SAMSUNG DISPLAY FORNITORE UFFICIALE APPLE
Stando ad un report arrivato direttamente dalla Corea del Sud, Samsung Display fornirà circa 200 milioni di pannelli OLED flessibili per iPhone X nel 2018: il ricavo sarà una somma che si avvicina a 22 miliardi di dollari.
Gli osservatori del settore hanno ipotizzato un prezzo di circa 110$ per un singolo pannello, quindi la cifra finale potrebbe aggirarsi tra 19.8 e 22 miliardi, dollaro più dollaro meno. Samsung Display quadruplicherà la produzione di pannelli per iPhone X nel 2018: stando alle stime, Samsung ha fornito 50 milioni di unità ad Apple quest’anno.
I tassi di rendimento della linea produttiva di pannelli OLED sono incrementati dell’80% nella seconda metà di quest’anno, cosa che ha permesso a Samsung di aumentare la produzione senza creare nuove strutture.
Leggi anche Galaxy S9: foto del pannello posteriore con fotocamera singola
Apple manterrà sicuramente alta la domanda di pannelli OLED per iPhone X ma non solo: è in programma già un successore, che probabilmente monterà lo stesso tipo di pannello. Per quanto Apple possa rappresentare un avversario formidabile nel settore smartphone, appesantirà di molto le tasche di Samsung.