[ad#ad-giorgio]
L’azienda ha previsto di fabbricarne e venderne “solamente” 100.000 unità, di colore bianco o nero, acquistabili a 349,99$ l’una (50$ in più del Galaxy gear). Il prezzo, sebbene piuttosto alto, è in parte giustificato dalla compatibilità pressoché universale dell’orologio (si parla di tutti i device con a bordo Android 4.0.3 o superiore), ma sopratutto dalla tecnologia unica del display, un Mirasol, capace di risparmiare energia alla stessa maniera degli schermi e-ink ma garantendo colori vividi e reattività elevata.
Qualcomm regala inoltre una dock di ricarica wireless abbinata ad ogni Toq, oltre che al “banale” cavetto per il ciclo di ricarica standard. Un peccato dunque che il device sia disponibile solo in America (qui il sito web); ma voi cosa ne pensate? Avreste acquistato questo nuovo e innovativo smartwatch?
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm Toq: lo smartwatch targato Qualcomm è disponibile all’acqui… […]
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm Toq: lo smartwatch targato Qualcomm è disponibile all’acquisto in… […]
Caratteristiche tecniche?
“avreste acquistato questo [..] smartwatch?” No.
Per me è fuori prezzo quello samsung.
Questo sta fuori come un balcone
199 dollari sarebbero stati già troppi.
se devono dare na calmata.
il sony 149 e il samsung 199.
Troppo costoso, soprattutto visto che funziona solamente appoggiandosi ad uno smartphone
349 dollari che se fosse uscito in Europa seguendo il trend di tutti gli altri sarebbero stati 349 euro sarebbero stati decisamente troppi, resta davvero interessante e intelligente l’idea di aver finalmente utilizzato la tecnologia Mirasol per il display, cosa che in tanti si chiedevano come mai non fosse stata adottata prima anche da altri smartwatch. personalmente mi chiedo anche come mai Amazon non abbia ancora prodotto un tablet-ebookreader con un display con questa tecnologia, secondo me andrebbe a ruba!
Sembra essere una tecnologia proprietaria Qualcomm, bisogna vedere se inizierà a venderla ad altri (come fa con i processori) o se la terrà per se…(bisogna anche vedere se ha la stessa godibilità di un E-ink dopo qualche ora di visione)
a questo punto non vedo l’ora che qualcuno compri quell’ rologio, lo fotografi in macro e pubblichi le foto in modo da poter vedere precisamente di cosa si tratta. se dovesse essere come immagino spero davvero che Qualcomm decida di dare in licenza questa tecnologia o eventualmente vendere direttamente i display di questo tipo perché se ne facciano smartphone e tablet di ogni misura!
Lo spero anch’io ;) anche perché mi sembra che questo smartwatch sia anche un modo, seppur costoso, di pubblicizzare proprio questo tipo di display.
chi ha visto dal vivo i display mirasol riporta alta leggibilità sotto il sole e con retroilluminazione ma colori smortissimi, tipo i primissimi LCD a colori, speriamo migliorino…
“Avreste acquistato questo nuovo e innovativo smartwatch?” Ma certo! Sarebbe un ottimo accessorio per il mio mio Lamborghini Antares!
Cos’ha a bordo per costare così, lo Snapdragon 800???