Che sia anche un problema legato a Google? Mah, sinceramente sono abbastanza scettico, penso piuttosto che chi sia in torto sarà sicuramente l’operatore telefonico di casa nostra che non a casa è stato rinominato nel web come Vodafogna.
Io non mi sento di criticare aspramente Vodafone visto che sono anche cliente da un bel pò, ma non mi posso riservare dal dire che i piani telefonici presentati per il N1 siano scandalosi.
Come si può pensare di spendere 180 euro al mese per un abbonamento? Ma non c’è niente che mi possa offrire per cui io possa arrivare a pagare 180 euro al mese. D’accordo che è indirizzata a clienti business ma sono certo che saranno ben pochi quelli che sceglieranno questo piano a dir poco lussuoso.
C’è da dire poi che questa situazione sta rallentando anche il mercato dell’usato: infatti non si può pensare di trovare in vendita un Nexus One usato se non ne vendono di nuovi.
Voi cosa ne pensate? Condividete il mio sfogo?
Prendetevi un bel Desire e mandate a quel paese i Vodafoneladri! ;)
Francamente non penso che ormai valga la pena spendere tutti quei soldi per il N1, davvero stanno per uscire terminali + potenti allo stesso prezzo, e poi, se vogliamo dirla tutta, il desire costa meno ed è uguale e ,sopratutto, grazie a xda tutti i terminali sono davvero GE
Se aggiungiamo che Vodafone è uno dei più grossi partner Apple…
Penso che come al solito in Italia si tende a fare una politica di vendita stupida che all'inizio va a svantaggio del cliente e poi ovviamente si ritorce contro l'azienda, vodafone in questo caso. Il problema sono i dirigenti, che non sono in grado.
Ragazzi come ha gia detto qualcuno lasciate perdere il nexus one adesso che siete ancora in tempo! Tra poco uscirà il samsung galaxy S e se avrà un buon supporto da XDA darà moltissimo filo da torcere al nexus perchè già adesso con android 2.1 come prestazioni è superiore rispetto al N1 immaginate un pò cosa può diventare con froyo! ;)
Sono cliente Vodafone da 11 anni, ma bisogna ammettere che negli ultimi due anni le opzioni tariffarie e i pacchetti telefono+abbonamento lasciamo molto a desiderare.
Io per l'acquisto del Desire sono migrato a Fastweb e mi trovo benissimo. L'opzione abbonamento Vodafone neanche l'ho presa in considerazione, costosa e inefficiente.
Ho giusto conservato la scheda per la you&me e per le promo messaggi in estate.
Del resto quando pubblicizzi un apparecchio tecnico come uno smartphone con gli spot di Totti e Ilary l'intento è chiaro: fare volumi con l'utente ignorante e spendaccione, con chi crede che smartphone = touchscreen e internet.
Se posso permettermi di fare un appuntino a chi dice di lasciar perdere il N1 perché ci sono cellulari più bell/performanti: avete fondamentalmente ragione, ma non potete non tener conto che il N1 per adesso é l'unico che ha/avrà aggiornamenti costanti.
Il suo ciclo vitale si prospetta molto lungo, cosa che non si può dire di moltri altri terminali di altre marche. Certo poi non é che se un htc o un samsung (o qualsiasi altro) non lo aggiornano lo butti al cesso :D, però io sceglieri gli aggiornamenti piuttosto che più potenza e/o bellezza estetica
se non fosse impossibile penserei che stanno cercando di non venderlo questo Nexus One, o quantomeno di non farlo diffondere troppo, come se fosse “difettoso”. Se fossi in voi andrei sul Galaxy S o direttamente sull'Iphone 4. Sto dispositivo fa cagare!!! uhahuahuauh
Io penso, che come in tantissimi altri casi, i dirigenti che dall'alto gestiscono la politica aziendale non abbiano la benché minima idea del target a cui i propri prodotti vanno a interessare e quindi non si sanno assolutamente gestire…
Inoltre non capisco questa politica di dare in esclusiva un telefono ad un operatore telefonico solo, ma la concorrenza dove sta? a mio avviso non è una cosa molto corretta-legale…
quickfix (al 190 mi hanno detto che un paper interno dice che la cosa non risolve il problema, ma per me ha funzionato alla grande): cambiare l'apn da mobile.vodafone.it a iphone.vodafone.it (ho ricevuto conferma sul 190 che i due apn sono riferiti alla stessa tariffazione, quindi alle stesse promozioni, e sono interscambiabili)
spero che vi aiuti :)
Io uso iphone.vodafone.it dai tempi del G1, ma ti dirò che non mi funziona :D DOH!
S.
Teniamo presente che Vodafone è anche l'unico operatore col quale non funzionano i nuovi servizi di riconoscimento vocale usciti ieri.
In pratica i server Vodafone interpretano il riconoscimento vocale come traffico VoIP, bloccandolo.
Che poi perchè io non possa utilizzare il VoIP nel traffico Internet, visto che lo pago, ancora me lo devono spiegare.
Si, ritardano per iPhone 4…
effettivamente ogni tanto da errore anche a me… ma la maggior parte delle volte sul mio desire funziona :)
Problema risolto, pare che sia un problema dei sei server DNS della vodafone :)
Aprite la shell di Android e inserite questi valori:
setprop ro.kernel.android.ndns 2
setprop net.dns1 8.8.8.8
setprop net.dns2 8.8.4.4
Userete dei DNS alternativi a vodafone per la vostra connessione 3G :)
Pare che ora vada sempre!
E' probabile che al boot queste impostazioni siano da reinserire, bisogna trovare un modo per far si che rimangano fisse.
PS: I dns che vedete sono quelli di google, è probabile che vadano bene anche quelli di opendns.
scusa la domanda, a cui però vorrei una risposta a breve, visto che intendo procedere all'acquisto: ma E' VERO che il DESIRE ha un display a 260.000 colori contro i 16MILIONI del NEXUS? Perchè se così fosse… cavolo ce n'è anche MOLTA di differenza almeno come qualità delle immagini… ma a favore del nexus!