Pocophone F1 durability test superato a pieni voti

14 Settembre 2018Un commento

Il canale YouTube JerryRigEverything ha stressato a dovere il Pocophone F1. Scoprite come si comporta lo smartphone nel nostro articolo.

JerryRigEverything

Conoscete già il canale YouTube: JerryRigEverything? Pr chi non lo conoscesse, tra tutti gli interessi di Zack Nelson, ci sono anche gli smartphone. Infatti, Nelson ama sottoporre i telefoni a una serie di prove per testare la loro resistenza.

Nei video si testa la resistenza di tutta la scocca dello smartphone. Questo viene sottoposto a scratch test, bend test e resistenza al fuoco.

come si comporta Pocophone F1?

Si è fatto un gran parlare di questo smartphone anche se l’aspetto e i materiali sono “cheap”. In realtà si tratta di uno smartphone piuttosto buono ad un prezzo contenuto. Potremmo definirlo facilmente il vero flagship killer by Xiaomi.

Il display del Pocophone F1 resiste agli stessi graffi che di solito vediamo su dispositivi premium. Resiste fino al livello 6 della scala di durezza Mohs. Il vetro Gorilla Glass 3 fa il suo onesto lavoro. Allo stesso modo, anche il sensore di impronte digitali è davvero resistente.

La scocca del telefono, invece… Il retro e il frame laterale sono in policarbonato. Infatti, nel video è evidente la poca resistenza a graffi e oggetti contundenti. Tuttavia il frame laterale in plastica dovrebbe proteggere lo smartphone dalle cadute.

La prova più complessa da superare è il bend test. Il Pocophone F1 si comporta in maniera ottimale. Anche se si nota una certa flessibilità, lo smartphone torna allo stato normale senza danni. Ottimi risultati anche per quanto riguarda la resistenza al fuoco. Infatti, sul display non si notano danni permanenti.

Tutto sommato pare che il Pocophone F1 sia abbastanza affidabile. Precisiamo che JerryRigEverything ha testato la versione “normale” dello smartphone. Infatti la versione in Kevlar dovrebbe essere molto più robusta.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com