Realme presenta la fotocamera da 108MP che troveremo su Realme 8 Pro

2 Marzo 2021Nessun commento

Stamattina si è tenuto l'evento Realme Camera Innovation, in cui il produttore cinese ha annunciato le principali novità che verranno introdotte nel comparto fotografico dei propri smartphone, in particolare Realme 8 Pro. Andiamo a ripercorrere la presentazione punto per punto.

Tutto ruota attorno ad un nuovo sensore, il Samsung ISOCELL HM2 da 108MP, che vedremo a bordo del prossimo Realme 8 Pro. Si tratta di una fotocamera con risoluzione effettiva di 12.000×9.000, dimensioni del sensore pari a 1/1.52″ e dotata di tecnologia Pixel Binning 9 in 1, in grado di combinare 9 diversi pixel in uno solo per ottenere un’immagine di qualità superiore.

Amazon ti regala 3 mesi di Amazon Music HD (Amazon Music Unlimited ma con una qualità audio mai vista prima!)

Samsung ISOCELL HM2 è dotato di smart-ISO, in modo da scegliere automaticamente in base alla scena inquadrata il livello di ISO migliore per restituire un’immagine il più possibile priva di rumore.

La fotocamera è aiutata dalla tecnologia In-sensor Zoom, che utilizza una sezione ingrandita del sensore, da 12MP, per scattare un totale di 8 immagini che nell’arco di pochi millisecondi verranno combinate tra loro per restituire immagini più nitide e ricche di dettagli.

Presente anche la modalità Starry Mode, per immortalare al meglio la volta celeste evidenziando la luminosità delle stelle, e lo Starry Time Lapse. Quest’ultimo scatterà 30 foto in 480 secondi per generare un video in time lapse di 1 secondo, il tutto consumando meno risorse rispetto al passato.

Samsung ISOCELL HM2, infine, supporterà foto e video time-lapse in modalità tilt shift, oltre a effetto bokeh personalizzabile e tre nuove modalità per immortalare ritratti: Neon Portrait, Dynamic Bokeh Portrait e AI Color Portrait. 

NordVPN festeggia il compleanno e ti regala 2 anni gratuiti!

Concludiamo con un accenno alle principali specifiche di Realme 8 Pro, che potrebbe debuttare alla fine di marzo. Oltre al sensore fotografico presentato quest’oggi, a bordo dovremmo trovare un SoC Snapdragon 720G accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, oltre che da una batteria da 4500mAh.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com