Come ormai è consuetudine, anche il nuovo arrivato Nexus 7 è stato sottoposto a vari test di benchmark dai ragazzi di Engadget che hanno avuto fra le mani un unità di pre-produzione a Londra.
[ad#ad-gualdi]
Il tablet viene messo a confronto con il nuovo Transformer Pad Infinity (Quad-Core Tegra3 1.7 GHz) e con il Galaxy Tab 7.7 (Dual-Core Exynos 1.4 GHz). Ricordiamo che il Nexus 7 monta un processore Nvidia Tegra3 a 1.2 GHz con GPU a 12 core, ecco i risultati:
Notiamo come il nuovo tablet di Google non sfiguri affatto rispetto al nuovo “mostro” di Asus, grazie sicuramente alla risoluzione minore da gestire (1280×800 contro 1920 x 1200) e come invece superi in ogni campo il Galaxy Tab 7.7, considerato “di scorsa generazione”. Un ulteriore conferma che la qualità c’è tutta ed il prezzo è giusto, se non (ripeto) troppo basso per quello che offre. Prestazioni simili infatti possiamo trovarle (per ora) solo in costosi dispositivi con Exynos quad-core o Snapdragon S4.
Per quanto mi riguarda, i benchmark vogliono dire ben poco ma sicuramente è un altro piccolo motivo per cui lo prenderò sicuramente, a voi ha convinto? Fateci sapere la vostra nei commenti.

I benchmarks son sempre contati poco per me. Quel che conta è la fluidità del sistema.
Ho visto Cellulari con benchmarks pessimi e in realtà erano ottimi smartphones.
Speriamo ci doni una bella e reale esperienza d’ uso ;D
teoricamente JB ha un nuovo concetto di fluidità per il mondo android… e poi essendo un “pure google” non mi aspetto appesantimenti causati da interfacce terze parti…
il nexus s ne è una prova…
io lo possiedo e nei risultati benchmark era molto inferiore ai primi dual-core, ma filava anche di + rispetto a loro, e io personalmente non lo cambierei mai con uno di loro!!
primi dual core… quali? xd magari il dual
il dual sicuramente…
per di + il gs2 e il sensation avevano numeri 3-4 volte a quelli del nexus s, ma si e no avevano prestazioni pari a doppio…al contrario di quello che mostravano i numeri!!
La solita cazzata del ns rosik-troll.
grazie per averci illuminato la giornata…
se non riesci a capire, fatti un favore:
benzina e fiammieri non costano + di 2 euro…datti fuoco!!
Cazzo dici i fiammiferi sono 1,50 e con 50 centesimi di benzina non gli si bruciano manco i capelli
ahahahh…
guarda che mica gli serve l’intera scatola di fiammiferi…ne basta uno solo e una buona mira xd
Come non darti ragione, non lo mai capita sinceramente questa storia dei “benchmarks”.
lo avrei comprato sicuramente se fosse stato a 10″. peccato.
beh io ti consiglio i 7pollici in quanto avendo un ipad3 lo trovo davvero pesante ingombrante e difficile da trasportare e usare sul letto.
devi avere grossi problemi allora per trovarti in difficoltà con un 10″ :)
Mi ci trovo in difficoltà anche io , specie per il trasporto. Non penso di avere particolari “problemi”….chissà magari hai qualche problema tu :D.
Direi che il problema del.trasporto se.non c è il.3g nn.c è.. Infatti questo tablet oltre alle.dimensioni ridotte.nn va per la.mancanza del.modulo.3g.. Brutte pecche..
concordo in pieno con la tua valutazione.
hanno per caso comunicato se alla porta usb si potranno collegare (tramite adattatori) memorie usb, hard disk o cavi hdmi?
Io lo prendo sicuramente,era tanto che aspettavo un tab con caratteristiche soddisfacenti e un prezzo adeguato!
Ok lo prendo
Sn speranzoso in una versione cn 3g
[…] (…)Continua a leggere Primi benchmark per il Nexus 7 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Primi benchmark per il Nexus 7 su Androidiani.Com […]
Ho avuto la fortuna di provare negli ultimi due anni per uso quotidiano personale e viaggi di lavoro in tutta europa: ipad, ipad 2, ipad 3, galaxy 7, galaxy 10.1. Gli ipad sono pesanti, il galaxy 10.1 invece è leggero ma troppo grande. Devo dire che l’unico che mi porto sempre dietro è il galaxy 7. La dimensione di questo nexus 7 per me è perfetta ma la mancanza di 3G per me è molto grave.
Ma il benchmark è stato effettuato utilizzando JB su tutti i dispositivi??
Se no, allora questo bench non serve ad un bel nulla, visto che JB ha ottimizzato le perfomance di Android soprattutto sulle gpu nvidia.
Inoltre a tutti il prezzo del Nexus7 sembra davvero ottimo, secondo me non lo è poi così tanto.
La versione 16gb (che ritengo la minima perchè con 8gb ci fai davvero poco) è prevista ad un prezzo di circa € 240,00.
L’Asus TF300 che monta lo stesso processore, ma ha in più monitor 10″ – HDMI ed ha 32Gb lo si trova ora sui € 350,00.
Quindi credo che il prezzo del Nexus7 non è regalato, bensì è in linea con quello che offre il mercato.