Plex rivela di aver subito una violazione dei dati

25 Agosto 2022Nessun commento

Plex, il popolare software per server multimediali domestici, ha rivelato oggi una violazione dei dati che interessa alcuni dei dati personali dei suoi utenti. La società ha inviato e-mail per avvisare gli utenti di cosa è successo e cosa dovrebbero fare.

Fortunatamente, non è stata compromessa nessuna informazione sulle carte di credito. I malintenzionati però hanno violato indirizzi e-mail, nomi utente e password crittografate. Ecco un estratto dall’e-mail:

Ieri abbiamo scoperto attività sospette su uno dei nostri database. Abbiamo immediatamente avviato un’indagine e sembra che una terza parte sia stata in grado di accedere a un sottoinsieme limitato di dati che include e-mail, nomi utente e password crittografate.

Plex

Quindi, la buona notizia è che la propria password dovrebbe essere al sicuro poiché il programma non la memorizza assolutamente in testo normale. Ma per cautela, se si ha un account Plex, si dovrebbe creare una nuova password complessa. Inoltre, quando si modifica la password c’è anche una casella di controllo per disconnettersi da qualsiasi dispositivo e servizio connesso.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com