Samsung e Corning, società produttrice del famoso "Gorilla Glass", hanno instaurato una partnership commerciale che assicura al colosso coreano una fornitura a lungo termine del vetro che oggi protegge la maggior parte dei display dei nostri top di gamma.
L’intesa tra le due parti prevede l’acquisizione, da parte di Corning, del 43% della joint-venture Precision Materials Co. Ltd, impresa nata dalla collaborazione tra Samsung e la stessa Corning. Il colosso coreano, invece, otterrà una quota di minoranza pari al 7,4% della Corning Inc., assicurandosi la fornitura fino al 2023 dei “Gorilla Glass”.
Insomma, un’operazione davvero vantaggiosa per Samsung considerando che tale vetro protettivo è adottato da molti dei principali competitors, tra cui Apple, HTC e Motorola. E voi, che ne pensate? Il colosso coreano potrà trarre vantaggio da questa partnership?
credo di si, perchè in questo modo si assicura, magari, anche una piccola voce in capitolo per poter aggiungere altre funzioni al Gorilla Glass…
E che funzioni di possono aggiungere ad un vetro????
Ahahahaa
La rottura automatica!
La “Intelligent Air Break.”
Ovvero quando il telefono sta per cadere, il sensore lo rileva, e lo schermo si rompe prima che il device impatti per terra!!!!!!!
dino un crodino muahahahah
WIN…. Ahahahah!
Aaahahhahahah!
Ecchissenefregaaaa…..muah…
[…] (…)Continua a leggere Samsung acquisisce il 7,4% della Corning Inc. su Androidiani.Com […]
Sono un unicorno
Un unicorning
scusate, pessima
Cazzo di corning gorilla glass, ogni anno ne esce uno nuovo ma se il telefono ti cade con la faccia verso il pavimento il vetro si creperà sempre!
già …. siamo già al 3 ma si rompe sempre
Anzi, sembra che il 3 sia meno resistente del 2 (dai test scientifici) xD
credo che un vetro totalmente infrangibile sia impossibile da realizzare. anche i vetri antiproiettile se ci spari si distruggono ma non lasciano passare la pallottola…è probabile che i gorilla glass siano più resistenti alle cadute di normale vetro, ma per esserne certi dovresti prendere lo stesso telefono e dotarlo di due vetri diversi ed eseguire qualche centinaio di test di caduta nelle stesse identiche condizioni, poi analizzare i risultati…quanto alla resistenza ai graffi non ditemi che non sono buoni…certo se prendete uno scalpello e ce lo sfregate su si graffiano, ma magari in altre situazioni + realistiche e meno esasperate fanno il loro dovere…nessuno ha mai venduto il gorilla glass come infrangibile anti-caduta :P
Ottima logica quella di samsung..comprare queste aziende non può che aiutarli a spendere di meno per la costruzione dei dispositivi.
Eppure il top di gamma costerà sempre 700€
certo :D costa meno a loro, mica a noi xD
quello è sicuro,se non di più xD
Se consideri spese per per progettazione, test, collaudi e certificazioni,ecc. Non sempre comprare e partecipare significa risparmiare. A volte la mera politica di compravendita di materiale porta a spuntare prezzi che alla fine si rivelano vantaggiosi.
Se gorilla glass è usato su SAMSUNG e CONCORRENTI per samsung c’è solo vantaggio in questa mossa..non solo per il risparmio ma anche per far dipendere i concorrenti da te. Vedi la lunga storia dei processori per Iphone
però non sembra un’acquisizione da parte di samsung, quanto uno scambio di “proprietà”, le due aziende già collaborano con una joint-venture, il 43% di questa passa alla corning e il 7,4% della corning passa a Samsung, è più una diversa “configurazione” di asset, in pratica continua tutto come prima, solo che in questo modo samsung si assicura la produzione della corning per i propri prodotti… (forse)
7%.. Mamma mia sono letteralmente estasiato per questa acquisizione così grande..
può sembrare poco,ma ci risparmia un botto nella costruzione di display…
[…] Samsung acquisisce il 7,4% della Corning Inc. […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung acquisisce il 7,4% della Corning Inc. su Androidiani.Com […]