HTC sembra voler investire molto sui primi processori a 64-bit per Android ed infatti, secondo quanto rivelato tramite Twitter da @upleaks, sarebbe in dirittura d’arrivo un nuovo esemplare con SoC a 64-bit, ovvero il Desire 820. La presentazione di questo smartphone dovrebbe avvenire durante l’IFA di Berlino e sarà protagonista grazie al suo processore octa-core.
[ad#antonio]
UpLeaks ha anche riportato una prima scheda tecnica per questo Desire 820, che comprenderà:
- SoC MSM8916 64-bit da 1.2 GHz
- 1.5 GB di RAM
- 8 GB di ROM
- Display da 5.5 pollici con risoluzione HD
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Camera anteriore da 8 megapixel
- Batteria da 2600 mAh
- Nome in codice HTC A50
Purtroppo non abbiamo molte conferme, ma sembrerebbe certo l’arrivo di questo device con uno dei primi processori octa-core a 64-bit di Qualcomm.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.
[…] (…)Continua a leggere HTC Desire 820: display HD, SoC a 64-bit e camera da 13MP su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC Desire 820: display HD, SoC a 64-bit e camera da 13MP su Androidiani.Com […]
Sarebbe il secondo x64 di HTC, sono giorni che è stato presentato il desire 510.
[…] (…)Continua a leggere HTC Desire 820: display HD, SoC a 64-bit e camera da 13MP su Androidiani.Com […]
l’msm8916 è lo snapdragon 410
Il 410 non è a 64 bit e poi c’è scritto anche in fondo all’articolo che sarà un qualcomm octa-core
il 410 è 64 bit e se non credi a me forse crederai al sito della qualcomm. Androidiani è stato l’unico a scrivere che sarà octa core, tutti gli altri siti hanno scritto chiaro e tondo snapdragon 410 quad core
Sul sito qualcomm porta scritto:
Snapdragon 410 (MSM8916)
4-core Cortex-A53
ARM v8
https://www.qualcomm.com/products/snapdragon/processors/410
COnferno che questa sigla di processore è quella del 410 che è un quadcore a 64bit.
Ed è chiaro che è uno smartphone di fascia medio/bassa…display HD su 5.5″…1.5gb di RAM…Quindi ci sta benissimo il 410
Di buono come hardware ha solo processore e fotocamera cioè avere 1,5 gb di ram con un 64bit é ridicolo minimo 2-3 gb siamo quasi nel 2015 ci si aspetta una bella evoluzione nel mondo degli smartphone evoluzione non intesa come dimensioni dei display
Sempre a lamentarvi, avete lasciato perdere la storia dell’s3 e cominciate con il quad HD di g3 e i 64 bit, se non vi piace non compratelo e stop. Se vi sembra troppo “vecchio” come hardware, non commentate proprio no?
Compratelo e non scassare le balls a chi dice le cose come stanno.
S3 non lo possiedo ma sono ugualmente contro samsung ed ho le mie ragioni, ho scritto quel commento semplicemente perché i Soc a 64bit supportano 4Gb di ram e anche più quindi mi chiedo perché non sfruttare tutte le potenzialità almeno inserendo 3-4 gb di ram? Quando ho detto vecchio intendevo che siamo fermi ormai da un po i top di gamma sono tutti sullo stesso ramo snapdragon 805 gpu adreno 330 2-3 gb di ram e display spropositati leggendo il titolo di questo articolo ero contento di leggere finalmente Soc a 64bit andando avanti leggendo tutto l articolo e scoprendo le caratteristiche di questo nuovo HTC non sono rimasto più tanto contento mi son detto in me “cavolo qui invece di andare avanti torniamo indietro” magari mi sbaglierò (lo spero) visto che questo nuovo HTC mi sembra un entry level
Su vari siti dicono che è un semplice fascia media, è androidiani che rigira le notizie come gli pare
64 bit non significa per forza 4 gb di ram, esistono dei pc windows 8 64 bit con 2 gb di ram..per esempio l’ultimo toshiba satellite 11.6 pollici
Diciamo che 1,5 gb di ram ti da la certezza di non essere aggiornato.
Il gs3 aveva il collo di bottiglia proprio nella ram, ma nessuno quando uscì, aveva di più.
Oggi la norma per I top è 3gb. Uscire con la metà è sbagliato secondo me.
edit. È un fascia media. Va bene così, a pattoche costi poco…
non è vero quando è uscito l’s3 ci si poteva tranquillamente aspettare i due giga di ram e se alla samsung si fossero resi conto di quanto pesa il loro “sistema” li avrebbero inseriti senza pensarci, ma si può dire che alla samsung per organizzarsi con 2gb di ram gli ci sono voluti due anni, vedi s5
Scusa chi aveva 2 gb di ram all’uscita di s3?
Magari mi sono perso qualcosa?
infatti ho detto ci hanno messo 2 anni per organizzarsi alias ottimizzarli visto lo schifo fatto con s4, non ricordo i device ma ricordo che poteva tranquillamente avere 2gb di ram e tra l’altro il fatto che tu dica che l’s3 uscito pochi mesi dopo ne aveva 2 avvalora la mia affermazione.
Vabbeh, polemica inutile. Però chiarisco.
che c’entra l’s5 lo sai solo tu però, visto che già il gs3 lte era con 2 gb come poi il gs4 ( se parli di ottimizzazione è un discorso diverso, che non c’entra direttamente con la ram).
Comunque oggi che I top escono con 3gb uscire con 1,5 è poco.
quando uscì il gs3 nonostante I top uscissero con 1gb e I medi con mezzo, fu poco un solo gb.
ergo è poco oggi a maggior ragione 1,5 gb…
Il fatto che ci si potesse aspettare I 2gb da s3 non è in contrasto con quello che ho detto.
mi sa che è la tua la polemica inutile, se non riesci a contare le generazioni dei galaxy mi sà che hai qualche problema in matematica… tra l’altro continui a dire quello che sostengo io, ovvero che quando uscì l’s3 ci si aspettava uscisse con più ram, visto che dici “fu poco un solo gb” io poi non ho messo in discussione che è poca ram 1,5gb adesso, ma questo desire sarà un medio quindi esce con la metà.
Dove avrei detto che ci si aspettava o non ci si aspettava qualcosa dal gs3?
Ho detto che nessuno aveva di più!
E poi ho detto che oggi che è la norma per I top I 3 gb, uscire con 1,5 è sciocco. Poi mi sono corretto quando mi sono accorto che si parla di fascia media. E ho detto “va bene così”.
Sei tu che parli a vuoto da diversi post.
Prima di replicare a qualcuno è buona norma almeno capire a cosa si replica…
ahahhahaah ma sei stato tu il primo a replicare a vuoto ahahahahahahah vabbè lasciamo perdere mi hai fatto morire dalle risate
ci sono troppe persone che non hanno capito che il fatto della ram è solo un fatto di possibilità e non di necessità, i 64bit supportano ram oltre 4gb fino a non mi ricordo quanto, però tanto. Alla fine è un discorso come il fat32 o l’ntfs per le memorie.
Distruggiamo Samsung!!!!!
A cosa servono 4 GB di RAM ? So che la potenza fa gola però con 1 giga io vado benissimo. Ameno che non ci siano app che occupino così tanta RAM….
Guarda che per HTC ora come ora sono gli ONE i top gamma. I desire sono da fascia media, quindi direi un ottimo terminale! Magari il ONE M9 avrà 4 giga di ram e soc a 64 bit accompagnato da un software da 64 bit
tanto i 64bit su android non serviranno nemmeno fra 10 anni, sai perché? perché nessuno si metterebbe a fare app a 64bit quando in giro ci sarebbero ancora molti telefoni e tablet di gamma medio/bassa con istruzioni a 32bit. Sarebbe come sostituire tutti i distributori di benzina con distributori di idrogeno, certo sarebbe meglio, ma se le auto non sono ancora tutte ad idrogeno, che senso avrebbe? chi lo farebbe? quindi continuerebbero a vendere benzina.
820 scaffali…
Fanno processori a 64 bit ed uno schermo con pixel che si possono contare sulle dita
Adesso cominciamo pure a paragonare i bit alla risoluzione?
Ma davvero qualcuno si aspetta che cambi chissà che cosa con i 64 bit?
Mi sfugge l’utilità di mettere il 64 bit e poi affiancargli meno di 2 giga di ram quando la rivoluzionarietà del processore è di poter sfruttare 4 o più giga… probabilmente servirà a giustificare il rapporto qualitàprezzo, sempre bassissimo nei desire ma che con questo potrebbe raggiungere nuove vette… probabile che l’820 nel nome sia uno spoiler sul prezzo…
Perché, secondo te 4Gb avrebbero senso su un telefono del genere? Semplicemente, il costo di un processore 64 bit è abbastanza basso da poterlo montare su questo telefono, i 64 bit sono solo un’etichetta in più da appiccicare sulla scatola.
Era la stessa cosa che volevo dire io xD ripeto, il dire “64 bit” è solo un modo per giustificare il prezzo, mai basso quando si parla di desire!
Abbiamo un 64bit sfruttiamo a pieno tutte le potenzialità no? Ecco perché mettere 4Gb di ram 1,5 gb é ridicolo oramai certo per l utente medio basterebbe 1 Gb di ram
Questo è un telefono di classe media. Se metti 4Gb su un telefono di classe media, su un “top” quanta ne devi mettere? Se non si sfrutta UNA delle potenzialità del processore a 64 bit va bene lo stesso, tanto l’utente ha il suo bel marchietto con su scritto “64” e tanto gli basta. Quanti acquirenti di questo telefono si metteranno a confrontarne le prestazioni reali?
Io scelgo uno smartphone proprio per le prestazioni comunque un 2-3 gb di ram su questo HTC ci stavano a pennello poi magari sui top di gamma un 4-5gb per me questo HTC é un entry level
Francamente quello che sceglieresti tu non è in discussione. Questo è un telefono per un pubblico diverso in cui 2-3 Gb sarebbero sprecati.
I “mini-computer” con elevate prestazioni. ..già esistono…ha forse senso parlare di “soluzione elevata” per display anche curvi…ma a partire dai 5 in su! Ancora meglio i 10″ :) …però. ..la app di Android. ..non sono a 64 bit! Il sistema anche a 32 bit è bello che stabile :)
Ancora? Le App di Android NON SONO né a 32 né a 64 bit!
Bello, non è male. Ma bisogna vedere il prezzo, e sicuramente essendo uno dei primi 64 bit “seri” non sarà basso
La cosa assurda è che casomai uno snap600 andava di più e forse costava meno…
Ma cosa ne sai tu dei prezzi dei processori?
Non ci vuole un genio, è una generazione passata non è 64 bit e già se non sbaglio spostava grosso modo come lo snap410… Ognuno è libero di dare la propria visione delle cose anche se i tuttologi ci sono dappertutto… Me lo scordo sempre…
Semmai il “tuttologo”, anzi, il profeta sei tu che affermi le tue verità senza uno straccio di indizio. I processori della generazione passata dovrebbero costare di meno? Ma credi che comprare processori a milioni di pezzi sia come fare la spesa dal pizzicagnolo? E magari pensi anche che stampare sul silicio un chip a 64 bit costi di più che stamparne uno a 32, vero? Hai mai sentito parlare di trattative commerciali, di accordi di licenza, di sconti su volume? Magari la Qualcomm vuole lanciare i nuovi chip a 64 bit e potrebbe, in una prima fase, farli pagare di meno di quelli a 32! Devono chiedere il permesso a te?
Si va bene, hai ragione tu
Più che altro sei tu che hai torto!
Più della ragione (che dalle mie parti si da ai bischeri) che vuoi 50 €? O.o basta che la abbozzi
Stai solo dimostrando la tua presupponenza, caro BM. Ma pensi di poter sparare tutte le ca##ate che ti vengono nella tua testolina bacata e che nessuno si possa permettere di contraddirti?
Dai retta tromba di più, queste comunity sono fatte apposta per dire la sua..
Tra “dire la sua” e “sparare ca##ate a raffica senza diritto di replica” c’è una bella differenza, bimbetto. Adesso vattene a piangere dalla mamma perché ti hanno contraddetto, brutti e cattivi.
Ma che problemi hai? Io dico la mia, te pensala come vuoi, io vivo lo stesso
Tu dici la tua e TUTTI, che ti piaccia o meno, hanno il diritto di replicare. Se non ti sta bene fatti un blog per conto tuo e scrivici un po’ quello che ti pare.
Ha solo fatto un affermazione, puo essere giusta o sbagliata ma non lo puoi attaccare così
Fammi capire… Li hai letti i messaggi precedenti, vero? Io ho semplicemente chiesto cosa ne sapesse Miso78 dei prezzi dei processori. Vuol dire “attaccare”, questo?
va proprio di moda, nel 2014, la storia dei display enormi con risoluzioni ridicole…ma fatemi il piacere…espositore a vita!
Sarà una padella.
Non tutti possono permettersi un top gamma, perché non chiedi alla HTC di farti un cell solo per te con quello che vuoi?? Forse perché non puoi permetterrtelo come ha fatto un emigrato arabo? Fatemi il piacere……ci sono più fasce di prezzo e con quello che paghi hai.
Emirato…….prima che qualcuno faccia delle stupide correzioni.
sempre padella sarà.
“Ridicolo qua, ridicolo là”, secondo il vostro ragionamento i dispositivi di fascia media e bassa non dovrebbero proprio esistere.
E’ un aborto sì, ma non l’hanno mica presentato come top di gamma, quindi perché farsi il fegato amaro?
xkè non puoi fare un medio gamma con 5,5′ HD.. è ridicolo
[…] Cortex-A53) 1.7 GHz 64 bit con grafica GPU Mali-T760, in luogo dello Snapdragon 615 presente sulla versione originale. Le altre caratteristiche restano invariate: display da 5.5 pollici a risoluzione 1280×720, 2 […]