Dopo l'entusiasmo di HTC, anche Samsung è chiamata in causa e dice la sua sul nuovo sistema operativo di Google, Jelly Bean, che sembra comunque essere stato accolto positivamente fra i produttori di smartphone Android (e anche di Hardware).
[ad#ad-gualdi]
Ecco le parole di Samsung:
“Samsung annuncerà presto quali saranno i dispositivi che verranno aggiornati a Jelly Bean. Essendo il più grande produttore di smartphone Android al mondo, Samsung domina nella community con prodotti best seller come il Galaxy S III e sta creando nuove categorie di dispositivi, con ad esempio il Galaxy Note. Samsung è l’azienda che ha consegnato il maggior numero di device Nexus-branded e siamo felici che Google porterà Jelly Bean sui nostri Samsung Galaxy Nexus e Nexus S.”
Dunque nessuna data e nessuna indicazione su quali terminali verranno aggiornati, se non altro la buona volontà c’è tutta (ma non basta solo quella). Per il Galaxy S III l’aggiornamento dovrebbe essere più che sicuro, l’incognita sono terminali come il Galaxy S II, Galaxy Note o Galaxy R, aspettiamo notizie da Samsung a riguardo.
[UPDATE]
Secondo alcune indiscrezioni Samsung avrebbe confermato l’arrivo di Jelly Bean su Galaxy S III, sia internazionale sia USA, durante l’ultimo trimestre del 2012 (Q4 2012).
Attendiamo conferme da parte del produttore sud-coreano.
Speriamo che aggiornino anche s2 altrimenti saró costretto a fare di necessità virtù
?? cosa vuol dire scusa?
fare di necessità virtù credo significhi farsi le seghe
Vuol dire che passerà ad SIII
Scherzi a parte significa che affronterà la cosa positivamente.
Community
io ancora sto aspettando ics per il mio note e loro parlano già di JB
un po di coerenza samsung…
Di sicuro l’avremo.
ICS per il Note doveva arrivare entro oggi, ma ancora niente.
D’ora in poi personalmente mi orienterò verso device Google Experience. Vedi Galaxy Nexus.
Bravo, vedrai che piano piano lo capiranno tutti che solo i nexus sono il top
vai su xda e installa ics! e’ online da mesi…
se permetti vorrei non perdere la garanzia, non penso si possa ripristinare tutto senza che l’assistenza se ne accorga….
fidati che si puo
Se il software è originale la garanzia non ne risente.
Ho note con firmware stock, aggiornato tramite odin a ICS 4.0.3 originale e non ho alcun problema di garanzia. Nessun root, nessun alterazione. Ho solo un fw non italiano ma che supporta in tutto e per tutto la lingua italiana. Provalo c’è una guida semplicissima sul sito.
Oh, finalmente il nuovo CEO ha l’occasione di passare dalle parole ai fatti quando disse che voleva migliorare l’esperienza software per gli utenti. Io mi auguro sinceramente, per evitare un gran casino, che oltre all’S3, pure l’S2 e il Note e anche i tablet del 2011 e del 2012 vedranno Jelly Bean. E per l’amor del cielo, non in 6 mesi o più, datevi una mossa, svegliatevi e preparate l’update per Settembre/Ottobre al massimo (e dappertutto, non con ulteriori mesi di ritardo da nazione a nazione). Non potete scrivere di essere “il più grande produttore di smartphone Android al mondo” e poi avere tempi simili per un aggiornamento.
Quoto!!! E aggiungo: magari senza bug senz’altro fastidiosi come quello del wifi per ics che ancora tormenta il mio s2….
che ti fa il wifi?
Ogni tanto va in stallo e non si attiva. L’unica soluzione è riavviare il terminale…accade di rado ma rompe i maroni
Che noia, mai capitato.
Hai l’LPF?
Anche a me succede…
Confermo!!! Inoltre perché non si vedono più i video pubblicati negli articoli qui su Androidiani?
Succede anche a me
Vero, il mio S2 ha problemi con alcuni modelli di AP da quando ho aggiornato a ICS
Htc regna
Da ex htc. Ottimi materiali, ma e’ la marca che svaluta di piu’ e purtroppo i display amoled se li sogna…
ci penserà la community XDA a fare gli aggiornamenti sugli altri device ;)
[…] (…)Continua a leggere Samsung dice la sua su Android 4.1 Jelly Bean su Androidiani.Com […]
non credo aggiorneranno i nostri sgs2, vogliono costringerci a passare all’s3, ma non hanno capito niente xD
SE può girare sul nexus di sicuro girerà sul s2
Ci gira di sicuro ma dipende da quello che samsung ritiene che possa avvantaggiare il loro mercato
Al di là che il mio SII è efficientissimo già così con la 4.0.3, ma se non dovessero aggiornare a JB sarebbe un incredibile danno d’immagine per samsung.
Il discorso, però, passa all’utenza (perdonatemi) babbadiminchia. Perché se non dovessero aggiornare a JB, a me non passa nemmeno per il cervello di cambiare un cellulare che reputo eccezionale. Chiaro che se un grosso numero di utenti passasse al GSIII solo per JB, allora che dire? Ha ragione Samsung.
Allora il discorso non è più utilità del terminale ma diventa solo un avere l’ultimo ritrovato tecnologico alla moda. Perché non mi sembra che GSIII faccia cose così sorprendenti da cestinare il GSII.
Io poi sono un tipo che si affezione e abitua ai terminali e lo cambia solo quando è necessario. Fino a 9 mesi fa, avevo ancora un ottimo Omnia che ho cambiato solo perché morto definitivamente.
Su gnexus é meraviglioso. Gira da dio
dovè finito quell invertito di apple si samsung no?
ha rotto tanto il cazzo che ora quasi ci manca!! :)
Ahah ah ah ah ah ah ah ah invitiamolo ad una festa “Androidiana” lo mettiamo al centro e gli lanciamo tutte patacche di iMatton!
si è infilato nel culo un Note ed è morto dissanguato
“siamo felici che Google porterà Jelly Bean sui nostri Samsung Galaxy Nexus e Nexus S”
Certo, fosse dipeso da Samsung non ci sarebbe stato nemmeno un aggiornamento. Ridicoli
Speriamo in un aggiornamento su gs2 anke se visto che ancora si attente la 4.0.4 mi sa che ste speranze so vane!!
Credo che samsung aggiornerà a jb tutti i (pochi) terminali aggiornati ad ics, con la seguente tempistica. luglio (fine ) s3 , agosto note e s2, settembre tablet
Ti ricordo che i tablet avranno l’aggiornamento ad ICS 9 mesi dopo l’arrivo di quest’ultimo, mentre i GS2 dopo 6-7 mesi, quindi… campa cavallo!
ics è un major update, jelly bean un minor update =) e loro hanno il codice sorgente già da un mese e tre giorni =)
ma come può aggiornare l’s3 a fine luglio se esce ufficialmente a metà agosto per i nexus??
Il gsII Verrá aggiornato a JB sicuranente…vi scrivo da negoziante samsung. Cosí come verrá aggiornato il note, ma dopo parecchi mesi dopo al gsII…poi aggiorneranno il tutti i galaxy tab
Escluso il 7 pollici.
lo sai che ti posso pagare per quello che hai scritto???,ti stimo a vita,se e vero ovviamente….senno avrai sotto casa la gente con l s2
In italia l’aggiornamento ICS per Il note non è ancora uscito. Se per S3 dicono che arrivera l’aggiornamento a JellyBean nel Q4 2012 figutiamoci per gli altri devices. Se mai li aggiorneranno. Non rispondete che esistono le rom modificate perchè non è che abbiamo l’anello al naso e le sveglie sul collo si sanno queste cose quindi i geni che vogliono replicare dicendo questo è inutile….Sappiamo che esistono ma l’argomento è diverso….
Jelly Bean = Niente Flash Player .. :'(
io jelly l ho montato e il flash c è……nessun tipo di problema….basta usare il broswer di default…..chrome è solo x nexus7
ti sbagli. il flash non sarà supportato ufficialmente su jelly bean dal browser di default, e adobe non aggiornerà più le versioni per non supportarlo più, ma non vuol dire che su altri browser scaricabili dal google play tu non possa avere il flash. ora lo hai,perchè ce lo aveva già, ma non lo aggiorneranno più
Guarda che non è un danno, Google ha capito che flash è tecnologia vecchia. Io sto studiando HTML5 (dopo avere completato corsi e corsi di flash), e certo, quando vidi che avrei dovuto studiare un codice che non c’entrava un ….. mi ha scocciato, molto direi, soprattutto dopo tutti i soldi che avevo speso, ma ora inizio a capire che si chiama progresso. HTML5 è il futuro ha molti più sbocchi di flash e soprattutto è più leggero, cosa fondamentale per degli smartphones che non sono stati creati per flash.
Samsung per portare Jb Su s3 farà attendere i propri clienti 6 mesi… C’è qualcosa nella macchina degli aggiornamenti che non funziona… Questa inerzia porterà clienti ai nexus? Io spero di si, in modo che google possa mettere sul mercato una famiglia di nexus e non un solo prodotto.
Forse vi scordate la cosa principale che sono aziende e quindi pensano prima al guadagno,profitto e poi pensano ai clienti
Tenersi buoni i clienti è un buon modo di guadagnare!!!
E’ assurdo (in senso positivo) come il Nexus S, pur essendo di dicembre 2010 e Single Core, venga ancora aggiornato! Grande Google!
Si ma il problema é ke la maggiorparte delle persone si è stancata di ricevere gli aggiornamenti 9273 meso dp il nexus :(
iphone 3gs (2009) verrà aggiornato ad iOs 6. (2012).
Non si tratta di assurdità si tratta di serietà e di essere in grado di ADATTARE AL MASSIMO il software all’hardware. Google l’ha capito finalmente e inizia a fare le cose serie. E ripeterò fino alla morte, gli smartphones potranno avere tutti i cores e tutto l’hardware che volete ma se il software non è ottimizzato tutti quei pezzi sono inutili. Riceverò molti unlike lo so, ma l’unica che fa questo in tutto il mondo tecnologico è Apple, e google per nostra fortuna inizia a farlo.
se non aggiornassero il 3gs, la apple sarebbe proprio da distruggere… il sistema operativo da ios5 ad ios6 non cambia praticamente in nulla: aggiunge delle chicche software. la apple aggiunge piccole cose e lo chiama “nuovo sistema operativo”, ma per favore…
invece ti becchi uun + e concordo
AHAHAH io che ho il galaxy nexus l’aggiornamento arrivera tra un mese !! XD
A mio avviso, gli aggiornamenti dovrebbero essere più veloci, specialmente per i top di gamma.
Aspettare dei mesi, che poi diventeranno “dei dei” mesi, non è certo il massimo.
il massimo è affidarsi a produttori seri, google(nexus family) o apple. Se vuoi solo il telefono per fare vedere che hai uno smartphone è un altro discorso… Tutti i produttori si sono rivelati non competenti e indegni di avere android come sistema operativo. Vogliono fare quelli che hanno il SO migliore e più avanzato senza aggiornarlo?? non ci siamo proprio.
Veramente hanno solo l’SO che costa meno e possono modificare a piacimento. Il successo di Android è dovuto principalmente a questo; viene incontro prima ai produttori e poi ai consumatori, che possono almeno rifarsi con le rom moddate.
Secondo voi il GS2 verra’ aggiornato???
Non dimenticate i firmware ics per il note con la emmc buggata
Nexus forever ! l’unico vero competitor della mela marza
quoto.
Questo è il problema di android: per i produttori non è semplice aggiornarlo sui device gia in commercio. Devono prima accertarsi che sia pienamente compatibile con l’hardware, per questo ci mettono del tempo.
Qualcuno sà percaso quando arriva ice cream sandwich su galaxy note?
[…] (…)Continua a leggere Samsung dice la sua su Android 4.1 Jelly Bean [UPDATE] su Androidiani.Com […]
Ragazzi volevo sapere se ho problemi ad aggiornare il mio Note di 5 mesi ad ICS?
samsung mi ha rotto i co….. mio fratello possiede un galaxy tab 10.1 con ancora honeycomb…sn mesi k aspetta ics ed ora è uscito il galaxy tab2 k praticamente a livello di hardware è uguale al primo però questo monta di serie ics…k ca… ci aspettano ad aggiornare il galaxy tab visto k è uguale???
tuo fratello è un furbone che compra un tablet con android. Mi spiace, ma se per gli smartphones android vince di brutto, sui tablet Apple domina. Vedremo sto nexus 7 anche se dalle prime impressioni parte castrato dall’inizio (niente 3g)
non è castrato, perchè se hai un terminale android puoi usarlo per collegarci il tablet. è invece il 7 pollici che può sembrare troppo poco
[…] [Via] Categorie: Android News Tag: Android 4.1 Jelly Bean, samsung Share Article Salva in Instapaper […]
cribbio!!!! ma perchè cazzo i nexus non hanno la micro sd?
quello che non sopporto di apple e google nexus sono questi limiti strutturali di certo samsung ha capito che poter ampliare la memoria con pochi soldi o sostituire la batteria di uno smartfone rende in termini di vendite, ora quelli di apple sono così, per 16 gb in più ti devono spillare 100 € ma google non ti da nemmeno questa possibilià o forse devi abbonarti a google drive per farli contenti…