece, ritieni per caso che i progettisti cinesi siano incapaci e inferiori a quelli americani, europei, sudcoreani o giapponesi? Se sì, sappi che questo è puro razzismo… Comunque, se non l’hai capito, per marchi cinesi non intendevo le aziende di cloni o prodotti di terza scelta, bensì i big ones del settore come Xiaomi, Oppo, Meizu, ecc.
1 non hai mai sentito di denunce, perché xiaomi, oppo, meizu ecc non lasciano la cina ufficialmente.
Chi denunci un importatore parallelo, o una srl con 10.000€ di capitale sociale?
poi I controlli europei ancora non li passano, c’è poco da fare. Quando li passeranno, io li comprerò. Oggi no.
2i progettisti non si formano in poco tempo. Alla eppol e alla sony sono 40-50 anni che sono ai vertici della tecnologia mondiale. Non è razzismo, è realismo. Anche se si parlasse di neozelandesi, di iracheni o kenioti farei la stessa considerazione.
Allora mister sapientone provo a spiegati una cosa: Apple (come naturalmente Samsung & Co) progetta i componenti per risparmiare non per avere una “qualità superiore” o altre simili baggianate e ti dico un altra cosa che è valida sempre in tutti i settori: l’assemblaggio è parte fondamentale nella produzione di un prodotto di qualità ed il giorno che comprerai un Ferrari assemblata in Vietnam anziché a Maranello fammelo sapere ;)
Concludo dicendo che se è pur vero che aziende di grosso calibro investano e producano un software più immediato e alle volte migliore la vera differenza tra aziende di punta a livello mondiale e aziende dal mercato prevalentemente asiatico (senza generalizzare troppo) é solo il MARKETING.
Quando Apple o Samsung investono centinaia di milioni in marketing è lecito aspettarsi che il prezzo del prodotto ne risenta (è lapalissiano), mentre una oneplus che si è affidata totalmente ai social media ho un strategia di prezzo diversa. Continua a vedere il bicchiere mezzo pieno quando guardi il tuo telefono ma considera che pubblicità e potenza del marchio sono l’escamotage ideale per nascondere un prodotto mediocre.
Genio, non conta l’assemblaggio, conta il controllo qualità…
e si da il caso che io abbia una bmw costruita in usa, dove la qualità costruttiva fa pena se confrontata alla tedesca. Ma è perfetta, anche meglio delle tedesche doc, probabilmente perché hanno usato protocolli più rigidi non fidandosi degli operai americani.
Quindi parla di quello che sai per favore…
Si questo lo sapevo, ma la progettazione ed il controllo sulla componentistica è comunque in mano ad ingegneri qualificati dalle case madri,ben informati e controllati, idem i materiali di produzione anche perché il rischio di sputtanamento è notevole quindi la differenza c’è e si vede quando acquisti i prodotti l’unico motivo per cui producono li è il costo di mano d’opera per il resto è tutto uguale…mentre i veri cellulari cinesi o cloni come quelli da te menzionati sono comunque fatti con materiali pessimi e gestiti cmq da cinesi che per fare il prezzo più basso ovviamente risparmiano su tutto qualità in primis..
Non ho menzionato nessun clone, ho parlato solo delle grandi aziende cinesi. Credi che Samsung sia costretta a far pagare i suoi device quelle cifre perché altrimenti non rientrerebbe con le spese? eh no, caro mio: Quella che tu credi che sia qualità in realtà non è altro che un mix tra voglia eccessiva di guadagno facile e trust. Per produrre un Galaxy S4 Samsung spendeva (al cambio) circa €189 e lo rivendeva a €700. Non credo che Xiaomi per produrre il suo Mi3, nonostante il prezzo langio a partire da €250 circa (al cambio, ovviamente) risparmiasse tanto, visto il processore Qualcomm Snapdragon 800, il display retina prodotto da Sharp o LG (a seconda della versione) con Gorilla Glass 3 e la fotocamera Sony… (fonti: Mi.com, ihs.com)
Hai ragione.
e poi nemmeno pagano per I brevetti finché non esportano ufficialmente. Motivo principe per cui costano di meno
Vero
Vero. I cinesi fanno telefoni stupendi a prezzi stracciati rispetto alle marche più conosciute. Basta vedere lo iuni u3 costa 250€ e ha caratteristiche migliori del s5
Il tuo paragone è sbagliato. In cina xiaomi vende di più di ifogn e anche di samsung…….. forse un motivo c’è
Si c’è un motivo…lo stesso per il quale Fiat vende più in Italia che all’estero…
Non capisco perche la gente crede che solo perche una cosa è fatta in Cina deve per forza fare schifo! Guarda sui manuali e sul dentro dei Samsung, sono stati fatti e assemblati in Cina o Vietnam!
E se calcoliamo che il 75℅ di chi compra Samsung o Apple lo fa per moda e l’anno dopo cambia telefono non gli danno neanche il tempo di esplodere
Infatti il problema è…che questi esplodono subito…
Ma chi l’ha dettooo! Ahahahah finchè un cicciomerda ci rimane seduto per ore sopra, permetti che si possa surriscaldare! Cerca di non tenere invece un samsung o iphone sopra superfici infiammabili, io ci tengo alla vita ;)
Ma chi ti ha detto che cicciomerda ci era seduto sopra??? :-) di certo non metto un samsung o un apple sopra la benzina o avvolto nella lana…ahahah
Il cicciomerda ha aperto una discussione sul forum ufficilae della OPO per lamentarsi e ha postato le foto (dove si vedeva anche la “ferita” e si poteva notare che fosse un cicciomerda). E l’ha detto lui che ce l’aveva nella tasca posteriore ed era in metropolitana (seduto sopra al telefono).
Comunque tranquillo, non c’è bisogno di lana/benzina o oggetti simili, basta appoggiarlo su un cuscino, letto o divano e farà tutto da solo ;) Lascia fare al Samsung il resto! Ahahahah
Stima totale.
di samsung e apple si sentono 2 casi di esplosioni al mese
http://mytech.panorama.it/smartphone-tablet/Galaxy-S4-fuoco-Samsung
https://it.notizie.yahoo.com/samsung-galaxy-s4-prende-fuoco-cuscino-095233433.html
http://www.tecnocino.it/2013/07/articolo/samsung-galaxy-s3-e-s4-prendono-improvvisamente-fuoco/43867/
http://www.webnews.it/2014/02/03/iphone-5c-esplode/
http://www.hwupgrade.it/news/apple/ancora-un-iphone-esploso-apple-citata-in-giudizio-per-75000-di-danni_48471.html
si potrebbe continuare all’infinito
OPO* (OnePlus One) intanto, Oppo è un’altra azienda che produce telefoni “leggermente” più costosi.
Comunque, a diferrenza di Samsung e iPhone in cui i fatti sono stati documentati, non si sa niente su come sia successa l’esplosione del’OPO. Anzi sembrerebbe che il signore a cui è esploso iol telefono ce l’avesse nella tasca posteriore dei pantaloni e ci fosse stato seduto sopra per parecchio tempo. Parrebbe anche che fosse un pochino (tanto) SOVRAPPESO. E’ davvero un peccato che il One non abbia la certificazione “sovrappeso” e IP68 come questo :(
Quindi a meno che tu non sia particolarmente in sovrappeso, ti consiglio si usare Samsung e iPhone per capodanno, botti garantiti (anche se tenuti sopra un cuscino a caricare normalmente) ;)
Sembra che il telefono l’avesse in tasca e si sia anche procurato un’ustione di 1 grado nei pressi degli zibidei ;-) con una piccola esplosione nei pantaloni…pertanto ribadisco che per capodanno è meglio il 1+1..come si dice no china…no party…;-)
Ma perchè?? Perchè non ci arrivate?? :((( Samsung, Htc,iPhone, Lg non sono cinesi/coreani? Dai non spariamo cagate solo perchè non si sanno le cose! Comprati pure quei telefoni costosi, alla fine è un periodo un po buio e servono gli scemi che spendono milioni in smartphone per far girare l’economia.
E perchè si è ustionato gli zebedei banana? Perchè ci si era seduto sopra (zebedei compresi)
Veramente spendo di meno comprando htc smasun ed apple ho pari caratteristiche e maggiore qualita’ senza contare assistenza in loco e vari optional da acquistare anche nei negozi o magari provarli e poi ordinarli..on line…ho preso un Note 3 a 380euro su amazzon nuovo nuovo..e va’ 100 volte meglio di qualsiasi cianfrusaglia cinese..
Hai ragione pure tu.
Però è grazie ai vari opo che hai pagato 380€ note 3. Altrimenti l’avresti pagato 600…
In note 3 costava già 400/450 sugli sotckisti prima del opo
Ho detto ” vari” opo. Parlavo di categoria: xiaomi, meizu ecc…
L’OPO costa 100 euro in meno e offre molto di più. Provare per credere ;)
Speso 320 euro spedito a casa e la cianfrusaglia cinese da le pappe al tuo Note 3, provare per credere “sammy fun-boyz” ;) E la garanzia? Ce l’hai oppure vai da Amazzzzzon? Sicuro di avere garanzia italiana? Postami il link che ci do un’occhiata.
Comunque meglio avere la TouchWiz vero? E’ leggerissima e molto carina come interfaccia….. Ahahahahahah poi è veramente sicuro al 100% che riceverai Android L? E se anche fosse, quando ti arriverà la nuova versione (tieni conto che supporteranno prima il Note 4 e daranno a questo maggiore importanza e attenzione). Poi Cyanogenmod buttala viaaa, fa schifo ed è poco funzionale……. Non puoi ottimizzarla, ed è molto lenta! Meglio TouchWiz ……. Ahahahah brutto anche il supporto del Cuanogenmod per 2 anni per il OnePlus One ;) Sta cinesataaa ;))))))))
Dì la verità ti rode un po il culo?
No ahahah assolutamente goditi pure il tuo cinofonino…che per scrivere un lettera ha bisogno di due tocchi…hanno misurato le onde sars ed erano al 25% in piu’ della media e nonostante tutto non prende una minchi. Io scendo sotto casa ed ho assistenza Samsung tu vai in Cina…sperando che non ti scoppi in aereo se per sbaglio ti ci appoggi sopra…..aspetta di aver bisogno di un pezzo di ricambio e diventerai vecchio prima di riaccenderlo e a tutto questo ti ci aggiungo che prova la SPen di Note 3 soprattutto per mandare email…ma forse anzi sicuramente non sai neanche cos’ e’ ..ahhh psss poi parliamo dei miei 160gb di memoria???? Tu quanti ne hai.??? Ahahah…per la cyano se voglio la installo in un attimo ma questa ottimizzazione della touchwiz non fa’ rimpiangere nulla soprattutto perche ‘”io ” ho una gran fotocamera la tua non misembra cosi’ ottimizzata senza contare la durata della batteria dove tutt’ora proprio il Note 3 stravince su tutti….e visto i 100 euro di differenza ovviamente ne vale la pena per avere tutto questo e anche di piu…
Questa delle onde sars mi sa da cazzata, se vuoi smentirmi devi trovarmi una fonte certa. L’assistenza adesso funziona molto meglio e tranquillo, non dovrò mandarlo in Cina (almeno non penso, comunque non devo pagare spese di spezione) e ho sentito che latri l’hanno ricevuto in poche settimane. Con Samsung avrò assistenza Italia, ma non possono farmi aspettare 1 MESE E MEZZO perchè ho mandato a riparare il mio ex Galaxy Advance e non ripararmi di fatto il problema (allo schermo, non riconosceva più i tocchi guarda un pò che casualità) e ridarmelo indietro con infiltrazioni di polvere nella fotocamera. Problemi con il multitouch e tocchi non riconosciuti mai avuti sul One mi dispiace, solo i primi lotti erano affetti da questi problemi. Con l’S-Pen mi ci pulisco il culo dato che ha la multifunzione, non ho bisogno di aggeggi per scrivere, sono stato creato con 2 mani (per fortuna) e utilizzo quelle. 160 GB di memoria come sei riuscito a raggiungerli scusa? Con la SD? Grandeee! Ma spiega, che cazzo te ne fai di tutta quella memoria? Io ho 64 Gb di memoria interna non espandibile, e mi bastano e avanzano, che cazzo ne fai te con tutta quella memoria solo tu lo sai. Inoltre la memoria interna è moooooolto più veloce delle SD, anch quelle di livello 10. La Cyano preinstallata e personalizzata solamente per il One non ce l’avrai mai, muto. Il supporto per 2 anni della stessa Cyano ce l’hai? No, forse forse avrai Android L se ti va di lusso, ma non verrà mai ottimizzato bene, si fermerà la. Superiore a tutto dici? E come processore come stai messo? Tu hai un 800, io ho un 801, tu hai 2.3 Ghz, io ne ho 2.5 Ghz. Ma non eri superiore in tutto? Batteria molto ottimizzata, 3100 mah contro i tuoi 3200, sai che roba, io due giorni con uso abbastanza intenso me li faccio lo stesso. Cyanogenmod serve anche a questo ;) Fotocamera migliore dici? Che sensore usa il Note 3? L’One usa il SONY EXMOR IMX214 a 6 lenti, guardati su youtube i video in 4k che fa (ha battuto la top di gamma Canon EOS 5D Mark III reflex da 2800 euro). Se usate le lenti fatte in casa Samsung non mi sembra un’ottima qualità ;) L’unica cosa che hai detto giusta è che la fotocamera non è molto ottimizzata, ma ci sono grandi progetti per i prossimi aggiornamenti (già l’introduzione del Clear Mode è stata una notevolissima miglioria), per esempip la possibilità di salvare foto in formato RAW (sai cos’è? Ah no tu te ne intendi solo di s-pen) e molte altre cose. Unica cosa positiva del Note è il super amoled, ma sono punti di vista, a me personalmente non piacciono. Inoltre Note 383 PPi e One 401. Qualità audio? One ha driver e altoparlanti JBL (non tengo mai la musica oltre la metà, troppo assordante), il Note cos’ha? Ah io non ho problemi di audio in capsula, si sente normalemente e in modo chiaro, quindi non usare le solite scuse. Non ho neanche display giallognolo, molto meglio di quello dell’S2 dato che potuto fare un confronto diretto con il mio telefono precedente.
Adesso ripetimi senza avere paura, dov’è che il Note stravince? Se quei 100 euro in più sono il prezzo della S-pen, posso dirti che hai fatto un affarone….Ahahahahah
Se OnePlus è un “cinesata” come dici tu, Samsung cosa sarebbe? Rieptimi dov’è la sede della Samsung e dove produce i suoi terminali? Tutto in Italia o in Europa, vero? Anche l’assistenza ho potuto constatare che è stata molto efficente e valida ;)
Ah ultima cosa: cerca di imparare a scrivere o è l’s-pen che ti fa sbagliare a digitare?! Per 100 euro in più ci sta…… Ahahahaha ;)
Certo che pur di averla vinta sulla sola cinese che hai preso cerchi di inventarti di tutto guarda siccome non ho molto tempo ti dico una sola cosa Stravinco perché il mio si chiama Samsung…il tuo è solo un mezzo Oppo…questo basta e avanza inutile perdersi in spiegazioni…se vuoi capire meglio cercati le risposte sul web e sbrigati a rivenderlo per ricavare qualcosa e farti uno smartphone serio…che tra pochi mesi spenderai il doppio quando ti esplodera’ (cosa che non ti auguro ovviamente) o ti si spegnera’ per sempre…ricordati che la cina è lontana…e l’assistenza pure..gia’ ci sono passato con un oppo, senza mai risolvere nulla…solo un consiglio
Ma ragazzi non si possono confrontare due telefoni solo per il loro marchio, dai cazzo! Guardiamo le loro caratteristiche, giudichiamo il loro comportamento reale, mettiamoli alla prova, ma non diamo giudizi basati su PREGIUDIZI! Non avrò l’assistenza sotto casa ma se lo vengono a prendere con sistemi logistici e per adesso i commenti che ho visto nel loro forum sono positivi sull’assistenza (a parte inizialmente, ma è tutto molto comprensibile dato che è un azienda starter). E’ davvero il marchio quello che conta? Se mi dici di si vuol dire che è inutile stare qua a perdere tempo, non sei un appassionato di telefoni ma di mode (che poi dire che un Note o un Galaxy sono belli… Ce ne vuole! Sono tutti uguali dal punto di vista del design).
Vabbe io mi tengo stretto il mio OPO, tu tieniti il tuo Note, se in futuro avrò problemi o cose varie avrai avuto ragione tu, sennò vuol dire che la ragione era dalla mia parte ;) Mi dispiace ma va troppo bene e sono troppo contento al momento per poterlo rivendere, poi sono punti di vista oi, io ti ho esposto il mio e tu il tuo, peace & love :)
Buona fortuna a te … :-)
Grazie altrettanto, e che vinca il migliore, no? :)
Giusto;-)
Siamo seri per favore. Ti sei mai chiesto perché molti cinesi non sono importati ufficialmente? Autolesionismo forse?
O magari perché non sono certificabili CE oppure non pagano per l’uso di molti brevetti, cosa in cina non necessaria?
Gli “importatori”, sia di meizu che di xiaomi ad esempio, sono delle piccole srl italiane non collegate al costruttore. Cosa ti suggerisce questa procedura?
Quindi, ok che grazie ai cinesi i Samsung top li trovi sotto i 400€ dopo poco dall’uscita, ma se i cinesi paralleli li trovi a poco è per una serie di motivi, e non certo perché vendono con meno margine di guadagno. Che anzi forse è più alto
Intanto chiedo scusa per la risposta in ritardo ma avevo degli esami universitari in questi giorni. Comunquee… Ti rendi conto di aver detto delle grandi cazzate, vero? Quindi secondo te i cinesi sono stupidi, giusto? Secondo me invece ti mangiano i risi in testa (per l’appunto).
OPS mi è bastato girare il mio OnePlus One (versione internazionale) per notare i simboli certifiicabili autentici CE e FC :((((
OPS su tutti gli Xiaomi ci sono gli stessi simboli :((((
OPS… Non sparare cazzate per cortesia! Secondo te allora i rivenditori italiani (quali Xiaomi Shop, Xiaomi World, e chi più ne ha più ne metta) che sono SOCIETA’ SRL e quindi registrate d’ufficio (come qualsiasi altra società srl), potrebbero importare ILLEGALMENTE e IN NERO (perchè di questo si parla dato che secondo te i telefoni che chiami “cinesi” no avrebbero marche CE e FC) in Italia con tutta tranquilittà telefoni orientali? Ma dai per piacere, ragiona! Secondo te sarebbe possibile fare una cosa del genere senza avere problemi legali? NO! E’ necessario che questi terminali abbiano tali certificazioni e OnePlus, Xiaomi e Meizu lo sanno benissimo, per conquistare tutti i mercati devono avere determinate caratteristiche “universali” sennò come farebbero a vendere all’estero?!
PRIMA DI DARE ARIA ALLA BOCCA, DOCUMENTATEVI PLEASE!
P.S.: come qualità costruttiva e a livello hardware l’OPO è anni luce più avanti rispetto a Samsung! Se poi vuoi pagare la marca solo perchè avere un Samsung o iPhone fa da fighetto fai pure, io non butto via tutti quei soldi per avere niente in mano ;) Opinioni personali
Primo, non ho detto cazzate, prima di rispondere almeno capisci il significato del post a cui rispondi.
Secondo, che il marchio ce stia per china export o sia vero non lo so. Ho solo espresso dubbi non ho sputato sentenze: se xiaomi non ha scheletri nell’armadio( royalty di brevetti usati, bontà delle certificazioni, fisco) perché non vende direttamente con una sua filiale, ma passa per una srl della quale, è scritto chiaramente, non è responsabile?
Se hai una risposta accomodati, mi saresti utile.
e poi per la cronaca xiaomi è il mio prodotto preferito oggi. Però lo acquisterò solo quando la xiaomi sarà responsabile di quello che vende.
Tu fa come vuoi.
Ma hai una vaga idea della differenza tra vendere in nero e falsificare test di laboratorio?
Guarda purtroppo non ho idea se la Xiaomi abbia scheletri nell’armadio o cosa, purtroppo non sono un loro dirigente o manager. Ma se vuoi la mia opinione penso ne abbia molti meno di quanti ne abbiano Samsung & CO, per il semplice motivo che è una grande multinazionale che non guarda in faccia nessuno ed è disposta a tutto pur di vendere. Io vedo la OnePlus come un’azienda starter molto ambiziosa, mandata avanti da persone che amano quest’ambiente (e che si sono specializzati su questo) e cercano di farlo amare a più gente possibile. Con i primi terminali che ha venduto, l’azienda è andata temporaneamente in rosso, ci hanno perso e infatti avevano pensato bene di venderli tramite invito, in modo tale da recuperare con le vendite successive. Tu paga pure aziende che non hanno scheletri nell’armadio (come dici te), io punto ad aziende sincere ed oneste che cercano di dare il massimo in quello che fanno e che si fanno pagare per quello che ti offrono, il giusto, non si fanno pagare la marca.
Perchè dovrebbero falsificare test di laboratorio scusa? Che convenienza avrebbero? Credi che passerebbero inosservati alla Guardia di Finanza (non solo quella italiana)? La più grande azienda produttrice di telefoni in Cina che ha superato iPhone e Samsung nelle vendite nel proprio paese (Xiaomi)dovrebbe falsificare dei test? Non stiamo parlando di un azienda che produce 1000 telefoni all’anno, stiamo parlando di aziende che fanno sold out di lotti di 30000 telefoni in meno di 45 minuti. Ora fai 2+2. Se i telefoni fossero poco sicuri ci rimetterebbe l’azienda stessa con la sua immagine, il centro assistenza, le vendite in calo, ecc. Tutto per dire che non ha senso quello che stai dicendo. L’unica cosa che si può dire è che la Miui 6 (e le precedenti) sono molto scopiazzate da iOS, ma personalmente non me ne frega molto, ho la Cyanogenmod sul One.
Ma la domanda di base è: hai mai toccato con mano e provato almeno uno di questi smartphone (Xiaomi, Oneplus, Meizu)? Ti accorgerai che le parti hardware e i materiali utilizzati sono di un altro pianeta rispetto ai marchi più blasonati, che possono avere le cornici in metallo, vetro in zaffiro, ma dentro sono fatti di plastica scadente, con materiali facilmente deteriorabili. Provare per credere prima di fare certe affermazioni e accuse
Ma leggi solo l’inizio dei post o non colleghi le dita al cervello? (Non è un insulto, sono curioso)
Cioè hai letto che ho detto che xiaomi al momento è il mio prodotto preferito?
Chiarito questo, sai qualcosa della Cina?
Ti dico quello che so io.
Nel far west erano più onesti, e c’era più legge…
Quindi che una mega azienda venda in cina non mi interessa, o meglio non mi suggerisce che faccia le cose per bene, e che quelli di opo siano bravi ragazzi ci credo come credo a babbo natale, visto dove operano. Ma che facciano ottimi telefoni, siamo d’accordo.
Poi, visto che come immaginavo, non hai certezze, se hai almeno una teoria sulla mancanza di filiali e sulle srl filtro, diversa dalla mia, esponila…
perche Huawei che importa regolarmente ed ha filiali in Europa, costa quasi come I coreani
Tutti o telefoni possono esplodere se tenuti male, tu sai per certo cosa ha fatto il proprietario di quel 1+1 esploso? NO
No ma da ciò che si vocifera l’aveva semplicemente in tasca e cmq a meno che non l’abbia sottoposto a scariche elettriche o appoggiato su una stufa, non è una cosa normale…ma in fondo è cinese cosa ci si poteva aspetare?
Neanche da una mentalità chiusa come la tua si può aspettare molto… Solo perché è fatto in Cina non deve per forza fare schifo, sei il tipico fan boy
No su questo ti sbagli non sono un fanboy altrimenti ancora avrei avuto Nokia o Motorola sono uno a cui piacciono i prodotti di qualita’ anche se devo fare più sacrifici per acquistarli, e di certo questo prodotto fin dall’inizio e da come è stato venduto nei pre-ordini ha fatto solo ridere il 90% dei consumatori…senza contare assistenza, ricambi etc…praticamente inesistenti sul nostro territorio…
Hai solo sostituito Samsung a nokia. Non è questione di qualità perche anche a prodotti di altissima qualità ( HTC Sony per es.) metti sempre Samsung e questo fa di te un fan boy
Fai come me:
1) Vai su Flosmall.com
2) Acquisti un Mi3 o un Mi4 (nel prezzo finale è inclusa la spedizione con corriere DHL…ed è praticamente certo che non paghi dazi doganali. Garantisco personalmente)
3) Accendi il tuo nuovo smartphone pagato meno della metà dei flagship made in USA e Korea
4) Ti accorgerai immediatamente di avere un top di gamma per le mani, sia per qualità dei componenti, sia per la minuziosa e spettacolare personalizzazione della Rom MIUI, che di fatto coniuga e migliora il meglio di iOS e Touchwiz
5) Ben presto ti dimenticherai le marche più blasonate
6) Sono rari i casi in cui dei Mi3 o dei Mi4 sono tornati a casa Xiaomi. Ad ogni modo rispedire un device in Cina costa 13/14 euro tramite Posta Raccomandata Internazionale (anche in questo caso garantisco personalmente). Se poi desideri una spedizione più celere, DHL chiede solo 40/45 euro per recapitare in max 4 gg il tuo smartphone. A conti fatti… ;-)
Ed evadi iva, dazi, equo compenso ecc…
a sto punto fai come quelli che comprano la macchina in Germania, la dichiarano export no pagando l’iva e in Italia dichiarano che l’Iva è assolta.
Se devi rubare, ruba bene…
Ma per favore!
(Badare bene: Commento ironico! Sono entrambi comportamenti illegali. Non tentare di imitare…)
e se il tuo invece è un modo lecito di operare, mi rimangio tutto, sia chiaro…
Il modo è legale importi con le poste o con corriere. Non c e un metodo per richiedere di pagare le tasse. Dipende dai controlli doganali
Prima di conoscere Flosmall pagavo regolarmente lo sdoganamento, versando al corriere il dazio che “dovrebbe” annettere la sola IVA relazionata al valore dichiarato del bene spedito e chiaramente le spese procedurali di rito.
Detto questo, ti posso dire che se per sbaglio acquisti un clone dell’S5 (cosa da me fatta in un recente passato), non solo paghi lo sdoganamento…ma hai altresì un sovrapprezzo che, sulla ricevuta, viene inclusa alla somma inizialmente calcolata sull’IVA senza un perchè.
Per farla breve…
Di norma si paga un dazio pari a circa 21/24 euro per telefono (acquistando un device alla volta), mentre per quel clone ho pagato ingiustificatamente 29 e passa euro, che come ben capirai è tanto (quasi il 50% in più) rispetto al computo originariario
Bene…da quel momento ho cambiato fornitore e con Flosmall posso acquistare in tranquillità e senza la bega del dazio e relativi problemi eventualmente ad esso connessi.
Fra l’altro questo sito ti offre la possibilità di “assicurare” la spedizione, pagando la somma irrisoria di 6 euro in modo tale che, qualora si debba pagare il dazio, il sito ti rende indietro tutto il relativo denaro.
Detto questo…
Il mio Mi3 è un device estremamente performante che non ha davvero nulla a che vedere con certe “cinesate” come le chiami tu, e che può competere senza grossi problemi con i vari flagship dei maggiori brand.
Tu paghi un S5 479 euro, un G3 469 euro, iPhone 5C 429 euro (Fonte: GliStockisti.it)…io pago 229 euro un prodotto tale da poter:
– Lavorare
– Comunicare con un eccellente range di segnale ed una molto buona qualità audio in capsula
– Navigare in maniera fluida e veloce
– Scattare ottime foto praticamente in qualsivoglia condizione
– Registrare video che sono esenti da distorsioni o acutizzazioni dell’audio
– Giocare senza laggare, tanto offline quanto online, anche con due videogiochi aperti contamporaneamente nel task manager
– Ascoltare musica (anche dall’altoparlante incluso)
…e potrei continuare ancora per un po’.
Il tutto senza dimenticare che gli Xiaomi sono equipaggiati con quella che i più definiscono la Rom più performante esistente nel panorama odierno.
Quindi…perchè pagare di più?
Veramente ho scritto che probabilmente mi farò uno xiaomi come prossimo cell, altro che cinesate.
ma lo farò non appena sarà importato regolarmente. Più che altro perché vorrei le certificazioni.
E poi perché non amo dare I soldi a chi fa commercio parallelo.
Il commercio parallelo è la diretta conseguenza dell’apertura al mercato globale…e volente o nolente ne subiamo ogni giorno le conseguenze.
Sai meglio di me che un qualsiasi apparecchio tecnologico concepito e realizzato fuori dalla UE e dagli USA necessita di certificazioni atte a garantirne la relativa omologazione per attestarne la compatibilità con determinati standard (di sicurezza e non solo). Aggiungici infine le varie spese notarili necessarie alla registrazione internazionale dei vari brevetti, le accise di sorta, le spese di importazione, stockaggio, assistenza etc., e vedrai che a quel punto uno Xiaomi, in Italia o anche solo in Europa, non risulterebbe più così appetibile.
Personalmente me ne strafrego delle certificazioni, delle omologazioni e di tutto ciò che incrementa esponenzialmente il prezzo finale di un prodotto. Se so che quel dato prodotto è funzionale alle mie esigenze, io lo compro dove mi costa meno…e se ciò concorre ad uno sviluppo di un commercio parallelo per lo più basato sul Web, ben venga tale opzione.
Scusa ma io no, non me ne strafrego.
Il cellulare è una cosa pericolosa, non tanto perché scoppia, ma per le onde che emana. Sono più tranquillo se passa I test usa ed euro.
Poi il fatto che la cina con il suo commercio selvaggio illegale e il suo totale spregio (legale in cina!) del copyright in generale, stia danneggiando in maniera irreparabile le nostre economie, per me non è cosa da nulla.
Io sono il primo che compra on line di tutto, magari in Germania, o dove ci sono tasse al consumo più basse. Perché mando, nel mio piccolo, un messaggio al nostro paese: vuoi essere competitivo, abassa le tasse al consumo, altro che alzare l’iva o mettere superbolli. Ci guadagni i primi mesi, ma poi ci rimetti, perché il consumo si sposta.
Ma come puoi competere con uno che vende senza iva e senza pagare I brevetti che sfrutta?
A questo punto organizzati a rubare sul serio, ci guadagni di più…
Anche una padella è uno strumento pericoloso, a mio modo di vedere ;-)
Chiusa la parentesi ironica.
Vedo che hai compreso il punto.
Perchè una bella fetta di investitori (anche italiani) ha spostato le proprie fabbriche in Cina, India, Malaysia etc.?
Hanno ragione o torto a fare ciò?
Ciò che penso è che l’Italia non è più così competitiva a livello commerciale…e i fatti lo dimostrano, considerando il volume crescente di prodotti importati (parlo anche di materie prime alimentari).
Parlando in Soldoni, conviene pertanto produrre all’estero ed importare, piuttosto che sviluppare il commercio sul territorio.
Ovvio che non esiste competizione con detti paesi…ma neanche possiamo precluderne l’espansione economica, non trovi?
Apporre barriere burocratiche atte solo a svuotare le tasche degli italiani che comprano beni non prodotti in Italia, non è certamente la soluzione ai nostri problemi…ma fintanto che continueremo ad “adeguarci” alle condizioni imposte dalla UE, non riusciremo a fare quello che in Italia ci riusciva meglio (al tempo)…ovvero autogestirci senza dover rendere conto ad alcuno.
P.S.
Perdonami per l’editing last second del mio precedente commento.
Non è proprio così.
un conto è delocalizzazione. Come fanno tutti in ambito tecnologico e molti in quello industriale in generale. (Dove fanno i Samsung, gli Apple ecc…?)
Un altro conto è rubare.
Ok che le nostre tutele sindacali sono folli e i nostri costi fiscali pure.
Quindi sposto il lavoro fuori. Ma pago per i brevetti che uso e pago le tasse nel paese dove importo (con la libera circolazione in UE posso legalmente importare in irlanda o germania e vendere i tutta Europa), e sopratutto so che i prodotti hanno passato i controlli sulle emissioni e sulla sicurezza in un paese (relativamente) onesto. Mi fanno ridere i valori sar rilevati in cina!
Quindi, al di là che è illegale fare mercato parallelo, non vi è nessun controllo sui potenziali danni alla salute.
Quindi ho 2 buoni motivi per non comprare xiaomi, opo ecc… fintanto che non verranno legalmente importati
Premesso che risiedo e lavoro nel centro storico di una grande città turistica italiana; se non fosse per i cinesi e i loro soldoni (che in una certa parte provengono dall’Italia), oggi numerosi locali, quali bar rinomati, ristoranti tradizionali, casalinghi di lungo corso etc. sarebbero morti nel più totale menefreghismo delle autorità locali.
Solamente per questa ragione potrei già affermare di essere a favore dell’importazione di beni provenienti dalla Cina in qualsivoglia forma…e se questo vuol dire acquistare presso commercianti non UE e/o non trovare certificazioni o omologazioni di sorta e/o design stracopiati, ben vengano…specie se i loro prezzi sono i più bassi!
Sono cosciente che quanto acquistato grazie al mercato parallelo, non è “protetto” dalle leggi italiote/europee…ciononostante mi trovo oltremodo bene e questo è indice di una buona (se non ottima) qualità dei prodotti.
Premetto che chi usa il vocabolo italiota, mi sta sulle palle, perché la Patria va rispettata.
Secondo, che tu parli con disprezzo delle nostre norme di sicurezza, non mi sta bene lo stesso. Sono eccessive, vero, ma più oneste di quanto credi.
Terzo i cinesi hanno ucciso i centri storici dove si sono insediati. Sono di Roma e mi sono laureato in ingegneria all’Esquilino (chinatown di roma), so di che parlo.
Ti sta bene la contraffazione? A me no.
le brucerei le fabbriche del made in italy contraffatto e rimpartrierei a calci chi ci lavora. E quindi non faccio l’ipocrita a comprare tecnologia dello stesso genere.
Tu fa quel che vuoi e vendi il tuo deretano per un pulcioso cellulare. Ma consentimi di disprezzare il tuo comportamento.
Sappi che è meglio comprarsi un gs3 neo, un moto g, o uno zenfone piuttosto che un cinese parallelo con uno snap 801 o di più…
almeno non rubi. Ed hai un prodotto valido lo stesso
Il mio può benissimo essere un punto di vista non condiviso e ammetto di aver esagerato nei toni usati nel mio precedente commento…ma la sostanza non cambia, per quanto mi riguarda.
Un paese che non ha sviluppo, ove la ricerca viene supportata a tozzi e bocconi da uno Stato assente e gli investimenti inbound (provenienti cioè da aree fuori dallo stivale) sono praticamente pari a zero, è un paese che in procinto di andare in default (vedasi Argentina).
Mi parli di una Patria che io purtroppo vedo sempre meno…magari all’estero ne vanno ancora orgogliosi, ma la realtà è che molti non sanno cosa sta succedendo davvero nel Bel paese.
Personalmente abbraccio una filosofia atta allo sviluppo ed al progresso, specie in campo economico e tecnologico, per il quale bisogna saper osare, piuttosto che vivere delle briciole di un passato che col tempo tende ad essere quasi dimenticato.
Le attuali leggi vigenti e certi privilegi acquisiti per mezzo degli ormai inutili sindacati, non permettono all’imprenditoria d’oltralpe di trovare terreno fertile ed investire in Italia, con la conseguenza di una ristagnazione dell’economia con tutto quello che ne consegue.
Alla luce di ciò sono oltremodo favorevole ad una colonizzazione economica da parte di coloro che ad oggi hanno potere di acquisto…e il popolo cinese è fra questi. Ricordati che già prima della venuta dei cinesi, svariate attività lavoravano poco o non lavoravano affatto; pertanto la “cannibalizzazione” di cui ti lamenti non é altro che l’inevitabile conseguenza di un’economia nostrana sempre meno sostenibile, se non grazie agli investimenti dei privati e alle quanto mai elevate tassazioni.
La patria, se mi è permessa la battuta, la si vede solo quando gioca la nazionale italiana limitatamente a certi eventi internazionali.
In conclusione sono a favore della new economy, degli smartphone importati privatamente e del commercio parallelo se questi permette un risparmio congruo…specie in tempi di crisi.
La fine dell’Argentina non la faremo mai.
il nostro debito pubblico è alto, ma il nostro debito privato è tra i piu bassi al mondo. Se li sommi siamo tra i paesi meno indebitati al mondo.
Abbiamo leggi antiquate e bizantine, che rallentano l’economia e che stiamo troppo lentamente snellendo, ma lo stiamo facendo.
Il nostro vero problema è la giustizia, lenta e corrrotta. Tra le peggiori al mondo. Sarà piu difficile, ma dovremo farlo, scardineremo questa sacca di potere.
L’altro grande problema, ancora più difficile da scardinare, sono quelli che la pensano come te.
Mai un americano o un inglese farebbe un discorso come il tuo. Gli inglesi, anche quando morivano di fame, letteralmente, nel dopoguerra, erano orgogliosi di essere inglesi.
Abbracciare il progresso non vuol dire accettare la barbarie, perché di questo si tratta.
perché se io (inteso come europeo) produco abbigliamento, e in italia siamo leader mondiali non solo come qualità, anche come quantità siamo grossi, come posso competere con uno che non paga l’iva e le tasse sul lavoro?
Che le tasse siano alte e soprattutto inique ok, ma ci devono essere comunque, vanno abbassate, va bene, ma vanno pagate.
Il nostro distretto manifatturiero, per dirne uno,, traino dell’economia nazionale, va tutelato. Sia come leggi sul lavoro e tasse, sia proteggendolo dalla concorrenza sleale.
Mi dispiace sinceramente che esista chi la pensa come te…
Bada bene che quello che stanno facendo i cinesi in questa epoca è niente di meno di ciò che gli italiani hanno fatto a tempo debito in America. Dunque anch’essi dovevano essere considerati parassiti?
Ho diversi conoscenti italiani di varie regioni che vivono e lavorano a Londra…e come tu ben sai, gli inglesi non vedono di buon occhio questa ‘invasione’ di cotanti italiani (per loro noi siamo forza lavoro dal costo basso…praticamente quello che accade con gli africani e gli asiatici immigrati in Italia. Dunque tutte queste persone sono da considerare parassiti, dal punto di vista dei cittadini “nativi”?
So che non c’è razzismo nella tua disquisizione, ma avverto un sentore di intolleranza, che è diverso dal razzismo. Personalmente vorrei tutti gli italiani occupati in Italia…ma sappiamo entrambi che questa è pura utopia. La realtà è che sempre più spesso si utilizza la mano d’opera fornita dagli immigrati regolari (e non solo…è chiaro) per via del basso prezzo, e questo accade ovunque.
L’Italia ha però un grosso problema…la burocrazia, e purtroppo siamo i primi in Europa. Se non si snellisce tutto l’iter burocratico sotto ogni fronte, non ne verremo fuori…di fatto stiamo annegando in un mare di m…a creata da noi stessi, pertanto abbiamo davvero ben poco da recriminare nei confronti di chi si adopera per importare lavoro dall’estero…benchè meno se consideriamo tutti i cinesi e gli egiziani che, ad esempio, hanno preso in gestione bar o pizzerie con personale di banco italiano. Sono anch’essi da etichettare come dei parassiti?
Fintanto che in questo paese mancherà il dovuto controllo fiscale e legale, ed il necessario snellimento della burocrazia, ivi inclusa la Giustizia, l’Italia non vedrà la fine di questo lungo tunnel…e chiunque potrà alloggiare sugli allori di un potere acquisito grazie per lo più all’immobilismo giuridico fiscale. Dici che si sta facendo qualcosa…bene. Quel qualcosa a mio parere è pari a zero. E non lo dico per contraddirti, ma perchè purtroppo è manifesta la lentezza (voluta) della legislazione da parte di qualsivoglia Governo.
Gli italiani credono ancora nel “miracolo” di una rinascita come Stato, con l’illusione ad esempio di trovare un lavoro ben retribuito facilmente dopo aver terminato gli studi.
Quasi nessuno invece sarebbe disposto ad andare in un campo di riso alle 4 del mattino per guadagnarsi una dignitoso stipendio.
Su questo, mi dispiace dirlo, ma i cinesi (per esempio) sono molto avanti a noi…loro lo spirito di sacrificio e di adattamento lo hanno insito a livello culturale…noi (italiani) no. Questo è il punto.
Chiudo qui, altrimenti si va veramente OT.
Ti rispondo con brevità e con esempi, visto che non riesco a farmi capire:
Il romeno che lavora in edilizia, assunto da altri o con la sua partita iva, fatturando quello che fa NON è un parassita.
L’egiziano che fa il pizzaiolo (o l’architetto, non è questo il punto) regolarmente segnato NON è un parassita.
il cinese che lavora a nero, fabbrica merce contraffatta e vende a nero È UN PARASSITA. Lo ricaccerei a calci in cul@ in cina.
il cinese che apre il ristorante, la gioielleria, la lavanderia o quello che vuole, che paga le tasse sul lavoro che svolge sul nostro territorio NON È un parassita.
In svizzera gli italiani sono osteggiati perche accettano i lavori degli svizzeri a meno.
Questa si chiama concorrenza e fa bene allo sviluppo. Se uno in svizzera lavora a nero va in GALERA.
Gli italiani in usa erano immigrati. Tutti gli americani sono immigrati. Escluso i pellerossa. Erano osteggiati da altri immigrati come loro. Ma stavano tutti sulla stessa barca a sgomitare e lavorare sodo. (Certo italiani e irlandesi hanno portato la loro malavita, ma è un altro discorso… e quelli si che erano parassiti da cacgiare a calci)
Se non ti è chiaro adesso, significa che non VUOI capire il mio pensiero
Anche se ciò che sto scrivendo non mi piace per niente, se non ci fosse il lavoro nero oggi vedresti molti italiani rubare, rapire o uccidere altra gente per denaro, evadere le tasse, saccheggiare negozi, supermercati e non so quant altro.
Il lavoro non contrattualizzato purtroppo è un problema minore al giorno d’oggi ed anzi, attutisce non poco gli effetti di una crisi economica che sta strangolando proprio quell’imprenditoria nostrana che tu hai precedentemente menzionato. Questo il Governo lo sa più che bene.
Senza i soldi delle banche gli imprenditori non hanno speranza di sopravvivere…altro che tutela e regolamentazioni!
Una volta ho letto un articolo in cui un alto ufficiale della Guardia di Finanza ha spudoratamente ammesso che per loro è mille volte più facile perseguire chi paga le tasse, piuttosto che chi non le paga, anche perchè affermava che gli evasori sono sempre un passo avanti a loro e non si fanno prendere con le mani in pasta. Questo la dice lunga su come vanno realmente le cose in questo paese.
I “parassiti” ci sono sempre stati, ci stanno a tutt’ora e ci saranno sempre…fattene una ragione.
Anche i coglioni ci sono, le loro madri restano sempre incinte…
Così come i parassiti.
Altra cosa sono le aziende che fanno fare straordinari a nero, o premi sempre a nero, per sopravvivere, ma hanno operai regolari, con inail e tutto. E magari fanno anche a nero una quota di fatturato, comportamenti in generale “tollerati”. Ma se si allargano, vengono beccati.
I parassiti invece delinquono facendo lavorare come schiavi negli scantinati gli operai immigrati irregolari, o si dedicano ad attività tipo spaccio o sfruttamento della prostituzione anche con riduzione in schiavitù.
Fai pace col cervello e pesa le cose che dici e che pensi.
Che è grazie ai geni come te che ci ritroviamo il grosso dei nostri problemi
I parassiti sono ben diversi dagli sfruttatori…questi ultimi li vorrei vedere impalati.
Non ci capiamo, non c’è niente da fare.
Quindi il cinese che sfrutta i connazionali facendoli lavorare come schiavi in un interrato, lo vorresti impalare. Ma poi gli dai i tuoi soldi comprandogli la borsa falsa.
Coerenza?
Magari non compro la borsa falsa…e dubito che i dipendenti di Xiaomi vengano sfruttati. ;-)
Cervello?
Ma se hai detto prima che acquisti senza problemi beni importati illegalmente!
Io non acquisto NEMMENO xiaomi, che si acquista con carta di credito e pagando l’iva, perché non mi
fido delle certificazioni.
Tralasciando il fatto che non rivendo quanto acquistato e non traggo alcun profitto dall’importazione a titolo personale di prodotti extra UE, pertanto quanto faccio non è illegale.
Hai notato che Flosmall ha ricevuto nel 2013 un certificato di conformità stilato in Germania, relativamente ai prodotti messi in vendita nel loro store?
Leggi qua… http://flosmall.com/our-products-have-passed-the-ce-certifications
Se vedi bene il marchio CE apposto in calce è quello reale rilasciato dalla UE…e non il classico “China Export”. ;-)
Se ti riferisci solo all’elettronica è un conto.
tanto tutti producono, purtrpppo, nello stesso modo e negli stessi siti. Il massimo che fai è evadere iva e dazi. Che ha una gravità relativa.
Avevo capito che compravi la roba contraffatta con scioltezza…
Comunque come ho già scritto ad un altro, se meizu, xiaomi, ecc… sono in regola con certificati e brevetti, perché anzi che vendere direttamente con una propria filiale sul posto, come fanno tutti, grandi o piccoli che siano, vendono direttamente dalla cina, o passano per srl locali delle quali non sono responsabili?
Sinceramente non trovo spiegazioni, se non che non sono in regola
Tutto quello che compro è ad uso personale, ivi incluso ciò che non è elettronica.
I brand più giovani da te citati hanno anzitutto la necessità di farsi un nome e fidelizzare una fetta di clientela oggi ancora in “forse”. Questa è strategia di marketing.
Mettici inoltre che le tasse imposte dalla UE e dall’Italia in particolare, sono tra le più alte al mondo (mi pare persino più alte di quelle giapponesi), e capisci perchè non conviene costituire un apparato di vendita/assistenza/stockaggio della propria merce sul territorio.
Ma realmente pensi che in Cina chiunque possa produrre uno smartphone e metterlo in vendita solo perchè si hanno i capitali? E allora con quale criterio costruiscono ad esempio fra i più sicuri grattacieli al mondo? Guarda che anche da quelle parti esiste un sistema di certificazioni che abilita o meno un dato produttore a vedere i propri manufatti. ;-)
Sono un ingegnere edile. E ti dico di più, c’era un progetto dello studio con cui lavoro all’Expo di architettura di Shangai. C’era anche il mio nome…
Non mi parlare di norme di sicurezza sul lavoro orientali che rabbrividisco…
Le tecniche di costruzione per i grattacieli adottate per primi dai cinesi, sono state esportate in tutto il mondo…e non lo dico io, ma i fatti.
Hai mai visto un ponteggio in bambù?
Fa paura.
Tanto mi basta. E non parlo delle condizioni di lavoro nelle fonderie. Da noi due secoli fa si stava così.
da noi si esagera, licenziare un dipendente costa come un divorzio… certo che è difficile che si assuma.
Ma esistono vie di mezzo
Intendi questi?
http://agorainviaggio.files.wordpress.com/2011/07/ponteggi-tradizionali-in-bambc3b9.jpg
No, mai. In compenso ho potuto toccare con mano questi…
http://2.bp.blogspot.com/-yeSSfmxMJrs/TmUr_7q3OhI/AAAAAAAAGz4/xEu-2BF52pg/s1600/DSC_1786.JPG
;-)
Intendo quelli della prima foto, ma applicati a un grattacielo, non a una palazzina.
Inutile continuare Mattia, certe persone non ci arrivano proprio.. Sarebbe più facile far ragionare Sgarbi
Hai ragione Marco… Lasciamo perdere cuoreimpavido tanto è inutile, sprechiamo solo tempo
Si si ma zone+one è solamente entrato nel club dei cell esplosi con Samsung e apple e hai poco da cantare ;-)
Ho sia un Oppo Find 7 e Oneplus One, ancora sono vivo… La qualità costruttiva è ok così come le normative da rispettare. Esistono prodotti cinesi e cinesate, non è la stessa cosa…
Ridendo e scherzando pochi giorni fa il mio note ha resistito ad una temperatura da forno elevata (> 30°) ..non si riusciva neppure a toccarlo talmente bollita. ..per ben 6 h così! Per essere resistente…la samsung lo è :)…è non è uno scherzo l’episodio !
30 gradi ci sono anche quando lo uso sotto il sole
Ma lo sa che la temperatura del corpo umano è 36°C?
Mha….
il mio one con overclock supera i 50 gradi tranquillamente e quindi se metto l’overclock al massimo devo metterlo in freezer
Il mio g2 l’ho usato anche a 45 gradi, 30 gradi sono pochi.
Scaffale, senza se e senza ma!
E perche?? Non si vive di solo FB e whatsapp forse alcuni hanno esigenza di usare uno smartphone in cantiere sotto la pioggia o in situazioni estreme
Lascia stare è una causa persa spiegare ciò a certe persone
Hai ragione purtroppo c e soluzione al problema… :-)
E allora compratevi un Nokia 3310 senza occupare inutilmente scaffali coi vostri commenti!
Ma te che parli un nokia 3310 l hai mai avuto ??? Tra l altro l originalità dei commenti con gli scaffali è scaduta da un pezzo. Almeno cercati una battuta tutta tua invece di copiare ;-)
Sento rumore di unghie sugli scaffali… Del resto quando non si può rispondere argomentando efficacemente si preferisce denigrare. Resta il fatto che se uno deve lavorare pesantemente e non deve leggere whatsapp e fb di sicuro preferisce un Nokia 3310 a queste cineserie. Al prossimo scaffale, Illuminati!
Sono le tue unghie che sento sullo scaffale fidati. Ti ho fatto una domanda “hai mai avuto un 3310?” e non mi hai risposto. Io si essendo “su di eta” e ti dico che oggi a parte telefonare e SMS è inutilizzabile oltre che non resistente a acqua e cadute. E c è poco da argomentare a uno che dice solo scaffale. E il telefono è norvegese non cinese sveglia
Come fate a dire che non brilla per le specifiche tecniche non conoscendo né RAM né processore? (La risoluzione bassa + batteria da 3000 dura più di 2 giorni sicuramente)
Non capisco l’utilità di avere pulsanti fisici… Bah… Sembra che sia stato creato x eventi tipo.. escursioni in montagne.. boschi.. arrampicate in modo che se dovesse cadere da altezze molto elevate, rimane intatto…
Ma dai sul serio?
Ahahahhahaha sta gente che commenta così, alla cazzodicane, mi distrugge ahahahahah. Ma per te ha letto l’articolo? Perchè se l’ha letto è abbastanza grave la cosa…..
Forse dovrebbe togliere un po di K dall italiano e aggiungere qualche parola di inglese al vocabolario…quando ha letto rugged-phone avrà pensato che era un cell che ruggisce ?!?!
.
È bellissimo *0*
Speravo lo buttasse in acqua con una mazza da golf per provarne la resistenza
Adesso faranno i telefoni resistenti anche alle esplosioni! Che bello. Il problema è che se gli cade addosso un Nokia 3310 sto impact è finito.
Interessante, ho visto qualcosa di simile su http://www.thelinx.net
mio papà aveva bisogno di un telefono del genere e ho comprato un xcover 2….. sono curioso di vedere il confronto a mazzate
Un telefono da lavoro con una batteria quanto il g3.
Meglio quei due panasonic con batteria più potente e resistenza alla neve
Non capisco perché il 99% dei rugged phone fanno abbastanza schifo a livello hardware, gli unici che salvano sono quei due panasonic con windows phone e android il galaxy xcover2.
Non può esistere un rugged phone potente quanto un gs5 o un m8? Con 2 GB di RAM e un processore da top di gamma?
Forse chi lo usa per lavoro non ha bisogno di potenza assurde e forse ha bisogno di una lunga durata al posto di un hardware ciucciabatteria
i nuovi hardware hanno nuovi sistemi di gestione della batteria, uno snap 801 ben ottimizzato consuma molto meno di uno snap 600 o s4 pro
Ma un mediatek consuma molto meno di uno snap 800.
Perché forse se spendi le tue risorse per materiali di rivestimento, interno ed esterno, per la progettazione di uno smartphone adatto ad ogni condizione d’uso… Forse, e dico forse, se aggiungessi anche processori top di gamma, ram ampliata, e schermo con risoluzione HD, FORSE potresti venderlo a 1000 dollari.
Già li comprano pochissimi i rugged phone rispetto alla maggioranza, pure 1000 €? Chi lo compra?
Era una risposta alla tua domanda insensata.
Bravo
Bello
Nella parte alta, somiglia paurosamente ad un iphone..
la somiglianza non mi sembra così evidente
trovo ottimo lo schermo con finitura opaca… imho non è comoda solo sui rugged quella finitura, ma per chiunque cerchi di guardare lo smartphone sotto il sole…
E sconfortante per non dire altro quello che scrivono alcuni personaggi qui. vero Marco Scocco, Cuore Impavido etc etc………………………..? Pateticii!!!!!!!!!!!
È antiproiettile come il galaxy mega?
So che mi ammazzerete ma a me ricorda leggermente l iphone 5 xD
“non brilla per le specifiche tecniche”???
Ma cosa volevate da uno smartphone adatto a tutte le condizioni di lavoro? 6″? Snap805 e ventordici GB di RAM?
Con i 3000 mAh di batteria che ha in accoppiata a schermo non HD avrà una durata ottima!
Spero che questo produttore si affermi, così non verremo soffocati da tecnologie asiatiche e americane
Cosa vuol dire non brilla per le caratteristiche? Non avete dato alcuna caratteristica tecnica riguardo il processore e la RAM…
finalmente il 3310 con android!!
Non è brutto però eh…
non ho mai capito questi smartphone, tutti resistenti anche alla bomba atomica e poi si scopre che lo schermo non di vede nemmeno all’ombra se si è fuori casa o da un locale…….lol