Samsung alza i prezzi dei componenti forniti ad Apple del 20%

12 Novembre 2012119 commenti
La guerra tra Samsung ed Appe non finisce mai e l'azienda sudcoreana ha deciso di alzare i prezzi dei componenti forniti ad Apple del 20%.

[ad#ad-jasmin]

Come ben sapete Samsung fornisce componenti (ram, processori, ecc…) ad Apple e la stessa società di Cupertino non può fare a meno degli stessi per produrre i suoi device.

Proprio per questo motivo, Samsung, ha deciso di sfruttare la situazione aumentando i prezzi del 20% e calcolando che entro fine anno verranno prodotti 200 milioni di processori le casse della società si riempiranno in modo esponenziale.

Il contratto che lega le due società scadrà nel 2014 e chissà se Apple deciderà di affidarsi ad un’altra società per la produzione dei futuri componenti. Voi cosa ne pensate?

 

119 risposte a “Samsung alza i prezzi dei componenti forniti ad Apple del 20%”

  1. Jil.10 ha detto:

    La miglior geniata di Samsung di sempre. [Cit. Apple]

    • Cristian ha detto:

      gran geniata, ma i prezzi gonfiati non sono stati brevettati da Apple? :D

    • lorenzo nappo ha detto:

      hahahahaha già mi immagino come saranno gli applefan l’anno prossimo: iphone 5s 16 gb a soli 799 euro 32 gb 939 euro 64 gb 1069 euro hahahahah ovviamente lo compreranno lo stesso hahahahh

      • Loris ha detto:

        Si dice che già dal mese prossimo Apple darà il via alla produzione del 5s.

      • Protoxide22 ha detto:

        Per la serie: fai prima a comprarti i google glasses e ti faccio vedere che fai rosicare di piu chs con l ifogn

  2. Rocco Siffredi ha detto:

    Ora gli iFlop costeranno 100 € in più.

    • Yo'Sistha ha detto:

      Di iFlop non ne resta nemmeno uno sullo scaffale e se la tua risposta è che sono idioti quellli che lo comprano perchè voi androcchi brufolosi state qui a perdere tempo invece di dominare il mondo genio !!

      • Dario ha detto:

        Ad averlo saputo che acquistando un Iphone avrei dominato il mondo un pensierino ce l’avrei fatto… Grazie della dritta, sommo imperatore.

        • DaniloJ ha detto:

          Hai capito tutto del msg ,bravo! Test superato come il messagio voleva dimostrare XD

          • dario ha detto:

            beh, ho colto questo significato con un po’ di fantasia, perché il messaggio è oggettivamente senza senso… magari una virgola o un punto o un punto interrogativo qua e là avrebbe facilitato la comprensione, non costano niente e li hanno inventati parecchi anni fa, pare che funzionino bene! :D

          • Yo'sistha ha detto:

            il messaggio è breve e di facile comprensione anche senza virgole ne punti ,ma come tutti i geni qua dentro devi sempre rigirarti la frittata .

          • dario ha detto:

            ok, ammetto che dopo averlo riletto diverse volte ho capito il senso, ma senza punteggiatura dove va messa anche i messaggi brevi possono risultare incomprensibili, te l’assicuro! e non sono affatto un genio, non mi ci sento e non lo sono, ma sono uno scrittore e sceneggiatore, sicuramente di pessima qualità ma qualcosina nel cv per pura fortuna ce l’ho potuta scrivere! :)

            questa era una formula comprensibile a una prima lettura da chiunque:

            Di “iFlop” non ne resta nemmeno uno sullo scaffale, e se la tua risposta è
            che sono idioti quellli che lo comprano, perchè voi androcchi brufolosi
            state qui a perdere tempo invece di dominare il mondo? genio!!!

            soprattutto l’assenza del punto interrogativo mi ha confuso il senso.

            comunque non è successo niente, dai, amici più di prima!

          • alextestan ha detto:

            Io direi: amici più di prima solo se impara a scrivere.

      • Livio ha detto:

        Luke … i am your iFather!

    • AntonioK ha detto:

      tanto le loro guerrette le pagano i polli come te qualsiasi sia lo schieramento e l’os in cui scelgano di militare come ultras XD

    • enigmistadj ha detto:

      ahimè vedremo tante altre pecore acquistare l’ifogn 5s o 6 – allungato ancora di piu – come se niente fosse….vedrai se sarà cosi!!! ;)

  3. Sbarbola ha detto:

    La Samsung avra’ costretto a Apple a prendere i componenti al di fuori del “Samsung Store”, cosi’ da farci la cresta!
    (LG insegna)

    • Mihai Gori ha detto:

      avrà costretto Apple o avrà costretto la Apple
      lo so che la società di Cupertino vi fa sto effetto….

  4. otto ha detto:

    Grande samsung triplica i prezzi cosi apple e costretta ad aumentare il prezzo dei suoi telefoni gia troppo eccessivo e forse sara la volta buona che i propi telefoni se li produrra da se

  5. bonomins ha detto:

    non penso sia una buona mossa x Samsung..
    penso che Apple deciderà di usare altri fornitori

  6. Luca ha detto:

    Se c’è un contratto dubito che Samsung possa alzare i prezzi a proprio piacere, di solito queste cose sono previste e viene fissato un tetto massimo per gli aumenti.

    • fantax ha detto:

      Forse quel tetto è proprio questo 20 % in più.. cmq io sono contento.. perché la apple ha sputato troppo nel piatto dove sta mangiando :)

      • Obey ha detto:

        Veramente è samsung a mordere la mano che gli da da mangiare ,ripigliati !!

        • Luigi Pallavicini ha detto:

          non credo sai? la apple non ha realmente qualcun altro che gli venda componenti della stessa qualità e che gle ne produca soprattutto in così grande quantità! non è samsung a dipendere da apple! se apple smette di comprare a samsung, samsung continua tranquillamente a produrre i suoi dispositivi senza alcun intoppo, al contrario invece, se è samsung smette di produrre componenti per apple, per apple scoppia il caos, dovrebbe trovare qualcun altro che produce la stessa quantità con la stessa qualità e allo stesso prezzo e stai sicuro che non è una cosa che si trova in un attimo! significa che un anello della catena produttiva verrebbe a mancare, mesi e mesi di mancata produzione, apple non avrebbe più dispositivi sul mercato da vendere, la gente si stuferebbe, gli azionisti venderebbero tutte le azioni portando la stessa apple in un baratro difficile da superare

          • Livio ha detto:

            e’ quello che vogliamo no? :P

          • Luigi Pallavicini ha detto:

            beh si dai potrebbe starci :P vorrei proprio vedere come si metterebbe per apple :) PS Obey, ti basti pensare che la apple ha anticipato 2,3 miliardi di dollari alla sharp per evitare che andasse in fallimento, questo per renderti conto che è lei che dipende dai suoi fornitori e produttori ;)

          • Vibex ha detto:

            Quanto sei genio !! Se stava fallendo e la Apple l’ha ritirata su vorrei proprio vedere chi dipende da chi ,ma siete tutti cosi intelligenti qua dentro ?

          • Marco ha detto:

            A dire la verità filava eccome il ragionamento, se Apple poteva risolvere diversamente non dava neanche un centesimo a sharp, mi pare ovvio (a meno che non fosse per brevettare la beneficienza e fare causa alla caritas, così, perché quella mattina ce le avevano girate). No, non siamo tutti intelligenti qui dentro visto che qui dentro ci sei anche tu (scusa eh ma potevi anche evitare certe insinuazioni dopo aver sparato una boiata).

          • ivan bellinazzo ha detto:

            samsung fallendo? lol, la distorsione della realtà che vi fanno alla apple funziona eh?

          • Luigi Pallavicini ha detto:

            scusa ma non condivido il tuo ragionamento, io ho semplicemente riportato la realtà dei fatti, una società non si mette ad anticipare 2,3 miliardi di dollari per tenere su un altra società fondamentale per la sua catena produttiva, se davvero era la sharp a dipendere da apple e non apple dalla produzione di schermi della sharp allora perchè ha sganciato così tanti soldi? è un gran rischio per apple aver dato tutti quei soldi per tenere sù una società simile, ricordati che una cosa tira l altra, se altre società pilastro che vendono componenti ad apple cominciassero ad andare male che farebbe apple? si metterebbe a finanziare ogni produttore?

          • NadoProxy ha detto:

            E pensi che i vertici di una multinazionale come quella siano ingenui come te ? E secondo te se avevano davvero paura non citavano Samsung in tribunale ? Forse ti sfugge qualcosa e poi certo loro continuerebbero a produrre per se ma senza più i bei guadagni che gli da Apple come se un affittuario lasciasse di colpo la tua villa e ti facesse mancare gli introiti che ti permettono di gestirla ,sai che botta per samsung specie se apple se lo trova in gran segreto un altro produttore !!

          • Luigi Pallavicini ha detto:

            scusa, ma a me pare che la apple a tempo perso citi la samsung in tribunale per ogni cazzata di cane, (scusate il termine) l ultima cosa che ha brevettato la apple ha dell incredibile, un rettangolo con gli spigoli arrotondati, converrai che chiunque cerchi di brevettare cose simile ha preso svariate botte in testa!
            PS sono agente immobiliare, non venire ad insegnarmi il mio lavoro io non ti insegno il tuo ;) la questione è completamente diversa, per cominciare tenere una villa ferma mi costa più che metterci dentro qualcuno a gratis che paghi tutte le spese ordinarie e che se ne prenda cura, per finire, non credo tu abbia davvero idea sul che costo possano avere i componenti singoli di cui stai parlando! anche in grandissime unità non possono essere lontanamente paragonate alla fatturazione che raggiunge samsung con ad esempio le vendite degli s3 o dei note 2 perciò evita se puoi di dire cavolate.
            cmq hai parlato tanto a vanvera ma credo che quello che sta succedendo nelle ultime settimane ha dimostrato che se una fabbrica di assemblaggio non funziona bene, anche la società più ricca del mondo spilorcia che non aumenta la paga ai suoi dipendenti, può trovarsi a navigare in terribili acque

        • ivan bellinazzo ha detto:

          lol, stai parlando di un gigante contro una cagata di mosca, samsung è talmente grande come azienda che apple al limite viene usata come bidet . metodo gentile per dire leccapalle

          • marcomer ha detto:

            Veramente dalle ultime indicazioni, Apple è la seconda azienda del mondo come fatturato (dietro solo alla CocaCola), mentre Samsung è “solo” all’ottavo posto (ma in rapida ascesa, questo è vero…)

          • ivan bellinazzo ha detto:

            LOL samsung fa dalle case alle navi alle macchine ai motori dei treni e così via, il mercato dell’elettronica di consumo è neanche un 15% di quello che fa samsung

        • superpetru ha detto:

          Non la mano ma la MELA!

        • fantax ha detto:

          Beh.. Samsung è una multinazionale con tutte le basi.. se cade una torre, non cade tutto il castello.. via la apple va avanti lo stesso.. per la apple ti ha risposto Luigi Pallavicini

    • S_m_b ha detto:

      Non e’ che un contratto vale per sempre eh?

  7. Angelo Ferreri FERRIX ha detto:

    dai mettetevi in fila per l’ifogn piu costoso di sempre…
    1000€
    siiiii

  8. pierpaolo ha detto:

    ha fatto decisamente bene!!! non parlo da fan androidiano con il paraocchi ma dopo quello che apple ha fatto a samsung questo era il minimo che samsung potesse fare nei suoi confronti…

  9. Mihai Gori ha detto:

    qualche volta è bene sintetizzare…….ma voi state esagerando
    comunque ribadisco che Apple molto probabilmente non chiederà + a samsung di produrre i vari componenti dato i brutti rapporti

    • luca ha detto:

      Aggiungerei un chissene frega…Apple può bruciare domani che non mi cambierebbe nulla samsung mi dispiacerebbe di più ma gli atteggiamenti di chiusura ultima verso gli sviluppatori fanno pensare che si siano rimbecilliti anche lì…l unica società che non mi ha ancora mai deluso, anzi sempre sorpreso è Google e la sosterrò già dal prossimo nexus 4 per forza di cose EU

      • Mihai Gori ha detto:

        samsung ha promesso di essere + aperta verso gli sviluppatori
        anche google mi ha deluso un pochettino non mettendo lo slot microsd per i nexus……..ma niente di che…..si puo risolvere……….
        i nexus sono stati da sempre i miei preferiti

  10. Mihai Gori ha detto:

    vediamo come funziona:
    apple perde una causa e paga a samsung……per “riportare” il bilancio apple aumenta i prezzi di ifon
    samsung perde una causa e paga ad apple, ma si incazzza e aumenta i prezzi dei processore conseguentemente aumenta anche il prezzo di ifon……..poi con questa causa samsung vende ancora di +
    EPIC WIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. vuttieffe ha detto:

    Penso che Apple ha già deciso da tempo di affidarsi ad un’altra azienda per la fornitura di quelli che qui chiamate “processori”…

    Aggiornatevi e copiate meglio le news che rubate in giro da altre fonti

    • Luca ha detto:

      La prossima volta chiedi a Siri di insegnarti il congiuntivo “che Apple abbia già deciso”

    • Simone Baiocco ha detto:

      Per quanto ne so, ti sbagli, potresti citare la tua fonte? Oppure è scienza personale?.

      L unica cosa che è cambiata è che la Samsung ora non è più coinvolta nella progrettazione dei chip Apple. Gli A6 sono tutt ora prodotti da Samsung, d altra parte non potrebbe essere diversamente, dato che i produttori di chips nel mondo sono pochi e affidarsi ad alcuni di loro soltanto non permetterebbe alla Apple una sufficiente produzione.

      • ospite ha detto:

        non si sbaglia affatto la apple voleva addirittura comprare la tsmc nota e spaventosa azienda produttrice di soc….si vociferava già una collaborazione per il 2013 se non una partnership completa escludendo del tutto samsung a costo di pagare una penale per inadempimento del contratto….purtroppo però la tsmc non riusciva per il 2013 a soddisfare la richiesta ecco perché apple ha accettato l’aumento di prezzi…tanto nel 2014 praticamente lascia samsung con il culo xterra già il genio dei soc che lavorava per samsung e passato a apple un mese fa ora gli toglie la produzione alla fine a samsung rimarrà la GALAXY LAVATRICE hahahahaha

        • dario ha detto:

          intanto pensasse a pagare, ché al 2014 tocca prima di tutto arrivarci…

        • ivan bellinazzo ha detto:

          lol, sarebbero solo servite nuove linee di produzione e il giusto knowhow, gli specialisti in questo lavoro non è che si trovano come il pane eh, e comprando la tsmc sarebbe andata in produzione coi promi prototipi non utilizzabili solo dopo 9 mesi, per assicurare la produzione la tsmc disse ad apple che i tempi sarebbero stati di 18-20 mesi, vedi cosa succede caro applefag a vivere dentro un recinto come pecore? che vi mettono a pecorina e ne godete

        • Simone Baiocco ha detto:

          vabbeh ma queste sono voci, il presente è un altro

    • dario ha detto:

      hai parzialmente ragione tu e parzialmente ha ragione l’articolo. apple ha in programma di ridurre le quote hw affidate a samsung, con un’uscita graduale, ma tuttora è tra i principali fornitori. quest’aumento di prezzo credo sia stato fatto anche in quest’ottica, quella del “è inutile tenere buono il cliente, tanto ci sta per lasciare e non abbiamo niente da perdere”, oltre che nell’ottica del “se non vi sta bene rivolgetevi ad altri per la produzione di questi chip”, cosa che a quanto pare Apple ha già fatto non trovando nessuno in grado di sostituire Samsung.

      quanto all’articolo, non è per prendere le difese di chi l’ha scritto, ma non è rubato, linka chiaramente la fonte in “via”, come fanno tutti i blog. e la fonte che linka a sua volta ne linka un’altra, in lingua inglese, che afferma esattamente quanto riportato in questo articolo, citando un rapporto ufficiale.

      prima di lanciare accuse a vanvera, un paio di click potresti pure farli.

  12. redips77 ha detto:

    Grande Samsung!
    Comunque come lessi da qualche parte ecco una frase geniale (scusate in anticipo se sbaglio a riportare l’inglese):
    “Things were simpler when Apple and Blackberry were just fruits…” :-D

  13. luka ha detto:

    Mi fa tanto piacere…….apple si merita molto di piu’……

  14. Suzlapulvo ha detto:

    Adesso dopo mesi di lettura una cosa la vedo che ancora nessuno l’ha capita.
    Se la apple vuole, compra la google senza battere un ciglio solo con quanto hanno in banca (soldi fermi) che sono il 70% dei soldi che vale google.
    Datevi una calmata e pensateci su.
    Io son androidiano,detesto i prodotti apple x la politica e non x la qualità e sarò l’ultimo a comprali.
    E samsung a breve se non ha già altri progetti si comprerà tutte le licenze android diventando “apple 2.0”, questo quanto sogna già da anni ormai.
    Possessore di sgs1 e sgs3.

    • jack ha detto:

      ottima osservazione d’insieme uno dei pochi androidiani che gli funziona il cervello come si deve!!

    • dario ha detto:

      sì ma c’è il piccolo dettaglio che forse non è stato tenuto bene da conto: google non ha alcuna intenzione di vendere né android a samsung né sè stessa a google, non bastano tutti i soldi del mondo per acquistare da chi non vuole vendere, a meno di ricorrere a furto o a esproprio.

      • dario ha detto:

        “nè sè stessa ad apple”, ovviamente.

      • Suzlapulvo ha detto:

        Certo.
        E se in borsa voglio acquistare azioni prima mandano un’informativa a google?
        Quanto dici vale x le azioni loro ma non x quelle sul libero mercato. Se inizi ad acquistare hai il limite di q.tà offerta e non di più, ma valorizzi sempre di + il valore della tua voce in google con oni azione in tuo possesso fino a decidere in proprio o portando al blocco il tutto.

        • dario ha detto:

          eh, non sono riuscito a trovare un valore di azioni collocate sul totale, suppongo che google però detenga una maggioranza schiacciante, colossi del genere è difficile che collochino più del 20-30% del totale… se così fosse la scalata sarebbe impossibile. ma ripeto, non ho i numeri per parlare, per cui taccio.

    • Sosysauce ha detto:

      No sorry, non ci siamo proprio….trattasi di sparata senza senso.

      Apple non può permettersi di comprare Google così come viceversa per il semplice motivo che pur essendo Apple e Google la 1a e 2a società del mondo per capitalizzazione attualmente, la capitalizzazione di borsa di una società non ha NULLA a che vedere con la reale disponibilità economica.

      Apple non ha affatto la disponibilità economica per lanciare un’opa su Google (nè tantomeno su Microsoft) in quanto NON hanno in banca quella somma come liquidità: Google vale 250 miliardi di $ e Apple ne ha circa 80 come liquidità mentre Google circa 50).

      Ciò non toglie che entrambe potrebbero benissimo comprare altre società del comparto mobile, come è avvenuto da parte di Google con l’acquisizione di Motorola ma tra queste NON figura Samsung (la non quota a Wall Street diversamente da Google, Microsoft e Apple ma capitalizza oltre 140 miliardi di dollari e comunque non è contendibile).

  15. guest ha detto:

    sicuramente nel 2012 apple cambiera’ fornitore, ma fino ad allora samsung riuscira’ a rifarsi di quel 1 miliardo di multa.

    Spero che a dicembre i prezzi di questi prodotti per la apple vengano aumentati di altri 50%

  16. rikki ha detto:

    comunque vada alla fine chi mette i soldi per risarcimenti o aumenti dei componenti siamo sempre noi che compriamo

  17. Dnana ha detto:

    godo :Q_______

  18. RiccardoScalzi97 ha detto:

    Godo come un riccio cazzo xD

  19. NeffaX ha detto:

    Fatemi capire :samsung ha aumentato i prezzi a chi gli da più da mangiare ,come se un ingrosso di colpo aumenti i prezzi del 20% quando la fuori è pieno di ingrossi ! che zappata sui piedi che si è data ,si vede che con tutto quello che ti regala per farti comprare i suoi telefoni adesso deve trovare il modo per tornare pari XD

    • Simone Baiocco ha detto:

      Ah si perchè il mondo è pieno zeppo di produttori di chips con volume di produzione pari a Samsung?. La necessità è reciproca, la zappata sui piedi se l’è data sicuramente prima Apple facendo causa da uno dei suoi più grandi fornitori. Ad Apple non conviene smettere di prendere chips da Samsung e viceversa.

      • Altair3000 ha detto:

        Spero un giorno inventerai un qualcosa che qualcuno ti copierà e quando gli andrai a fare causa ti rideranno tutti in faccia ,poi torni e parliamo perchè qui di chiacchiere da bar da fanboys ne è pieno zeppo sto blog .

  20. albxd98 ha detto:

    La Apple non può fornirsi da altri produttori perchè tutti i suoi prodotti sono fatti con dei pezzi di hardware samsung, mica può fare 100000 di iphone con una CPU Samsung e altri 1000000000000 iphone con CPU diverse? Per fare una gamma di smartphone con altri processori dovrebbero solo fare un nuovo iPhone tipo 5s. È vero che la Apple commissiona tutta la struttura della CPU ed altri componenti ma comunque avrebbero sempre funzionamenti diversi l’A6 di Samsung e l’A6 di pinco pallino. Poi non esistono aziende che fanno CPU su misura oltre samsung e forse huawei. Perchè ogni marca di processori ha una propria architettura.
    Forse e dico forse potrebbero provare con la Texas instruments che con i loro TI-OMAP stanno facendo la fame tanto da arrivare a fabbricare CPU ad Apple.

    • MedioLandi ha detto:

      Apple fa realizzare CPU a samsung da quando ha deciso che gli costa meno progettare e far mettere silicio e strutture a terzi ,prima se li produceva da sola perchè ne è sempre stata capace .Se adesso questo sistema non gli conviene più quanto pensi gli ci voglia per riorganizzarsi e cambiare ? Chi pensi sia schiava di chi ?

      • dario ha detto:

        e certo, che ci vuole a mettere su una fabbrichetta che ti fa 200 milioni di processori l’anno… ci stavo giusto pensando con due amici al bar di investire un paio di cento euro nel progetto… magari direttamente negli usa, dove la manodopera è molto competitiva…

        • Vale Dl ha detto:

          fallo in cina che risparmi pure di piu e invece di qualche centone ce la fai con qualche pezzo da dieci

        • Latex ha detto:

          Lo stanno gia facendo genio! aspetta il 2014 poi puoi mettere i telefoni samsung in un museo .

          • dario ha detto:

            non mi pare proprio… cambiare fornitore non significa rimettere su una produzione propria.

          • dario ha detto:

            oddio, non capisco perché mi ha firmato col tuo nick… chiedo scusa! ovviamente l’ho scritto io.

        • Ikaro ha detto:

          mi sembra che abbia annunciato già il non più uso dei processori intel per prossimi mac non ne vedo i problemi ;) i soldi li ha… la apple stà sempre di più chiudendosi su se stessa (non che prima fosse tanto aperta)…

          • dario ha detto:

            sìsì non contestavo la possibilità di cambiare fornitori, quanto quella di riorganizzarsi per autoprodursi tutto l’hw che le serve… praticamente nessuno lo fa, è antieconomico e antitecnologico, soprattutto per un’azienda che opera negli usa, che deve necessariamente appoggiarsi a paesi con manodopera a prezzi più abbordabili per mantenersi su livelli di economicità accettabili (ahahah buona questa riferita ad apple…) insomma, non è così semplice rimpiazzare samsung o intel, tutto è fattibile, ma è un grosso problema per apple. sicuramente riuscirà a ovviarlo, ma non certo producendo da sola i suoi device, è una cosa che si poteva fare ai tempi dello spectrum, anzi anche allora qualche chip prodotto da terzi lo avevano tutti i computer.

    • Ikaro ha detto:

      ma secondo te samsung esce dal nulla? ricordo che qualche tempo fà (prima del primo iphone) faceva telefoni alquanto scarsi e televisori cosi così…di processori samsung non è che ne è mai stata la maggior produttrice e non è certo il suo vanto… si può dire che la divisione processori di samsung sia cresciuta grazie ad apple.. e poi l’exynos (montato sui samsung e poco altro…credo)…

      se (scenario ipotetico, per non attizzare fanboy) samsung scegliesse di non fare più processori non sarebbe una grande mancanza :) per nessuno tantomento per apple…chissa quante aziende specializzate sbavano di fronte a un accordo di questo tipo :) e i soldi per comprarsene o farsene una li ha (secondo te samsung come ha fatto ;)… samsung non deve fare altro che ringraziare apple per la svolta che ha dato al mercato mobile (gran parte dei suoi introiti arrivano da lì) prima non se la cacava nessuno, in quel settore (con nokia che la faceva da padrona) e per i soldi che gli ha dato con la componentistica…invito a farlo anche a voi… e parlo da androidiano…

  21. NeffaX ha detto:

    Come si vede che il 99% dei fanboys qua dentro non ha nemmeno chiaro che Android e Samsung viaggiano su due binari paralleli che potrebbero separarsi da un momento all’altro ,come non ha ben chiaro i concetti che regolano il mercato .Quando hai cacciato via il tuo miglior cliente che ti rimane ? 4 cretinetti brufolosi che fanno la hola per te ?

    • grougo ha detto:

      Se Samsung si separa da Android possiamo dire addio a cellular Samsung.di alta fascia!

      • Ikaro ha detto:

        ricordo bada ;) strano che non lo sviluppi più…

        • Minorex ha detto:

          Stanno anche realizzando tizen, sembrano anche su una buona strada secondo me.

          • Ikaro ha detto:

            il problema di questi sistemi sono sempre e comunque le app… puoi farmi il miglior sistema che vuoi ma poi… allo stato attuale delle cose SOLO iOS e android hanno uno store così vasto da giustificare l’aquisto… ho avuto maemo5, suo predecessore, e andava mooolto bene se non si volevano app e giochi “commerciali” è anche vero che se una come samsung ha deciso di supportare il progetto è sicuro di avere l’attrattiva necessaria per portarci gente e sviluppatori… non è certo nokia che è dal 2007 che ha avuto scelte di certo degne di un bambino non di una multinazionale…

    • Ikaro ha detto:

      ricordo bada ;) strano che non lo sviluppi più?!?

  22. francesco ceriale ha detto:

    godo! ha fatto bene !apple ha rotto i cogli…i

  23. picomind ha detto:

    Non capisco tutto questo entusiasmo se fra i due ce un contratto non credo che una delle due parti non lo rispetti, se no dovrà risarcire Se ce qualcosa che deve essere rispettata nei contratti e proprio il prezzo. Al massimo non ha abbassato il prezzo ma aumentarlo e impossibile.
    Si stano facendo cause per bordi e icone e non credete che per non aver rispettato un contratto Apple non gli farebbe causa.
    Non dimentichiamo che i processori sono prodotti da Samsung ma son proietta di Apple quindi lo stesso processore lo possono produrre anche altre aziende per Apple.

  24. Loris ha detto:

    Rimanendo in tema: E’ da poco uscita la notizia che il cosiddetto ”accordo” tra htc e apple in realtà consiste nella HTC che paga la Apple.

  25. Enriquezdelaplaya ha detto:

    Dopo la causa per aver copiato il design degli orologi svizzeri questa é la seconda a solleticare il mo umore… chi di spada ferisce…

  26. tiziwind ha detto:

    Ovvio perché sa già che Apple la mollera’ a fine contratto e cosi la spreme per dovere ora che puo’..

  27. Sergio ha detto:

    Esponenziale non direi, i guadagni aumentano del 20% casomai! Ad ogni modo è una corbellata di notizia, hanno un contratto e in questi contratti ci sono flessioni di prezzo che vanno motivate con inflazione, aumento dei costi ecc ecc oggi sono già due notizie false! che peccato ragazzi, che peccato! :(

    • max56xx ha detto:

      Ma cosa ti aspettavi?? Quì si fa tifo da stadio mica critica oggettiva!!! E’ un blog di fanboy! :(

  28. alex ha detto:

    Sembra ci siano più amministratori delegati di Samsung qui che nel consiglio di amministrazione vero e proprio. I fanboy sono davvero uno spasso

  29. […] (…)Continua a leggere Samsung alza i prezzi dei componenti forniti ad Apple del 20% su Androidiani.Com […]

  30. Ospite ha detto:

    Ho un iPhone4 da più di due anni e devo dire che sono contento per la semplicità d’utilizzo,e per la stabilità del sistema operativo. La pecca che ho riscontrato è proprio l’antenna che non funziona al meglio. Non avendo tante necessità da un telefono la scelta fu dettata da cose semplici: display retina,store completo,e comunque affidabilità. Proprio l’altro giorno avevo tra le mani un s3… A parte il telefono che trovo molto bello, l’os è uno spettacolo. Subito ho avuto l’impressione di essere perso perché non è intuitivo al massimo ma dopo soli 2 minuti un’esperienza d’uso al top. Penso proprio che android abbia veramente sorpassato iOS…. E penso che la mela col mio prossimo telefono abbia perso un cliente.

    • Protoxide22 ha detto:

      Questo é un vero e proprio pensiero oggettivo… E questo é da ammirare visto che ormai esistono solo fanboy… Ti quoto in tutto… Anche io ero caduto nella trappola del marketing di apple ma mi sono bastati un paio di mesi per capire xhe potevo avere molto di piu addirittura risparmiando. e a quel punto sono passato ad android e non me ne sono pentito nonostante l instabilità e i bug… Anzi mi sono pentito dinon averlo scelto da subito…

  31. paolo dirienzo ha detto:

    Fantasrico!!!!

  32. sorroxasreturn ha detto:

    Samsung regna !

  33. dany ha detto:

    COsi per prendersi un apple servira’ un mutuo? uhuhuhuh

  34. Antonio ha detto:

    articolo cazzata. hanno sicuramente dei contratti che fissano i prezzi. e poi tutto sto casino l’hanno tirato su per farsi pubblicità a vicenda.

  35. Edomemes ha detto:

    Bene bene ^_^
    Servirà da lezione ad apple per non fare 999493499989796796967 cause per scemenze :D

  36. fedes ha detto:

    Quindi apple alzerà i prezzi del 20% sul totale per guadagnare ancora piu soldi..

  37. logg ha detto:

    Non per cosa, ma i processori dell’iphone, mi sa di aver letto, costano circa 12 $ alla apple, non mi sembra così significativo come aumento da far variare il prezzo di vendita

  38. emanuele ha detto:

    W samsung

  39. peterpan_963 ha detto:

    L’unica volta che quei grandi amministratori di Apple, che sono allo sbando, hanno cercato di cambiare fornitore – nel caso di software – è stato per le mappe e si è visto come è finita….. con le scuse pubbliche al ministro del turismo irlandese perché hanno piazzato un aeroporto in mezzo ad una città….. se cambiano anche il produttore di hardware chissà cosa ci metteranno nei telefoni …….

  40. Tribax ha detto:

    Perche preocuparsi loro aumentano i prezzi voi non comprate il problema e risolto.
    Quando poi caleranno le vendite ci saranno le offerte.
    Unico modo x vende si puo vivere anche senza iphone fin che ci saranno polli che pagano 900 euro x un cellulare che in produzione costa 188 dollari lo portino pure a 2000 euro fin che ce gente che lo conpra fanno bene
    Ricordate voi siete i polli e loro la volpe

  41. Luca ha detto:

    Io ho un macbook pro e un s3 quindi non sono un fan. Vi dico che la qualità di mountain lion è peggiore di lion.
    Quasi 2 minuti in più di accensione!
    Ovvero l’aggiornamento ha appesantito la macchina. L’applecare è una mezza truffa: paghi 2000€ un portatile e non ti regalano 3 anni di garanzia?!? Oggi ho avuto un problema seccante con una traccia comprata su itunes e quando invio una mail con allegato un pdf a più pagine, nella posta inviata esce la scritta plugin mancante che è un pessimo feedback, perché mi fa chiedere “l’avrò mandato correttamente al cliente?”.
    Dopo due mesi che uso android su s3 sono perfettamente soddisfatto.
    L’aggiornamento da ICS a JB è ottimo.
    Sono dieci anni che lavoro su mac e vedo che apple sta iniziando a scricchiolare. Ancora gode dell’abbrivio che gli ha dato il genio di Jobs, ma se non si rimettono in rotta, una loro rotta, senza scimmiottare gli altri, come hanno sempre fatto, facendone un punto di forza (think different), presto se la passeranno come Microsoft negli anni del sorpasso.
    Io faccio grafica e il mac per la suite adobe è ora ineguagliabile, ma se tra qualche anno uscirà un portatile android altrettanto stabile: lo prenderò sicuramente in considerazione.

  42. teomatmar ha detto:

    Non penso che questa decisione andrà a modificare il prezzo al dettaglio dei prodotti apple … con il margine di guadagno che ha su ogni iphone o ipad di certo non gli cambia niente (ammesso che i tempi per trovare un altro fornitore siano “adeguati”).

  43. AltMax ha detto:

    Ma è una bufala

  44. Mi conviene vendermi il tablet per poi comprami un iphone? ha detto:

    […] Samsung alza i prezzi dei componenti forniti ad Apple del 20 … […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com