Samsung anticiperà il lancio di Galaxy Note 4 per contrastare le vendite di iPhone 6

23 Settembre 2014150 commenti
Il posizionamento strategico della serie Note, le cui presentazioni sono collocate in modo da "disturbare" quelle dei nuovi iPhone, ha quest'anno assunto un'importanza ancora maggiore: l'aumento delle dimensioni del display ha posto i nuovi iPhone 6 in diretta concorrenza con i phablet Samsung, e i riscontri ottenuti dai device Apple avrebbero addirittura spinto il colosso coreano a gettare anticipatamente nella mischia il nuovo Galaxy Note 4.

[ad#ad-tubiello]

I comunicati con cui Apple dichiara di aver venduto dieci milioni di iPhone 6 nel primo weekend di commercializzazione hanno dunque spinto i vertici Samsung ad affrettare i tempi, come un dirigente dichiara al Korea Times:

La risposta positiva del pubblico nei confronti dei nuovi dispositivi Apple ci ha spinto ad anticipare il lancio di Note 4 rispetto a quanto previsto. Samsung promuoverà in modo aggressivo Note 4, poichè siamo stati sfidati e ci troviamo in una situazione difficile.

In Corea del Sud, dove era atteso per Ottobre e dove il prezzo di vendita è inferiore persino a quello del primo Note, la disponibilità di Galaxy Note 4 è stata fissata al 26 Settembre. Al momento non è chiaro se questa strategia interesserà altri mercati: stando ad altre fonti, però, Samsung vorrebbe vendere 15 milioni di unità entro il primo mese di commercializzazione. Obiettivo ambizioso, se si pensa che Galaxy S5 si era fermato a 11.

150 risposte a “Samsung anticiperà il lancio di Galaxy Note 4 per contrastare le vendite di iPhone 6”

  1. DevastatorTNT ha detto:

    Contando che su 10 milioni di iPhone solo meno di 1 era un Plus… Non penso che samsung abbia poi così tanto da sbrigarsi…

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Si appunto…

      • Dettino ha detto:

        il motivo di tale disparità è da attribuire anche alla differenza di scorte ( a favore di 6) fra 6 e 6 plus

    • Giardiniere Willy ha detto:

      Vero. Ma hai sentito l’anteprima di galeazzi? A quanto pare il plus è decisamente preferito al 6 normale
      P.s. quindi zia Sammy fa più che bene

      • DevastatorTNT ha detto:

        Certo che fa bene, ma se non ne hanno da vendere non ci fa tanta differenza… Nonché sammy si affretti davvero tanto da rendere disponibile un note 4 agli indecisi al posto di un 6 plus…

      • Pignolatore ha detto:

        Scusa, e qui non sto contestando te ma la notizia che correttamente riporti: se è vero che il plus è preferito al normale, notizia che effettivamente gira, com’è che su 10 milioni solo 1 era plus? 9 milioni è un bello scarto…
        Dando per buona la notizia del buon devastator, mi domando a cosa Samsung debba tanto allarme. Non so, se lo avessero voluto così tanto… lo avrebbero comprato! :-D

        • Giardiniere Willy ha detto:

          Me lo sono chiesto anch’io in effetti. Però magari vuole venderlo per forza. Alla fine sempre un po’di soldi se li fa. Anche perché, diciamocelo: quando vende un note si fa un cliente, quando vende un s4/3… no. I note sono migliori e fidelizzano la clientela. Poi magari Apple avrà cominciato a produrre più plus. Neanche lei è stupida

        • Simone ha detto:

          Se vai a leggere qualche commento nei blog apple (non solo italiani) capirai il perche’. La maggior parte e’ andata a cercare o ha prenotato il plus, ma se ne trovano pochissimi, apple ha fatto il solito giochino di tutti gli anni, tranne che stavolta lo ha fatto sul modello di punta e non su tutta la gamma.
          A logica io opterei per il plus senza tante riserve, a parte lo schermo piu’ grande il plus ha delle features in piu’ non da poco…
          Ad ogni modo, esteticamente parlando, tra i 5,5″ per me il migliore resta il G3. Il note 4 sembra un galaxy s2 e l’iphone nuovo e’ la solita pappa, con i bordi arrotondati (orribili) e soprattutto ben piu’ ingombrante rispetto al g3…

  2. Samsung anticiperà il lancio di Galaxy Note 4 per contrastare le vendite di iPhone 6 | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung anticiperà il lancio di Galaxy Continua a Leggere […]

  3. Samsung anticiperà il lancio di Galaxy Note 4 per contrastare le vendite di iPhone 6 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung anticiperà il lancio di Galaxy Note 4 per contrastare le vendite d… […]

  4. Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

    mah!… non ho capito… lo lanciano prima per far vedere che è resistente agli urti?

  5. Tommaso Cleani ha detto:

    Non so che paura abbia la Samsung solo uno stupido comprerebbe un iPhone 6 o 6 plus

    • Emanuele ha detto:

      peccato che quasi tutti quelli che conosco sono stupidi

      • Vincydroid ha detto:

        Io vivo a Bologna, la città dell’ iPhone, e vengo da Napoli, la città Samsung. Sapessi come mi sento a vivere negli stupidi

        • Emanuele ha detto:

          pensa che quelli che conosco se la prendono con me perchè ho il oneplus one e non ho un samsung o un iphone.
          Mi dicono “col cellulare che hai è normale che non hai amici”
          Quindi vorrei sapere: secondo la mentalità attuale samsung e apple vuol dire amici, mentre un altra marca vuol dire che sei sfigato ?

        • Simone ha detto:

          io sono nato a Firenze e vivo nella campagna tra Siena e Firenze, me ne frego di quel che ho in tasca, preferisco godermi le meraviglie artistiche, architettoniche, paesaggistiche delle mie zone… ;-)

    • Piero Canobbio ha detto:

      Dieci milioni di stupidi…. in un week end

      • Tizio ha detto:

        Perché voi dall’alto del vostro pulpito siete tutti intelligenti

        • Pippo ha detto:

          la presunzione di dire di essere intelligenti no, ma meno stupidi direi proprio di sì

        • Gabriele Canesi ha detto:

          Intanto non mi faccio inculare da un’azienda del genere.
          Ti racconto un discorso sentito qualche giorno fa:
          “Mi si è rotto lo schermo dell’ iPhone”
          “Davvero? E non lo fai riparare?”
          No tanto lo cambio che fa cagare”
          “E cosa prendi?”
          “Bo forse un samsung, l’iphone sembra figo ma fa cagare, i samsung funzionano meglio”
          ovviamente la parola samsung si può sostituire con “telefoni android”
          Questo dimostra che c’è sempre un po di stupidità nelle persone

          • L. Hunter ha detto:

            Un po’ tanta, visto che CREDO che un buon 90% (almeno) di persone si compri l’iPhone solo perché fa fino. Sono certo che tutti gli smanettoni o comunque coloro che se ne intendono (anche poco ma almeno un po’) si comprano un Android.

          • luca giani ha detto:

            Scusa ma chi sei tu per esserne certo? Che poi basterebbe aver fatto la 5 elementare per capire che 200 milioni di persone ogni anno non possono essere solo fighetti o completi imbecilli come pensate voi.. Avete un complesso di inferiorita’ verso iphone ed IOS che vi fa parlare piu’ di quello che di android… vivete tranquilli e godetevi il vostro VALIDO sistema operativo…

          • italba ha detto:

            Fighetti o completi imbecilli? Tutti e 200 milioni forse no, ma quelli che si precipitano a comprare il telefono al “day one” magari facendo pure una notte di fila tanto furbi non sono.

          • luca giani ha detto:

            Io l’ho ordinato stamattina dal sito in 5 secondi e venerdì lo vado a prendere senza fila con appuntamento.. Chi fa la notte lo fa per rimorchiare o passare una serata diversa chiacchierando con chi ha la stessa passione..

          • italba ha detto:

            E tu vai a spendere 800€ per un telefono di cui non sai niente se non per sentito dire, che non hai mai visto dal vivo, di cui non conosci eventuali bug o problemi? Ma complimenti!

          • luca giani ha detto:

            Ho iphone come primo telefono dal 2007.. Mai un problema mai una delusione.. Non potrei nemmeno pensare di avvere come primo telefono un altro sistema operativo..

            Ho venduto il 5 una settimana fa,400 euro dopo due anni,il 6 mi piace moltissimo esteticamente e lo prendo a scatola chiusa perché mi fido ciecamente.. Tra l’altro entro 15 giorni puoi restituirlo avendo indietro l’intera somma.. Cosa che non fa nessuno nel mondo…

          • Simone ha detto:

            no, solo ogni singolo store online del mondo…
            Informarsi prima di massacrare la tastiera evita brutte figure, e’ l’unica legge incontrovertibile di internet… ;-)

          • luca giani ha detto:

            Permettimi… prima di prendere in giro dovresti informarti tu… :-) quello di cui parli e’ il diritto di recesso di legge,che tra l’altro e’ applicabile solamente agli acquisti online.. ed il motivo e’ chiaro,non posso vedere la merce quindi ho 15 giorni per restituirla.. Ma c’e’ un piccolo particolare.. NON PUOI APRIRLA E USARLA 15 GIORNI…

            La apple applica il recesso anche sugli acquisti in negozio e volendo tu puoi comprare un macpro da 3000 euro,usarlo 15 giorni e riportarlo APERTO riavendo senza mille fax o pratiche 3000 euro in contanti…

            Piu chiaro adesso?

          • Simone ha detto:

            no, ti sbagli amico, il diritto di recesso e’ applicabile a tutti gli oggetti acquistati online anche se sono aperti ed utilizzati, e’ ben specificato che l’oggetto puo’ essere restituito se nelle condizioni di integrita’ operativa trovate all’atto dell’acquisto, ma non deve essere sigillato.
            Hai mai riportato un macpro entro 15 e chiesto il rimborso? Lascia stare, un mio collega e’ stato in causa per un anno con apple per una cosa del genere e perche’ il suo g5 raffreddato a liquido (si, quella bellissima buca) aveva un problema congenito, non perche’ non gli piaceva il colore…

            Piu’ chiaro adesso?

          • luca giani ha detto:

            Ho riportato lo scorso anno un 5s dopo 13 giorni pagato col bancomat e mi hanno ridato i soldi in contanti… e’ scritto sullo scontrino a chiare lettere quindi non possono fare storie.. forse ai tempi del G5 non era specificato..

          • italba ha detto:

            E quando tra un mese o due uscirà il modello 6 1/2 con la scocca rinforzata per evitare che si pieghi quando lo metti in tasca (articolo di oggi) lo cambi un’altra volta?

          • Simone ha detto:

            eh ma quello si chiama collezionismo cavolo! ;-)

          • italba ha detto:

            E già, come il Gronchi rosa con i confini sbagliati, lo hanno ritirato subito e adesso vale tantissimo!

            Edit: É un francobollo!

          • Simone ha detto:

            oppure le cinquecento lire d’argento con le bandiere segnavento al contrario… ;-)

          • luca giani ha detto:

            Comincio a pensare che blog come questo facciano bene a fare articoli come quello dell’iphone piegato.. perche’ trovano migliaia di persone che li prendono sul serio.. Ma veramente vuoi dirmi che e’ un problema se un telefono si piega se ti ci siedi sopra con tutto il peso o se facendo forza riesci a piegarlo?

            Se ti metti in tasca dietro (non ci credo che fosse la tasca davanti) un telefono da 850 euro sei un COGL10N3.. il problema non e’ della apple ma il tuo.. Ma perche’ pensi davvero che se mi dai un note 3 o 4 non riesco a romperlo con la forza delle mani? Siete ridicoli quando fate cosi’.. aspetto l’articolo sugli iphone che si rompono se messi nel frullatore…

          • italba ha detto:

            Guarda un po’, l’articolo dice proprio TASCHE ANTERIORI. E comunque hai ragione, tutti i telefoni si piegano se sottoposti a un certo sforzo. L’elettronica ed il display, fino ad un certo punto, non ne soffrono ed il telefono continua a funzionare. Il problema è che, mentre una “volgare plasticaccia” è elastica, e ritorna dritta quando finisce lo sforzo, il “materiale nobile” (alluminio da lattine) di cui è fatta la scocca dell’iPhone non lo è altrettanto, e rimane piegato!

          • luca giani ha detto:

            Perche’ sarebbe la prima volta che sbagliano le traduzioni o un articolo da cui copiano sia scritto a cavolo? Non stiamo mica parlando di un’inchiesta del Times.. Con tutto il rispetto parliamo di un ragazzo che odia apple che ha copiato un articolo americano..

            Ma a parte questo sinceramente lo vedi come un problema? Anche il 5 e il 5s se lo facevi apposta si piegavano.. ma chi e’ lo sc3mo che lo fa? E’ come se mi dici che e’ un difetto che se ti cade dal balcone si rompe mentre il nokia 3310 no… e che significa? :-)

          • italba ha detto:

            Significa, visto che sei uno di quelli che guardano il dito anziché la luna, che la plastica funziona meglio del metallo per le scocche dei telefoni, specialmente quando si riduce lo spessore.

          • luca giani ha detto:

            Ma non e’ vero… stai dicendo che e’ meglio basandoti su di un caso limite che non si verifica mai… E’ da stupidi rinunciare ai MILLE vantaggi dell’alluminio per una c@zzata del genere.. Ti stai attaccando ad un falso problema solo per dire che iphone ha un difetto…

            Ma se la plastica e’ cosi’ fica e cosi’ bella perche’ samsung sta facendo la serie alpha e il note 4 lo ha fatto con la cornice in metallo?

          • italba ha detto:

            Mille vantaggi? E quali? Far vedere quanto luccica agli amici del bar? E, per finire, che c’entra la Samsung? I SUV sono la categoria di macchine più demenziale che possa esistere, ma se c’è un sufficiente numero di im#eci##i disposto a comprarlo, tutte le case automobilistiche si precipitano a produrlo!

            p.s. Se non si verifica mai quello che hanno fotografato nell’articolo di oggi è un effetto speciale?

          • luca giani ha detto:

            Dissipazione del calore migliore,qualita’ dei materiali migliore,resistenza ai graffi superiore.. sono i primi tre che mi vengono in mente..

            Riguardo l’articolo di oggi ma l’hai visto il video? la foto nell’articolo e’ stata fatta dopo che era stato piegato appositamente.. ripeto,chi e’ lo sc3mo che spende 800 euro e si mette a piegarlo apposta?

          • italba ha detto:

            Non mi ricordo di nessun telefono bloccato per eccesso di calore, e tu? Quanto ai graffi, sull’alluminio si vedono decisamente di più. E la qualità deve essere in funzione dell’uso, non dell’estetica. Fosse per me il case di un telefono lo farei di morbido, infrangibile, economicissimo PVC, spessore minimo due millimetri! Riguardo agli sc€mi che torturano i telefoni nuovi tanto per fare un filmato, ne trovi a dozzine su Youtube e dintorni.

          • luca giani ha detto:

            Veramente ho dei macbook da una vita e non si sono mai graffiati.. la plastica e’ morbida e’ molto piu’ soggetta a graffiarsi.. l’alluminio di iphone 5s non si graffia,semmai si scoloriva la colorazione del 5 nero…

          • Simone ha detto:

            sicuro sicuro? ;-)
            Personalmente avrei paura di rimorchiare una ragazza che fa tre o piu’ giorni di fila per comprare un pezzo di plastica senza valore alcuno… :-)

          • luca giani ha detto:

            Beh quelli sono gusti… :-) Io ti ho detto perche’ ci vanno,poi non ho detto che io ci andrei… :-)

          • moffolo ha detto:

            Già visto idiocracy? Guardalo. Film carino, esagerato, e…. inquietante, quando ti rendi conto che, sotto sotto, il concetto iniziale non è poi così lontano dalla realtà.
            Come disse Einstein…

          • Simone ha detto:

            la prima parte del tuo intervento e’ completamente condivisibile, quello che ci sta nel mezzo invece ti porta allo stesso livello del fenomeno a cui hai risposto. Complessi di inferiorita’? per un cellulare? Perdonami, ma se cosi’ fosse sarebbero persone da analisi e ce ne sono sia qua che nel piccolo orticello ios. Personalmente i complessi di inferiorita’ non so cosa siano e detto proprio sinceramente, vista la media dei commenti (compresa la parte centrale del tuo) che si leggono e’ impensabile che possa venirmi…
            Ah, ma se noi abbiamo un complesso di inferiorita’ perche’ parliamo piu’ di ios che di android, tu che cavolo ci fai qua?! ;-)

          • luca giani ha detto:

            Ho la passione per la tecnologia e mi piace prendere notizie da piu’ fonti,quindi per mia natura non potrei mai seguire solamente un blog Apple.. Tra l’altro come telefono aziendale ho un S4 mini quindi sono qui anche per questo…

            Proprio perche’ mi diverto molto a leggere i commenti posso assicurarti che ormai siamo ai livelli del tifo da stadio.. E il complesso di inferiorita’ cell’hanno anche blog come questo che si permettono di fare articoli come quello di oggi: apple fa il primo iphone pieghevole..

            Su 100 commenti 95 hanno nel contenuto la frase: l’iphone e’ piu’ venduto perche’ costa tanto e la gente lo compra per moda o per fare i fighi.. questo io in italiano lo chiamo complesso di inferiorita’… Non so tu come lo chiami… :-)

          • Simone ha detto:

            tecnopatia compulsiva e non esiste solo nell’orto android, se ti leggi tutti i commenti presenti nei blog iphone ti accorgerai che i toni sono gli stessi e la parola samsung (come se android fosse samsung…) spunta fuori come e piu’ di iphone di qua… ;-)
            I complessi di inferiorita’ sono psicopatie che spesso portano o sono conseguenze di depressioni croniche, qua si sta parlando di robaccia di plastica, al massimo possiamo parlare di piccoli bambini che giocano all’io ce l’ho piu’ lungo, duro e lo so usare meglio, tanto che ne’ manola ne’ palmira si sono mai lamentate! :-D
            anche a me piace documentarmi e cercare di essere sommariamente obiettivo, per quanto le mie competenze specifiche possano permetterlo, ma generalmente quando ci provo mi additano come troll, che vorra’ dire? :-)
            Parliamo poi del fatto che ci sono persone che per sentirsi fighi pensano che basti un iphone? Meglio di no, e’ degradante sia che lo si pensi, sia che si pensi che c’e’ gente che lo pensa! :-)

          • luca giani ha detto:

            Guarda condivido tutto quello che hai detto,ma l’hai buttata sul sociale e sulla psicologia e qui non e’ proprio l’ambiente giusto… :-)

          • Simone ha detto:

            :-D

          • Simone ha detto:

            fidati che se te ne intendi ti diverti parecchio pure con ios.
            Se tu te ne intendessi sapresti certamente che il core di ios non e’ diverso da quello di android, entrambi sono unix-based… ;-)
            Hai fatto bene ad urlare quel “credo”, ma e’ la parte finale del tuo intervento che ti penalizza. :-)

          • Simone ha detto:

            questa e’ l’opinione di UNA persona, ed esiste sempre la controparte che dice la stessa identica cosa a termini invertiti…
            Ma invece che porare avanti queste stupidissim3 guerre tecnoreligiose non sarebbe meglio godersi quel che ci siamo scelti e basta?
            Personalmente ho abbandonato l’iphone perche’ non condividevo alcune (non tutte, alcune) scelte di apple fatte su ios, ma a livello di materiali, assemblaggio e stabilita’ tra un iphone ed un samsung c’e’ un oceano pacifico in mezzo! Ios8 gira bene anche su iphone 4s (lascia stare le chiacchiere da forum, le cose andrebbero testate di persona per poterle commentare), mentre su un galaxy s3, s4, s5 non c’e’ revisione di android che non lagghi, lasciando stare il fatto che samciuck si ciuccia quasi 8 giga di spazio per le sue inutilita’…
            Portati sempre dietro un barattolo di vaselina, perche’ quelli che sono convinti di essere troppo furbi per farsi inculare generalmente tornano a casa con “ì brucia’ulo” come dicono a livorno…
            ;-)

        • Simone ha detto:

          di sicuro loro sono infinitamente piu’ intelligenti di chi etichetta negativamente gli altri solo in base a quel che acquistano…
          Non ragioni sul fatto che il d3m3nt3 che ha innescato la polemica ha appena dato dello stupido ad una enorme massa di professionisti, uomini d’affari, scienziati, musicisti, fotografi, sportivi di alto livello (non parlo di calciatori, quelli sono scarabei stercorari) ed in generale ad un sacco di persone che forse (ironico) ne sanno un bel po’ di piu’ rispetto ad un coglionc3llo che offende chi non condivide le sue scelte?
          Ma vi riesce davvero cosi’ difficile fare un semplicissimo ragionamento?

    • francescor92 ha detto:

      Fosse per me quelli della apple crepano di fame.ma al mondo ė pieno di citrulli che pagano 800 euro per un dual core..quando a 300 euro ci si prende ottimi prodotti tipo nexus 5 o note 2

      • OMAR❗ ha detto:

        Note 2? Perché dovrei spendere 300 euro per un dispositivo vecchio di due generazioni e non più aggiornato? Meglio pagarne 729 per un iPhone.

        • asd ha detto:

          Non più aggiornato??? Vengo li e te meno! Porti sfiga!!! :D

          • OMAR❗ ha detto:

            Tranquillo, esistono le cyano.

          • Pignolatore ha detto:

            Io non ho un note… ma credo che se lo avessi, l’ultima rom che metterei sarebbe una cyano. Non fraintendere, massimo rispetto per il team e il loro lavoro. Però il note ha una serie di funzionalità che se spendessi dei soldi per avere, di certo non vorrei perdere!
            Per tutti o quasi gli altri telefoni ti darei ragione piena.
            :-)

        • francescor92 ha detto:

          Sarà anche di due generazioni fa ma ė un quad core a 1.6 ghz con 2 gb di ram. Poi mi sbaglio ma se non erro ho ricevuto android 4.4 2 giusto un mesetto fa.. al massimo se non aggiornano ci metterö cyanogenmod. Posso concordare che il note 2 non sia nuovissimo perö ricorda che il note 3 si trova a un prrzzo comunque migliore dell i phone6 .

      • Simone ha detto:

        il mondo e’ anche pieno di citrulli che postano questi citrullissimi commenti, ma alla fine si vive lo stesso, basta scansarli…
        ;-)

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      se apple basasse il suo business sugli “stupidi” (come dici tu), allora significa che è molto più in gamba di quanto pensassi.

      quasi quasi ci faccio un pensierino….

    • Abex ha detto:

      E secondo te gli stupidi mancano?.0.o

    • Mattia ha detto:

      Il mondo è pieno di stupidi ;)

    • teob ha detto:

      Se lavori in Samsung e gli porti uno studio di mercato di questa entità ti prendono a calcinin culo….sottovalutare l avversario cosi, per arroganza, sarebbe la fine di un azienda. Per fortuna on Samsung ci lavora gente in po più lungimirante …

    • Simone ha detto:

      come ho gia’ risposto ad un tuo degno compare: chi e’ piu’ stupido, chi si compra quel che gli pare in barba a tutti o quelli come te che lo etichettano come stupido?
      Ragiona bimbomink1a prima di postare, fai risparmiare banda dati agli amministratori e tempo a chi legge le tue caxxate…
      Smetti di usare le pinzette per ciglia per farti le s3gh3 e fai qualcosa di piu’ utile dai!

  6. […] (…)Continua a leggere Samsung anticiperà il lancio di Galaxy Note 4 per contrastare le vendite di iPho… […]

  7. Onafets ha detto:

    Beh buona fortuna sammy!
    Siamo tutti con te (anche no)

  8. Pippo ha detto:

    Tra poco arriverà lallo a dire che suo papà si comprerà il note 4 perchè è il top del top del top e che l’iphone 6 plus fa cagare ecc ecc….

    • lallo ha detto:

      Mio papà ha comprato il note che è il top dello stratop strafigo. Come caspita si fa a comprare un iphone 6 che fa cagxxre?

      • Mattia ha detto:

        Se pensavi di far credere di essere il vero lallo potevi impegnarti almeno un po

      • Saccente ha detto:

        Dì al tuo papà se riesce a fare una cosa come questa, col suo Note:

        • frutto marcio ha detto:

          E perchè non dovrebbe. il FOGNA 6 è per caso superiore in qualcosa? definizione dello schermo o qualità camera?

          • Saccente ha detto:

            Il FOGNA 6 è superiore in tutto, e se vuoi entriamo nel merito, punto per punto.

          • Pippo ha detto:

            appena uscirà il note 4 ne riparliamo….paragoni un telefono uscito ieri con uno uscito un anno fa, per quanto possa essere ottimo il note 3 parte per forza svantaggiato

        • Giuseppe ha detto:

          Te lo faccio anche meglio col mio Note 2…se vuoi te lo reggistro direttamente accellerato o decellerato e ti infilo anche lo stop-motions. E aggiungo che te lo monto direttamente dal cellulare.
          Voglio ricordare che tutto questo e molto altro il mio caro Note 2 lo fa da quando è nato e non ho dovuto aspettare nessun aggiormanto. Dimenticavo che ti metto anche qualche bella panoramica a multiscatto.
          Ora dimmi tu se lo puoi fare con un iphon di 3/4 anni fà XD

        • italba ha detto:

          Non mi finisco mai di stupire di come sia facile prendere per il c##o la gente. A parte che c’è pure scritto che l’autore è proprietario di una ditta di video produzioni, ma non ti rendi conto che le riprese sono tutte perfettamente orizzontali senza il minimo ondeggiamento? Sono state evidentemente fatte con dei treppiedi professionali che costano due o tre volte l’iPhone, e le riprese in movimento con un supporto tipo steadycam stabilizzato (MōVI) che costa da 7500$ ai 30000$! Senza parlare degli operatori, evidentemente gente con tre pa##e che riuscirebbe a fare dei buoni filmati anche col 3310, il montaggio, la sincronizzazione con la musica, la scelta delle inquadrature e dell’esposizione, la correzione del colore…

          • Giuseppe ha detto:

            Essendo uno dei suddetti ribadisco il mio commento, e se hai una buona mano ferma le vibrazuoni vengono abbattute direttamente dalla fotocamera con lo stabilizzatore. Comunque a buon prezzo si possono trovare ottimi stedycam per cellulare e fotacamera digitale. Basta vedere la qualità di alcuni telefilm americani, che vengono girati con canon 5D makII etc…

          • italba ha detto:

            Uno dei suddetti cosa? Se guardi attentamente il filmato, non è un problema di abbattimento delle vibrazioni, l’iPhone resta sempre “in bolla”! E questo lo puoi fare giusto o con il carrello o con uno steadycam stabilizzato da giroscopi, tipo appunto il MōVI! Hai voglia ad avere “una buona mano ferma”… E comunque, il filmato è stato fatto da professionisti, è evidente!

          • Giuseppe ha detto:

            Guarda che sto dalla tua parte…intendevo dire che sono un videoperatore/montatorevideo professionista XD
            Ed era solo approfondimento il mio intervento, non elogiavo la scarsa qualità video del filmato, la evidente sfocatura di immagine perché e stato inserito l’auto-focus a strobo (cosa stupida se vuoi elogiare una ripresa panoramica o un camminare tra gli alberi, ammenoche nn sia scarso l’auto-focus stesso) oppure l’orribile ripresa del teamonto dove proprio si va a sparare il video. Le riprese sono ottime, certo. È il mezzo che è poco ottimo.
            Ma forse sono io che ho l’occhio troppo clinico XD

          • italba ha detto:

            Scusami sembrava che dicessi l’esatto contrario. Ad ogni modo prepariamoci ad un’invasione di filmati con “effetti speciali” alla Ridolini come questo.

          • Saccente ha detto:

            “Non mi finisco mai di stupire di come sia facile prendere per il c##o la gente.”

            È qui che si vede cosa c’è nel cuore di noi stessi.

            “ma non ti rendi conto che le riprese sono tutte perfettamente orizzontali senza il minimo ondeggiamento?”

            Oh certo, sono molto belle. Il sistema di stabilizzazione di iPhone è ottimo, ma questo già lo apprezzo nel mio iPhone 5.

            “Sono state evidentemente fatte con dei treppiedi professionali che costano due o tre volte l’iPhone,”

            “Evidentemente” a chi riesce difficile accettare che l’iPhone è uno smartphone di classe superiore.

            “Senza parlare degli operatori,”

            L’operatore è uno solo, che ci regala un sorriso a fine montaggio.

            Come va l’acidità di stomaco? Ti mando una scatola di Maalox?

          • italba ha detto:

            Oltre che saccente sei un emerito co##ione. Chiedi a un qualunque professionista video se quel filmato è stato girato da un dilettante della domenica col solo aiuto del “sistema di stabilizzazione ottimo” del tuo “smartphone di classe superiore”, boccalone.

          • Saccente ha detto:

            “Oltre che saccente sei un emerito co##ione.”

            Vedo che la tentazione ti comanda e tu esegui, come uno schiavo.

            “Chiedi a un qualunque professionista video se quel filmato è stato girato da un dilettante della domenica col solo aiuto del “sistema di stabilizzazione ottimo” del tuo “smartphone di classe superiore”, boccalone.”

            Il professionista non ha la mano più ferma di un non professionista. Ma in fondo basta attendere che un professionista faccia un montaggio analogo, no? O forse temi che non lo vedremo mai, perché nessun professionista prenderà mai in considerazione uno smartphone Android?

          • italba ha detto:

            Tentazione? Schiavo? Ma sei già ubriaco a quest’ora? Filmati girati da professionisti con qualunque smartphone ne trovi finché ne vuoi, ad esempio cerca “sunrise to sunset samsung”. Credi forse che lo facciano gratis perché gli piace tanto l’iPhone?

          • Saccente ha detto:

            Quello che ho postato io è stato fatto a titolo gratuito.
            Ma visto che hai detto che c’è ne sono tanti girati da professionisti nel mondo Android, posta pure un link ad un montaggio, così facciamo subito il confronto.

          • italba ha detto:

            Cerca “sunrise to sunset samsung” su Google, ‘mbriaco! Qui non si possono postare link. E poi ti ho già detto che sei un boccalone? “Postato a titolo gratuito”, ma cerrrto, commme no! Anzi, hanno anche mandato un assegno ad Apple per ringraziarli!

          • Saccente ha detto:

            “Cerca “sunrise to sunset samsung” su Google, ‘mbriaco! Qui non si possono postare link.”

            Non si possono postare link? Allora come ho fatto io a postarlo?

            “”Postato a titolo gratuito””

            Io ho scritto FATTO a titolo gratuito, non POSTATO a titolo gratuito. E meno male che l’mbriaco sarei io…

            Forza, posta il link. O sei ‘mbriaco al punto che non ci riesci?

          • italba ha detto:

            Scommetto che riesci anche parcheggiare in seconda fila, ma sarebbe vietato… Qui se posti un link ed al moderatore in quel momento lì “gli girano” il tuo commento viene “moderato”. Comunque, se proprio non ti hanno spiegato come si usa Google prova con https://www.androidiani.com/news/samsung-pubblica-sunrise-to-sunset-un-corto-girato-interamente-con-galaxy-s5-a-trieste-213523
            “Fatto a titolo gratuito” Ma certo, come no! Il proprietario di un’azienda di video produzioni fa un filmato (il SUO lavoro) a titolo gratuito, tanto per divertirsi! Hai mai sentito in giro il termine “pubblicità”?

          • Saccente ha detto:

            “Scommetto che riesci anche parcheggiare in seconda fila, ma sarebbe vietato… ”

            Ma ti senti bene?

            “Qui se posti un link ed al moderatore in quel momento lì “gli girano” il tuo commento viene “moderato”.”

            Si vede che postate link poco consoni, che ti devo dire?

            “Comunque, se proprio non ti hanno spiegato come si usa Google prova con”

            Bello, ma dove sono i stop motion? Dove sono i pezzi a 240 fps? Io vedo solo dei normali spezzoni di video, la maggior parte eseguiti sul treppiede e quei pochi in movimento fatti con la steadicam.

            “”Fatto a titolo gratuito” Ma certo, come no! Il proprietario di un’azienda di video produzioni fa un filmato (il SUO lavoro) a titolo gratuito, tanto per divertirsi! Hai mai sentito in giro il termine “pubblicità”?”

            Se volevi tenere una lezione in classe sull’ipocrisia questa potrebbe essere una ottima introduzione per far capire cos’è l’ipocrisia. Accusi il filmato fatto da un fotografo di fare pubblicità (e a chi la farebbe?) e replichi con un filmato prodotto da Samsung con un suo smartphone.

            Per caso il fotografo sta facendo pubblicità all’iPhone 6? A Apple? Se mai a se stesso, ma questo è irrilevante. È esattamente come gli articoli sui display di displaymate.com o gli articoli di anandtech.com, a che scopo fanno i test sugli smartphone? Sono forse pagati da Apple o da Samsung o da chiunque altro?

            In ogni caso Samsung ha BARATO, perché ha usato una steadicam per non far vedere le inevitabili vibrazioni di un dispositivo senza stabilizzazione di immagini.
            Ma una Samsung che bara, ci stupisce?

            Il secondo commento su Androidiani, dell’utente “lattina” in merito è illuminante: “Non per essere pignolo ma quelli che faccio col mio vengono un po più tremolanti…forse ho il parkinson….;D”

          • italba ha detto:

            – “Ma ti senti bene?”
            Io benissimo, grazie. Ho solo fatto un esempio a prova di id##ta, ma evidentemente ti ho sopravvalutato.

            – “Si vede che postate link poco consoni, che ti devo dire?”
            Prova a postare un qualunque link a qualunque altro blog che parli di Android e vedi se il tuo commento non sparisce subito.

            – “Bello, ma dove sono i stop motion? Dove sono i pezzi a 240 fps? Io vedo solo dei normali spezzoni di video, la maggior parte eseguiti sul treppiede e quei pochi in movimento fatti con la steadicam.”
            Si tratta di un filmato FullHD con HDR, provaci con il 6+ a farlo a 240 fps! E per gli stop motion ci sono dozzine di app disponibili. Quanto al treppiede, lo hai visto l’iPhone attaccato al treppiede alla fine del filmato che hai postato? Boccalone! Comunque, il Samsung S5 può riprendere fino a 120 fps, scusa se è poco!

            – “Per caso il fotografo sta facendo pubblicità all’iPhone 6? A Apple? Se mai a se stesso, ma questo è irrilevante.”
            Ma figurati, sta per caso facendo pubblicità alla Apple? Ma daiii! Non ci posso credereeee! La scritta “All shot on iPhone 6+” era solo una decorazione! E perché mai un videomaker (NON un fotografo!) che fa un video promozionale per sé stesso e, di sfuggita, anche ad Apple sarebbe “irrilevante”?

            – “In ogni caso Samsung ha BARATO, perché ha usato una steadicam per non far vedere le inevitabili vibrazioni di un dispositivo senza stabilizzazione di immagini.”
            Sono più che convinto che una qualche forma di steadycam l’abbia usata anche l’autore del filmato che hai linkato. Sicuramente ha usato il treppiede (si vede!), come dice lui stesso nei commenti al filmato che tu evidentemente non hai letto:

            Pixel Bokeh PRO 1 day ago:
            Wonderfully shot and such fun to watch. What kind of a mounting system or tripod set up did you use for the iPhone?

            Jeff Frost Plus 1 day ago:
            Gaff tape mounting system.

            Uncage the Soul Productions PRO 14 hours ago:
            yuhp, gaff tape to a camera bracket haha

            E poi:

            chrispy 1 day ago:
            What if any post editing did you do after compiling the footage together? any stabilization ?

            Uncage the Soul Productions PRO 14 hours ago:
            some color correction, and a tiny bit of warp stabilizer to polish up a few shots. They were fine without it, but wanted to make it a little better.

            Quindi, non solo hanno usato il treppiedi ma hanno pure corretto i movimenti dell’iPhone in fase di postproduzione! Altro che “stabilizzatore di immagini di qualità superiore”!
            A proposito di stabilizzatore d’immagini, rallegrati che forse oggi impari qualcosa: Tutti i telefoni ce l’hanno, di solito del tipo “software”, che taglia una “cornice” intorno all’immagine e la adopera per compensare i movimenti indesiderati del telefono. Alcuni, iPhone ma non solo, adoperano uno stabilizzatore ottico, che compensa i movimenti spostando una lente. Questo sistema dà risultati (leggermente) migliori, ma può solo compensare i movimenti orizzontali o verticali. Quelli di rotazione NO.

        • Nicola DV ha detto:

          Guarda che sta stronxxata la fai con la basetta mica con l iphone?

        • lallo ha detto:

          Cazzo col mio Note son riuscito a vedere il video nel browser utilizzando flash player. Provaci con iphone!

    • lallo29 ha detto:

      Idi ota che non sei altro, uguale identico a quell’altro

  9. mark_skin ha detto:

    “Poiché siamo stati sfidati e ci troviamo in una situazione difficile”
    Che cos’é? Un gioco dove vince chi fa’ i profitti maggiori? E chi perde fa’ la penitenza?

  10. 6630top ha detto:

    Si preannuncia una ennesima pesante batosta per samsung…a meno che
    non si anticipi anche nel calo di prezzo ed offra il note 4 a non più di 500 euro…in questo caso sarebbe davvero interessante vedere il confronto tra il carissimo iPhone 6 plus e l’economico Note 4 (ma tanto samsung sparerà 800 euro…)

    • Mattia ha detto:

      Probabilmente costerà sui 729 come il note 3 e più o meno gli altri top gamma Samsung, ma calcola che almeno scendono di prezzo abbastanza velocemente, l’iPhone praticamente non scende.

      • 6630top ha detto:

        769 da listino…ma già ci sono prezzi più bassi. Comunque basterà aspettare qualche settimana per prenderlo ad un prezzo decente

  11. Giovanni Pascale ha detto:

    Questo note 4 ho paura che farà la fine di S4, fatto in fretta e in furia, non calibrato bene e lanciato solo per pubblicità e concorrenza, Samsung oramai non pensa più al prodotto, ma solo alla pubblicità

  12. Romolo ha detto:

    .. È assurdo che nel 2014.. C’è gente che si riempie di debiti per un telefono di passati 700 euro..per poi utilizzarne solo il 20% (Facebook, whatsapp, fotocamera per i selfie, giochini vari ) ..soltanto per dimostrare agli altri di “essere fighi”..
    Bha!..fatto sta che io mi tengo il mio buon vecchio S3..comprato con i soldi sudati..grazie ad un onesto lavoro! Pappone..

  13. lvx ha detto:

    Oggi piove.

  14. Ma551m0 ha detto:

    A proposito di Stupidi…

    Godetevi questo video!

  15. AmoNapoli ha detto:

    Hahahaha 15milioni hahaha

  16. darioprov ha detto:

    Io ho paura che sarà il classico “telefono di transizione”, immesso sul mercato al solo scopo di accontentare la domanda sempre ansiosa per la novità o presunta tale, comu fu per l’s2 plus e per l’s4, in pratica quasi identici ai predecessori a parte qualche miglioria. Se Note dev’essere, prenderò il 3.

  17. usagisan ha detto:

    Cavolo, sono arrivati a questa conclusione adesso?
    Dei veri geni!
    Come dice il proverbio, “inutile chiudere le porte delle stalle, quando i buoi sono già fuggiti”

  18. momentarybliss ha detto:

    samsung avrebbe dovuto mettere in vendita il note 4 già dalla scorsa settimana, ormai di iphone 6 ne sono stati venduti milioni, c’ha poco da raccattare. tra l’altro ho letto che anche da noi iphone 6 plus è sold out, meno male che gli italiani sono senza soldi

  19. manuel ha detto:

    Mi aspetto tanto dal note 4 anche se non lo compreró

  20. Luke555 ha detto:

    Io col mio note 2 resto a guardare

  21. Alfredo ha detto:

    Io non capisco un’altra cosa…
    L’iPhone 6, come il Plus, è inferiore in tutto al Note4…ma anche ad altri smartphone android…
    Ma Samsung è inutile che si affetta, si sbatte, si affanna… Gli Apple fan compreranno cmq I Phone e saranno contenti di spendere oltre 1000€ a prescindere. Se uno è rinco per una cosa, solo perché deve averla prima di tutti o perke fa figo…non si puo nulla. Vedi le 40 e passa ore di file che si fanno per comprare un tel che addirittura SI PIEGA! !!!!! MAH!

  22. Fa ha detto:

    No buono prima esce e meno lonottimizzano e più stressato la filiera produttiva… No buono

  23. Samsung Galaxy Note 4, difetto di fabbricazione per i primi esemplari coreani - WikiFeed ha detto:

    […] avevamo riportato nei giorni scorsi, Samsung ha anticipato al 26 Settembre il lancio coreano del suo nuovo Galaxy […]

  24. […] avevamo riportato nei giorni scorsi, Samsung ha anticipato al 26 Settembre il lancio coreano del suo nuovo Galaxy […]

  25. […] avevamo riportato nei giorni scorsi, Samsung ha anticipato al 26 Settembre il lancio coreano del suo nuovo Galaxy […]

  26. […] avevamo riportato nei giorni scorsi, Samsung ha anticipato al 26 Settembre il lancio coreano del suo nuovo Galaxy […]

  27. Samsung Galaxy Note 4, difetto di fabbricazione per i primi esemplari coreani | Lucatarik Ict Tech Blog and News ha detto:

    […] avevamo riportato nei giorni scorsi, Samsung ha anticipato al 26 Settembre il lancio coreano del suo nuovo Galaxy […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com