Samsung a lavoro su un chip personalizzato per Google

5 Agosto 2020Nessun commento

Quando Google ha annunciato l'intenzione di acquistare Fitbit, ha fatto un grande passo verso il diventare una società importante anche nel mercato del fitness tracking.

Quell’acquisizione ha sollevato molti sospetti tra i regolatori europei, ma Google ha intenzione di portare a termine l’accordo. Ora, grazie ad un rapporto della pubblicazione coreana ETNews, potremmo avere un’idea di ciò che Google sta pianificando di fare dopo aver acquistato Fitbit.

Apparentemente, Google ha incaricato Samsung di progettare e fabbricare un chip in grado di tracciare i movimenti del corpo. L’azienda utilizza il proprio coprocessore di imaging Pixel Visual Core e il modulo di sicurezza hardware Titan M negli smartphone Pixel. In questi due casi, tuttavia, Google ha progettato i chipset stessi anziché passare tale dovere a terzi.

ETNews non fornisce dettagli su quale dispositivo farà il suo debutto questo chip Samsung. Ma sulla base dei recenti commenti di Rick Osterloh di Google, questo processore di tracciamento apparirà molto probabilmente in un nuovo dispositivo indossabile realizzato da Google.

L’acquisizione di Google deve ancora passare il controllo dall’UE e probabilmente non sarà presa una decisione fino alla fine di quest’anno. In tal caso, non vedremo apparire il nuovo chip di Google in un dispositivo indossabile fino al 2021.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com