Samsung annuncia ufficialmente i nuovi Gear S2 e S2 Classic

1 Settembre 201511 commenti

Con un corposo comunicato stampa, durante le scorse ore, l'azienda coreana Samsung ha ufficialmente annunciato i nuovi Gear S2 e S2 Classic. La presentazione definitiva avverrà ugualmente tra qualche giorno durante l'IFA 2015 ma già in queste ore l'azienda ha deciso di diffondere tutti i dettagli ufficiali su questi smartwatch tanto attesi e chiacchierati.

I nuovi Samsung Gear S2 e S2 Classic sono dotati del medesimo display circolare ma ovviamente differiscono nel design. Infatti il primo è dotato di una cassa in alluminio ma con cinturino molto minimal ed in silicone, invece la variante classica sposa il design elegante degli orologi con cassa in alluminio e cinturino in pelle (facilmente sostituibile).

A queste due versioni si aggiungerà una terza variante con supporto alle reti 3G. Dal punto di vista tecnico Gear S2 e S2 Classic potranno contare su:

  • Display Super AMOLED da 1.2 pollici con risoluzione di 360×360 pixel e 302 ppi
  • Processore dual-core a 1 GHz
  • 512 MB di RAM
  • 4 GB di memoria interna
  • Connettività Wi-Fi n, Bluetooth 4.1, NFC
  • Certificazione IP68
  • Accelerometro, giroscopio, battito cardiaco, luminosità, barometro
  • Batteria da 250 mAh (300 mAh su Gear S2 3G)
  • Tizen OS

Piccole differenze tra le due varianti per quanto riguarda dimensioni e peso; inoltre saranno disponibili con cassa Black e cinturino in pelle per la versione Gear S2 Classic, o con cassa Dark Gray e cinturino Dark Gray, oppure cassa Silver con cinturino White, per la versione standard.

Ancora non conosciamo le novità software portate a bordo del nuovo Tizen OS per Gear S2, anche se non mancherà il supporto alle notifiche, con possibilità di rispondere a messaggi o mail direttamente dallo smartwatch nella versione con supporto alle reti 3G.

Sicuramente sarà perfezionata la sezione fitness e con l’NFC verrà supportato anche il nuovo Samsung Pay. La presenza della corona mobile suggerisce anche l’implementazione di nuove funzionalità ed app appositamente sviluppate per questo device.

Per conoscere disponibilità e prezzi dovremo attendere l’IFA 2015.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com