Problemi economici e sclerosi multipla, evleaks si ritira

4 Agosto 201461 commenti

Uno dei più famosi "leaker" della scena mobile ha annunciato la sua uscita di scena: Evan Blass, in "arte" evleaks, ha infatti comunicato la decisione di interrompere il flusso di indiscrezioni che da due anni affidava al proprio profilo Twitter e di volersi dedicare ad altro.

Certamente una delle fonti più prolifiche del web, Evan Blass, ex senior editor di Engadget e managing editor di pocketnow, ha fornito dal 2012 a oggi numerose indiscrezioni riguardanti i più disparati dispositivi in arrivo sulla scena mobile, sotto il nome di @evleaks.

Evleaks

Blass ha però annunciato il suo ritiro da “leaker”, per dare inizio a una nuova carriera. Come spiegato in un’intervista a The Next Web, la decisione arriva principalmente per questioni economiche, una situazione strettamente connessa alle sua precarie condizioni di salute (Blass è infatti affetto da sclerosi multipla):

Provare a monetizzare un flusso di leak via Twitter non è facile. Ho provato a utilizzare sponsorizzazioni mensili, poi settimanali, poi singoli tweet sponsorizzati. Ho raccolto donazioni, era come chiedere l’elemosina online.

Ho anche creato un sito web con risultati apprezzabili, ma a causa del fatto che tutti i leaks finiscono comunque su Twitter, gli utenti non sono spinti a visitarlo, e inoltre gran parte del mio pubblico utilizza ad-block. Tutto questo di aggiunge a condizioni di vita insostenibili, con una malattia in costante peggioramento. In futuro avrò bisogno di maggiore sicurezza economica per me stesso.

Al momento non è ancora chiaro cosa esattamente farà evleaks, anche se nell’intervista ha espresso il desiderio di restare nel settore mobile. Non possiamo che augurargli il meglio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com