In passato, già con il Motorola Atrix, il colosso di Mountain View ci aveva abituato all’implementazione di una forma di sicurezza biometrica, attraverso lo scanner d’impronte digitali.
E sapendo che BigG ci aveva già pensato in passato di certo ci aiuta a considerare quest’alternativa come probabile, ma non certa. Google facendoci conoscere ICS ci dimostrato che sicuramente Android 4.0 sarà caratterizzato dalla presenza di nuove API. Tra le quali ovviamente troviamo quelle della fotocamera, che ogni sviluppatore sarà libero di sviluppare ed incorporare nelle applicazioni per i propri Android.
Purtroppo questi nuovi trucchetti per la fotocamera erano solo demo avvistati all’I/O di BigG , come dimostra il video seguente, ma non è da escludere che Samsung abbia scelto di implementare questa nuova funzione sul Nexus Prime:
Qualora fosse confermata la scelta di inserire il riconoscimento facciale sul nuovo Nexus Prime sicuramente molti di noi saranno contenti, anche perchè presto i nostri portafogli saranno sostituiti da uno smartphone; quindi perchè non renderli più protetti e sicuri.
Tutto questo presto prenderà forma; il Nexus Prime sta per arrivare.
Secondo voi Samsung e Google sceglieranno il Prime come smartphone con “FaceLock”? A voi piacerebbe rendere più sicuri i vosrti smartphone grazie al vostro volto?