Una delle funzionalità AI più interessanti che abbiamo visto sugli smartphone è la funzionalità Audio Magic Eraser sui recenti telefoni Pixel. Questa novità consente di cancellare efficacemente i suoni che distraggono in un video. Ora, sembra che Samsung offrirà una funzionalità simile in futuro.
Il leaker Ice Universe ha affermato su Weibo che Samsung sta lavorando a dun cosiddetto strumento Audio Eraser. L’informatore afferma che questa funzionalità arriverà nella “prossima versione” di One UI 7, pubblicando anche uno screenshot.
Lo screenshot menziona specificamente la possibilità di regolare il volume di voci, vento e altro. Possiamo anche vedere un grafico che mostra quattro cursori del volume, apparentemente corrispondenti a voci, musica, vento e rumore della folla.
Non è chiaro se questa funzionalità sarà pronta per il lancio della serie Galaxy S2 , previsto per il mese prossimo. Tuttavia, si spera che alla fine sia disponibile su molti vecchi telefoni di punta, poiché sarebbe un’aggiunta estremamente utile alla suite Galaxy AI di Samsung.