Realme, azienda in forte crescita nonostante la pandemia globale

2 Giugno 2020Nessun commento

ll mercato mondiale degli smartphone è in decrescita di circa il 13% nel primo trimestre 2020 a causa della pandemia di COVID-19.

Anche il mercato degli smartphone nel Sud-est asiatico ha registrato un calo dell’11% nello stesso periodo sopra citato, calo avvenuto per tutte le aziende che vendono smartphone tranne che per Realme, infatti la società in questione è stata quella in più rapida crescita a livello globale e nel Sud-est asiatico, con incrementi rispettivamente del 157% e del 173% su base annua nel primo trimestre del 2020.

Realme

Realme ha debuttato inizialmente in India come sotto-marchio di Oppo all’inizio del 2018, nelle regioni asiatiche a partire da inizio 2019 il marchio in questione è cresciuto moltissimo. Nell’ultimo rapporto di Counterpoint Research per il primo trimestre 2020 troviamo che Realme ha subito un sorprendente tasso di crescita, diventando attualmente il marchio in più rapida crescita nella regione del sud est asiatico, con una crescita del 173% su base annua.

Già nel secondo trimestre del 2019 Realme diventò uno dei primi 5 marchi in Vietnam ed Indonesia, ed uno tra i primi 10 nelle Filippine. Successivamente, nel quarto trimestre del 2019, la società in questione entrò nella top 5 di Phillippines, Myanmar e persino Cambogia ed infine riuscì ad entrare nei primi 5 marchi in Thailandia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com